Visualizzazione Stampabile
-
PS3 slim schermata blu
ho una ps3 slim da 120 gb che appena carica la XMB mi da schermata blu con questo errore: "Le informazioni di sistema sono danneggiate. Premere il tasto X per riparare e ripristinare le impostazioni predefinite." se premo X lo schermo diventa nero e mi tocca staccare e riattaccare la corrente, ma non risolvo niente perchè al riavvio successivo mi esce la stessa cosa... Ho provato a formattare, ricostruire il sistema, ripristinare database, formattare da pc e a reinstallare il firmware ma niente... ho notato che quando al riavvio, dopo la cancellazione dell'hd, quando vado a configurare le impostazioni internet non mi trova connessioni wifi e mi esce un errore.... però il joystick funziona bene in wireless... avete qualche consiglio da darmi? potrebbe essere un semi-brick?
PS: una discussione simile l'aveva aperta un altro utente ma contattandolo non risponde e dato che sul vecchio post non si era giunti a conclusione ho preferito aprire un altro , magari più utile tutti....
-
È un brick quasi sicuramente, per caso sai in che modo è stato fatto il danno?
Hai un dump della NOR?
-
non so... me l'ha data già così un mio amico ed è senza dump... però nn è stata aperta perchè il sigillo è integro...
-
supponendo cmq che sia un problema della nor come posso fare per risolvere non avendo il dump ? ( il teensy dovrebbe arrivarmi la settimana prossima)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
redsocks
supponendo cmq che sia un problema della nor come posso fare per risolvere non avendo il dump ? ( il teensy dovrebbe arrivarmi la settimana prossima)
Provato un altro hdd?
-
si ho provato un altro hd , ho provato a formattare da win quello che c'è ed a installare il firmware da capo .... inizia a formattare/ installare, arriva intorno al 50 % e di colpo al 100%, poi mi da schermata nera e mi tocca spegnere . al riavvio la ps3 continua con la configurazione ma appena carica la XMB si blocca e mi da nuovamente la schermata blu con le scritte...
-
cercando di configurare la connessione nel riavvio successivo alla formattazione , quando faccio la scansione wifi mi da errore 80130121, mentre per quanto riguarda il cavo ethernet non lo riconosce quando lo inserisco ... nn so se la schermata blu possa dipendere da questo ....
-
nessuno che mi sa dare una mano? :'(
-
idem pure io con hd nuovo e funzionante..stesso errore...sarà un brick...
-
no non penso proprio sia un brick .... perchè ho fatto un dump con teensy 2++ (arrivato in una settimana e mezzo tra l'altro :) ) controllato con bwe nor validator e anche manualmente ed era tutto apposto. ho perfino fatto il downgrade ed installato rogero 4.40 v1.03, sempre la stessa cosa... apppena inizia a caricare la xmb esce scehrmata blu...
-
ps: il teensy va che è uno spettacolo ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
redsocks
no non penso proprio sia un brick .... perchè ho fatto un dump con teensy 2++ (arrivato in una settimana e mezzo tra l'altro :) ) controllato con bwe nor validator e anche manualmente ed era tutto apposto. ho perfino fatto il downgrade ed installato rogero 4.40 v1.03, sempre la stessa cosa... apppena inizia a caricare la xmb esce scehrmata blu...
ciao scusa sono nella tua stessa situazione, mi puoi dire come hai risolto ?
-
PS3 slim schermata blu
-
l'unico che sembra aver risolto è qui:
[url=http://forums.cvxgameconsolerepair.com/phpbb/viewtopic.php?f=9&t=2290]CVX Game Console Repair Forum • View topic - Slim with blue screen and blank screen *solved*[/url]
-
Prego,ora puoi rispondere :)
-
PS3 slim schermata blu
@Guerriero ho trovato pure io un'altro che ha risolto, ma cambiando il controller di rete cioè il Marvell, può essere benissimo anche quello
@Razor mannaggia a te, credevo di avere il Cell partito, continuavo a vedere messaggi e poi puff tutto sparito ahahahahah
-
ps3 slim con hd da 320gb , qualcuno di voi può controllare le resistenze nella zona della porta ethernet ? o qualcuno sa se c e un modo per controllare se il chip marvel funzioni o sia andato ?
-
io non sono riuscito a risolvere... l'ho venduta come pezzi di ricambio
-
te le hai contollate almeno? che valori ti danno?
le resistenze ovviamente...
