Visualizzazione Stampabile
-
Problema accensione 40GB
Ragazzi mi é capitata una bella gatta da pelare, mi hanno portato una 40gb(martoriata, penso sia stata aperta da un orso delle caverne). Mi metto a lavorare sulle nand con progskeet e procedo al dump. Io utilizzo l'alimentazione della PS3, e quando vado per collegare l'alimentatore, la ps3 in standby non mostra neanche il led rosso. Quando provo ad accenderla rimane accesa pochi secondi e poi si spegne... In quel lasso di tempo Winskeet riconosce le nane, ma se non riesco ad alimentare la PS3 non so come lavorare sulle nand... Ho provato anche l'alimentazione esterna, ma non funge... Sarà che ho collegato un solo punto VCC e due GND? Inoltre ho provato anche un altro alimentatore di un'altra 40gb, ma niente, stesso problema... Vi é capitato a volte? Quale potrebbe essere il problema?
Grazie!
-
Usi progskeet 1.0/1.1? Puoi alimentare il progskeet e le nand da usb, devi chiudere r8 e r7, con questa configurazione non usare un alimentazione esterna e non accendere la ps3. Usa cavi corti e più punti di GND. Per non eccedere con la lunghezza dei cavi leggi una nand per volta e per velocizzare le operazioni di lettura e scrittura tra una nand e l'altra lascia i cavi collegati lato nand e sposta il progskeet.
Il fatto che la ps3 si spenga può dipendere da un brick o da un guasto hardware, difficile dirlo senza prima tentare un downgrade.
-
Con la mia esperienza su progskeet ho imparato che é meglio non alimentare da progskeet... I cavi che uso sono sempre corti, oggi provo di nuovo con alimentazione esterna...
-
La lettura e scrittura delle nand ps3 funziona con alimentazione da usb altrimenti non te lo avrei consigliato ma se vuoi usare un alimentatore esterno tanto meglio.
-
Il problema é che il mio progskeet sul punto 3.3V non fornisce il voltaggio desiderato, pur avendo R8 ed R7 chiusi... Devo per forza ricorrere ad un'alimentazione esterna o all'alimentazione da progskeet
-
Ok usa un alimentatore stabilizzato da 3,3 V, collega i 3,3V sul pad del progskeet, r8 aperto e r7 chiuso, così facendo alimenti progskeet e nand. Il resto tutto come da schema.
Non usare l'alimentazione da usb... probabilmente non fornisce la tensione giusta nemmeno al progskeet.
Quale versione del progskeet stai usando? E il bitstream?
-
Progskeet 1.0, bitstream precedente a quello "solderless"
-
Utilizzato il nand-x come alimentazione esterna, sono riuscito a leggere e a scrivere sulle nand. Il problema dell'accensione rimane: si accende, ma poco dopo si spegne, con schermata ancora nera. ho sbagliato a non provare la consolle prima di iniziare a metterci le mani sopra.. Che posso fare?
-
Are, essendo una fat non e' che ha problemi di sk video ? Mai fatto un ylod ? Si spegneva e basta ?
-
No niente ylod, ma penso sia stata messa in forno la mobo, o vi hanno usato la pistola ad aria calda per un reflow artigianale(la scocca in alluminio é deformata e alcuni punti della mobo sono come neri bruciati, con l'isopropilico non vanno via)
-
Up? La consolle é stata rimontata ma presenta lo stesso problema, il LED in standby non si accendr, rimane accesa 5 secondi poi si spegne di colpo. Ho scritto con successo le nand modificate... Idee sul da farsi??
-
Spetta, la console si accende... non da particolari problemi e dopo 5 sec si spegne da sola? Senza Bip vari o errori?
-
Adesso non ricordo, ma mi sembra faccia due bip e puoi muore... Il fatto strano é che non mostra il LED rosso in standby, ma il cliente dice che si vedeva prima che me la desse.
-
Rettifico: niente bip, si spegne e basta... I don't know what to do!
-
La MOBO ha dei danni? Che hanno provato a fare prima?
-
Risolto. Le PS3 con NAND, prima di entrare in FSM, si comportano in maniera differente da quelle con NOR sempre nello stesso stato. Le prime si comportano in questo modo probabilmente perché non hanno nulla da caricare o perché aspettano il dongle; le seconde chiedono il collegamento del controller e il ripristino dell'FW. Stupido io che non son passato direttamente all'FSM.