Visualizzazione Stampabile
-
Dissaldare Nand ps3
ragazzi ho bisogno di qualche dritta voglio dissaldare la nand in una ps3 possiedo questa stazione ad aria
http://i44.tinypic.com/21d0mc8.jpg
visto che tale stazione non possiede un display per monitorare la temperatura e la quantità d'aria buttata fuori sapete come dovrei impostarla per non danneggiare la nand e altri componenti nelle vicinanze
-
Copri con il Kapton o al limite il nastro d'alluminio i vari componenti attigui, specie i condensatori di bypass e i pull-up, poi imposta 450 gradi e flusso medio, non serve che ti scervelli troppo. Usa un ugello piccolo così indirizzi meglio il flusso soltanto nei pin delle NAND.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk
-
sapete dirmi perchè nella scala dove si imposta la temperatura ci sono 2 scale,quale delle 2 devo usare!!
-
Solitamente un a è la temperatura e l'altra è il flusso di aria
Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 4
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
samsung699
sapete dirmi perchè nella scala dove si imposta la temperatura ci sono 2 scale,quale delle 2 devo usare!!
scherzi vero?
se parli dellaa manopola centrale quella e per il saldatore e fà riferimento sia alla scara celsius che alla farenait.
Per l'aria calda devi utilizzare le manopole a destra, quella in alto per la temperatura, quella in basso per il flusso d'aria.
siccome vedo che non hai letto le specifiche del prodotto e nemmeno il manuale altrimenti non avresti fatto domande cosi assurde .
la temperatura max per il saldatore è si 480° mentre quella per l'aria calda è 500° siccome la matematica non sbaglia e sulla manopola hai solo 8 scale ogni tacca dovrebbe essere 62,5° quindi per arrivare a 450 ° devi impostare 7, per il flusso d'aria devi regolarti tu.
Se non è tarato a dovere potresti trovarti qualche grado mancante o superiore quindi la miglior cosa da fare è tarare la macchina e verificare.
Metti 7 in heater e misura la temperatura in uscita.
-
Ummmaronnna mia......Così succedono i misteri .....scusate per la prima espressione....
Chiaramente non dimenticarti il flux.....
-
ragazzi buongiorno volevo chiedervi come posso testare che la nand non abbia subito danni nella fase di estrazione. e sufficiente con il tester verificare che non ci sia corto tra vcc e gnd?
si e un po rialzata la parte superiore temo per il calore e questo mi preoccupa...
-
In che senso si è rialzata la parte superiore ?!?!? Hai fatto un decap artigianale :) Posta una foto della nand e almeno facci sapere se provi a leggerla cosa succede.
-
Posta una foto intanto
Poi che ci devi fare con la nand?
Se l hai dissaldata ad aria che corto vuoi ci sia?
Inviato dal mio ZP980
-
Mi sa che non l'ha dissaldata, l'ha fusa :) P.S. Tommino81 hai un messaggio :)
-
http://i39.tinypic.com/awrcyp.jpg
come si vede dalla foto nella parte sx si e un po sollevato il materiale che ricopre la nand
-
Sicuro che non è qualcosa di attaccato sopra ? A me sembra un po strano, ma te la fa leggere ?
-
adesso la sto collegando allo zif insieme al teensy e la prima volta che lo faccio vediamo che succede... ho dei dubbi spero nella vostra gentilezza e competenza!!
sto facendo il collegamento con singola nand utilizzando lo schema NANDway signal booster edition, il tensy lo alimento con 0-3,3 la nand invece come l'alimento?premetto che il mio teensy ha il taglio pista e con le nor funziona l'alimentazione del tensy di solito lo prendo sulla piastra e la nand si alimenta quando accendo la console in questo caso come devo fare?
-
Si tra na mezzora ne parliamo che torno a casa
Inviato dal mio ZP980
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
samsung699
adesso la sto collegando allo zif insieme al teensy e la prima volta che lo faccio vediamo che succede... ho dei dubbi spero nella vostra gentilezza e competenza!!
sto facendo il collegamento con singola nand utilizzando lo schema NANDway signal booster edition, il tensy lo alimento con 0-3,3 la nand invece come l'alimento?premetto che il mio teensy ha il taglio pista e con le nor funziona l'alimentazione del tensy di solito lo prendo sulla piastra e la nand si alimenta quando accendo la console in questo caso come devo fare?
