Comunque probabilmente il dissipatore non faceva bene contatto,almeno all'inizio
Visualizzazione Stampabile
Comunque probabilmente il dissipatore non faceva bene contatto,almeno all'inizio
il dissipatore aveva alcune alette storte, la stranezza è che il chip grafico non aveva nessun problema...ma comunque si è presentato l'ylod...
Ylod può essere tutto....anche se dai una martellata alle ram scommetto ce ti da YLOD....quindi li andrebbe reballata CPU e poi se non va GPU....sperano che roparta. Un bel lavorone.....converrà?
io già mi sto preparando psicologicamente per la mia slim che ha lo stesso problema,ma la la pasta che ho messo faceva schifo
Comunque sia probabilmente ho la stessa versione di rogero LOL
il reflow comunque ha dato il colpo di grazia...
e rieccomi qui...
PS3 mandata ad un "reballatore" professionista...vabbe...
sinceramente a me non sembra proprio che sia stato effettuato il reball:
la pasta termica era identica alla mia...
La console si comporta alla stessa maniera di quando l'ho inviata...ed rosso-led verde poi giallo- off
la ventola parte a malapena per poi fermarsi...
di per certo questo reball fantasma ( è stato pagato una cavolata infatti ) non è riuscito...
non ci si può fidare di nessuno...... ho solo un bel fermacarte giusto?
Scusa ma se la console fa la stessa cosa di prima, significa che non ti è stata riparata (cioè reball non andato a buon fine), pertanto ti avrà chiesto una"cavolata", per i costi fissi....non per il reball.
Ovvio che se avessi reballato io la PS3 e non fosse ripartita, non è che poi vado a metterci l'artic Silver 5 come pasta.....dato che è costa 18€ a tubetto e non serve a nulla in quel caso.
troppe cose coincidono nella console...a dir la verità sembra non sia stata neppure aperta...
20 euro.....per il reball fantasma...sbaglio o la arctic silver 5 è di color grigio scuro?
c'era ancora la pasta messa da me: grigio chiaro arctic mx-4
che dire...
Bè se sei sicuro che non sia stata aperta allora c'è poco da dire. Nono voglio difendere nessuno dato che non so neppure di chi si parla, quello che intendevo precisare è :
- Il reball non è una soluzione al 100% sicura nel successo, a volte il guasto può dipendere da altro, per cui tu reballi e la PS3 continua a dare YLOD.
- Se il reball va a buon fine io sostituisco la pasta originale con della Artic Silver 5 (si grigio scura), ma se la PS3 non riparte, ovvio che metto pasta economica e richiudo.
Tutto qui.
il reball è stato eseguito...non so come ma è stato eseguito...
dopo un ultimo reflow prima di buttare la ps3...una cosa mai vista...sono uscite dalla gpu delle palline di stagno...assurdo...
ora si spiega tutto...
grazie a tutti per l'aiuto
scusa ma parla con il diretto interessato se ha fatto o no il reball !! potrebe anche averti fatto pagare solo il fastidio e il materiale di consumo certo 20 euro per un reball e troppo poco....
Scusami ma quando ti hanno rimandato la console non funzionante hai pagato senza neanche chiedere qualche spiegazione ? probabilmente visto che il reball non è andato a buon fine ti hanno fatto pagare solo i materiali ma in ogni caso potevi chiedere spiegazioni no ? :)