Ps3 Slim "5 beeps of Death"
Buonasera a tutti!
Ho rilevato una Ps3 Slim da 120 Gb che presenta il seguente problema, a me non noto prima di oggi e prima delle varie ricerche che mi hanno
portato a scrivere il titolo in oggetto.
All'accensione il led diventa verde regolarmente, ma dopo qualche secondo si sentono 5 beep ravvicinati e il led diventa nuovamente rosso
portando allo spegnimento del sistema che non si avvia nemmeno.
Tentata la normale procedura di entrata in Factory service mode, la stessa non funzionava.
Interpellato il tizio che me la ha ceduta mi riferisce che la ps3 era su CFW 3.55;
che tenta un aggiornamento del CFW (forse a Rogero o forse ad un OFW perchè qualche gioco nuovo gli ha chiesto l'aggiornamento) ma non ricorda quale aggiornamento stesse tentando, ovviamente senza passare per l'OFW 3.55;
Infine, preso dal panico del brick formatta l'hard disk interno da 120 Gb da Pc in formato NTFS.
Dopo le sue dichiarazioni e vedendo i sintomi della console faccio qualche ricerca sia sul sito che sul web, ma riesco solo a dedurre
che sia necessario andare in Factory Service Mode per ripristinare il File system e tentare una nuova installazione del firmware da li.
Possiedo un dongle ma non riesco a ricordare l'esatta procedura (se è ancora possibile) per il Service mode;
Possiedo anche i 2 file per usb utili all'entrata ed uscita della modalità Factory service mode.
Ovviamente i miei tentativi sono risultati vani.
Chiedo a quanti vorranno illuminarmi:
E' possibile che questo sia un brick risolvibile?
Se si, con quale modalità e quali file posso tentare il ripristino di questa console?
Grazie!
Ciao secondome é brikkata sicuramente.per sbrikkarla serve un backup della nand (che tu non hai) della ps3.mi sa che é fottuta.comunque aspetti altri pareri.
Ciao
Certo che esiste ho la tua stessa pennetta
Comunque servirebbe anche un backup
Inviato dalla mia Tommy_caverna usando segnali di fumo!
il progskeet 1.2 ha dei problemi con le nor percui é inutilizzabile(spero di sbagliarmi) ,devi usare un tensy++ e vai sicuro che dumpi e scrivi.
Ciao
Col teensy++ e sicuro che scrivi
Inviato dalla mia Tommy_caverna usando segnali di fumo!