Visualizzazione Stampabile
-
chiarimento winbound
salve a tutti raga avrei una domanda per alcuni un po stupida.. seguendo passo passo la guida per la flash winbound con metodo kamikaze e resistenza da 100 ohm ,non avro' il problema del carrello impazzito giusto? i 5 fili li posso lasciare tranquillamente attaccati al pcb mettendolo isolato dalla scocca del lettore giusto? grazie a tutti in anticipo
-
Il carrello impazzito dipende da come e in che profondità fori.
Se rimuovi i fili è meglio io faccio sempre così, stacco tutto sia fili che flat poi individuo il punto e comincio a forare rigorosamente a mano.
Circa un anno e mezzo e diverse centinaia di fori solo 9 morti in totale, la maggior parte per difetto di mancata rotazione dello spindle 1 ha deciso di non sbloccarsi per niente e 2 in verifica fallita che dopo qualche ora si bloccavano.
-
Come dice Attila, prendi e stacca tutti i flat, e collegamenti alla pcb.
Saldi la resistenza sul piedino dei 5V, e inizi a forare, appena suona JF, sei okay, puoi smettere.
Per il problema del carrello, io in 2 anni non ne ho avuti nemmeno uno di questi problemi, e se ti dovesse accadere, comunque vi è il fix.
-
Io foro senza staccare nulla e senza resistenza, se fori dove devi forare non succede nulla, se è la prima volta compra un tool per forare al punto giusto ti conviene.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TheLinuxMafia
Io foro senza staccare nulla e senza resistenza, se fori dove devi forare non succede nulla, se è la prima volta compra un tool per forare al punto giusto ti conviene.
confermo
foto al winbond decente e la apri sul pc e tracci le coordinate in paint