In questo prelevi una differenza di potenziale da 3,3V in qualche modo, come ti è più congeniale, visto che il regolatore onboard non lo hai. Ad esempio tramite un ATX.
-
scusami non ho capito al tensy metto 0-3,3 e al gdn e vcc della nand quanto devo mettere?
-
-
quali sono i comandi da inviare con il dos considerando che cerco di leggere una nand?
il tensy va flashato per leggere le nand?
-
[url]http://www.consoleopen.com/forum/hack-ps3-ps3-slim/13578-esclusiva-consoleopen-mini-recensione-pcb-teensy-nandway-signal-booster-edition.html[/url]
Se digiti NANDway.py ti dà la lista di tutti i comandi comunque.
-
se ho capito bene devo flasharlo con questo file NANDway_SignalBoosterEdition che si trova all'interno della cartella Signal Booster Edition e giusto?
-
Se stai usando il Signal Booster Edition, direi di sì.
-
e digito NANDway.py com13 0 info non ottengo il tipo di nand 0 informazioni ho raw id data 0xFF 0xFF 0xFF 0xFF volevo dirvi che la nand lo alimentata a 3,3 v ma mi sorge un dubbio va alimentata in entrambi i lati o basta solo da un lato
-
Prova a risponderti da solo.
-
lo danneggiata in fase di estrazione?non ci arrivo puoi darmi un'indicazione
-
No mi riferivo al fatto se dovevi alimentarla da entrambi i lati.
Posta qualche immagine, così capiamo a che punto sei intanto.
-
http://i40.tinypic.com/15n8589.jpg
http://i43.tinypic.com/2ngsoxy.jpg
http://i42.tinypic.com/2zf78mg.jpg
scusa il disordine ma i collegamenti sono tutti testati ho ancora il dubbio se metterlo o no anche dall'altro lato mo provo a metterlo......prendo il 3,3 volts da una scheda madre xbox 3,3 alla nand e 3,3 al teesy
-
con i fili così lunghi la vedo dura...
visto che hai una scheda madre xbox a disposizione potresti provare questo:
[url]http://www.consoleopen.com/forum/hardware-ps3/14869-alternativa-allacquisto-di-uno-ziff-per-nand.html[/url]
-
ragazzi ho risaldato la nand sulla console e funziona perfettamente quindi direi che non ho fatto danni, ma volevo chiedervi se la monto su una scheda madre xbox posso leggerla come una nand con un squirt nand usando i classici punti
-
mi spiace ma non si può, sarebbe troppo bello
-
ragazzi visto che ho rifatto tutto mi sta venendo un dubbio lo schema NANDway Signal Booster edition dice di mettere CE a GND e qui ci siamo pero dopo dice di mettere TRISTATE a GND quale sarebbe il tristate?
-
Il Tristate a massa lo metti solo se lavori in-circuit. Tu hai dissaldato le NAND, quindi non è un problema che ti tange.
-
ragazzi sono riuscito a fare il dump e da 135168 kb e corretto? il programma mi da anche altre opzioni di dump NANDway.py COM13 0 dump c:\myflash.bin 3D A0 perchè? quale devo usare?
-
Fai il dump completo, cioè non specificando nessun offset dopo il nome del file. Ora devi fare più di un dump e confrontarli se sono identici. Segui il mio tutorial per la validazione dei dump.
-
ho fatto 2 letture e risultano identiche per proseguire nella analisi ho bisogno della seconda nand quindi devo dissaldare l'altra nand? giusto?
-
Giusto
Inviato dal mio JY-G4 utilizzando Tapatalk
-
ragazzi ho 4 badblock nella nand 1 non posso proseguire:cower:
http://i42.tinypic.com/rcm3yu.jpg
-
Se anche i dump della seconda NAND coincidono, l'unica strada da percorrere è contattare judges che te li rimappa dietro un piccolo compenso. Lo trovi su PS3Hax.
-
Ecco i bad block malefici !!
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
c'e qualcuno che puo farlo per me l'inglese per me e difficile
-
Scrivi frasi semplici e le traduci con Google Translate. Dai non è impossibile.