-
si , alcune resistenze hanno valore 0 , infatti mi da continuità , e altre mi danno un resistenza di 0,9 ....e le resistenze con 0 ohm penso siano inutili ... ma sapere il valore che avevano non è cosi facile ... non riesco a trovare in nessun posto un datasheet della scheda madre ...ho trovato il datasheet del chip marvel , ma non so se possa servire a testarlo.
-
Facciamo cosi, metti foto delle resistenze e relativi valori, magari mi dici anche che scheda hai
-
appena tentata una sostituzione del chip marvel x lo stesso problema, avevo i pin della porta LAN tutti in corto
cmq non ho risolto
-
ok provvedero a fare foto con relativi valori. grazie per la disponibilità . dopo averlo sostituito hai riprovato a reinstallare il firmware ?....se con il teensy si riesce a leggere la nor e sicuro che la nor sia intatta a livello fisico ?
-
si provato a reinstallare ma niente io mollo, non posso perderci altro tempo
-
intorno al marvell ci sono :
6 resistenze in alto da 10 ohm,
2 in alto a sinistra da 22 e quella piu bassa da 600
nessuna deve essere a 0 ovviamente....
-
.. le resistenze corrispondono ma questo sono dal lato superiore , invece in quello inferiore ci sono resistenze da 0,9 ecc , ma ho fatto un altra prova ho staccato completamente il chip marvel e acceso la ps3 fa lo stesso errore... come se non fosse cambiato nulla anche nell'installazione ecc... non mi capacito dove possa essere il guasto e come si possa verificare cosi senza nessuna motivazione ...
-
PS3 slim schermata blu
Stasera le controllo,comunque hai qualche Flasher da installare per caso?
-
No cercavo un teensy ma a quanto pare non si trova facilmente ( in italia) , guardando altri video di aggiornamenti del software o dell'installazione mai in nessun caso passa dall 50 % al 100% cosi velocemente , come succede quando sia ha questo errore ... potrebbe essere la nor ... quindi facendo un beckup sempre se è possibile farlo e poi reinstallando il firmware su un altra( nuova) potrebbe funzionare , solo che se legge un flasher perchè non dovrebbe farlo la console ?o forse il problema è in scrittura della nor tramite console e quindi non viene passato l'intero firmware .
-
era per vedere se installando il FW lo installava veramente o non lo installava proprio, comunque ho misurato le altre resistenze ce ne sono 4 sotto il marvell quella in mezzo ai due condensatori piu grandi è 0, quella a dx è da 600ohm e quelle due a sx sono una da 600 e l'altra 300
il teensy lo si trova in francia/germania a buon prezzo. Usa il tasto cerca del forum e trovi tutto
-
Allegati: 2
allora le resistenze corrispondono tranne che la mia è da 600 ohm non kohm , ma la tua è funzionante giusto ? non fateci caso alla qualità ... o postato delle immagini e considero un altra resistenza sotto la scheda di rete WIFI però. Allegato 13091Allegato 13092
-
Si scusami, ho sbagliato a scrivere :) è da 600ohm pure quella quindi tutto ok, per l'altra devi aspettare stasera
-
quella resistenza li è da 100Mohm
-
... è vero ... non ho aumentato la scala perchè non pensavo...ho ritirato il teensy comunque...mmm non so più dove guardare comunque
-
mmmm ho ricontrollato le resistenze confrontate in precedenza con un altro tester adesso ... le resistenze che prima valutava 600 ohm , risultano 4,67 kohm... mi sa che non devo misurare le reistenze in tarda notte .. mentre quella da 300 è rimasta tale.
-
mettimao caso che le resistenze siano tutte funzionanti , l'unico dispositivo ( almeno credo spero di non dire una str...ata) che gestisce lan wi fi e in parte anche la nand , è il sothbridge , potrebbe essere da rebballare o da sostituire , la prima cosa posso farla la seconda no perchè non ho il chip , in ogni caso prima di procedere aspetto l'arrivo del teensy 2.0++ .
-
ciao a tutti, ho una 60gb con lo stesso errore..qualcuno di voi ha risolto?
-
Se è il marvell incriminato sulla 60 gb puoi provare a sostituire la scheda di rete che è separata dalla scheda madre.
-
grazie, ma ho risolto.. ho formattato l'hd da pc e ho provato ad aggiornare da recovery ed è andata.. :)
-
Beato te...
Ho una slim con lo stesso problema.
Anche downgradata e con successiva istallazione rogero cfw...il problema permane...
-
novità ? un amico mi ha regalato una ps3 slim con lo stesso problema vostro, fa tutta la schermata iniziale e poi di colpo esce la schermata blu di errore. Al momento è senza hdd.