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Allegati: 1
queste sembrano le misure giuste
Allegato 930
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secondo me hai sbagliato le misure infatti, cmq se togliessi la colla avresti meno probabilità di sbagliare la prossima volta
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Infatti le misure sono errate... troppo in basso ed a destra... questa è la maggior causa di rottura delle MT... perchè si tranciano oltre al WP anche altri fili di bonding....
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direi che è la conferma che non ci si puà basare sulla serigrafia della K per la penetrazione....
del resto anche il punto G varia :D
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Strady77
In effetti.... vi chiedo una cosa che ancora non mi è chiara, ma il foro nella MT serve per tranciare la linea WP o solo per portare a 1 la linea?
Qui' trovi un ottimo articolo redatto da carloss: http://www.consoleopen.com/forum/tut...i-tecnica.html
Ti toglierai ogni dubbio.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
guerrierodipace
direi che è la conferma che non ci si puà basare sulla serigrafia della K per la penetrazione....
del resto anche il punto G varia :D
:D Quotone
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anche a mio parere troppo profondo... il cavetto da tranciare è molto in superficie!!
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Il problema è che le traccie erano correte solo che col dremel sono andato fuori obbiettivo, la prox volta farò più attenzione.
Stavo pensando una cosa, ma invece di utilizzare dremel e fresa 105 non si potrebbe utilizzare un saldatore con punta tipo SMD? (quella che sembra un ago) connesso alla 3v3? ...secondo mè sarebbe moooolto piu semplice forare nel punto desiderato, la precisione aumenterebbe notevolmente rispetto ad una fresa che gira... che ne dite? fattibile?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Strady77
Il problema è che le traccie erano correte solo che col dremel sono andato fuori obbiettivo, la prox volta farò più attenzione.
Stavo pensando una cosa, ma invece di utilizzare dremel e fresa 105 non si potrebbe utilizzare un saldatore con punta tipo SMD? (quella che sembra un ago) connesso alla 3v3? ...secondo mè sarebbe moooolto piu semplice forare nel punto desiderato, la precisione aumenterebbe notevolmente rispetto ad una fresa che gira... che ne dite? fattibile?
certo ci sono diversi post in giro e anche video su youtube con il saldatore....
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Io per essere sicuro di fresare nel punto giusto faccio prima una tacchetta (a mo' bulino) con una punta da 0,8 mm:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Strady77
Il problema è che le traccie erano correte solo che col dremel sono andato fuori obbiettivo, la prox volta farò più attenzione.
Stavo pensando una cosa, ma invece di utilizzare dremel e fresa 105 non si potrebbe utilizzare un saldatore con punta tipo SMD? (quella che sembra un ago) connesso alla 3v3? ...secondo mè sarebbe moooolto piu semplice forare nel punto desiderato, la precisione aumenterebbe notevolmente rispetto ad una fresa che gira... che ne dite? fattibile?
Se mi permetti di darti un consiglio, usa il sistema collaudato della punta 105 del dremel opportunamente isolata e con le dita. Ci vuole un po' più di tempo, ma almeno non vai giù di brutto. Con questo sistema ho già sbloccato 5 MT.
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E' tutta questione di abitudine , o stagnatore o altro dipende come ti trovi meglio tu.
Ma soprattutto dipende da quanto sei preciso nel foro
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Per me la fresa 105 è troppo larga e se la precisione non è elevata (molto facile sbagliare con una fresa che gira) si fanno danni veri.
..il mio problema non è fare i segni nel punto giusto, ma forare esattamente nel punto segnato e quindi pensavo ad un bel saldatore e punta da SMD che, per me, risulta notevolmente più facile da puntare e quindi molto più probabile forare nel punto corretto.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
gemadd
Se mi permetti di darti un consiglio, usa il sistema collaudato della punta 105 del dremel opportunamente isolata e con le dita. Ci vuole un po' più di tempo, ma almeno non vai giù di brutto. Con questo sistema ho già sbloccato 5 MT.
Non la consoco... potresti spiegarmela?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Raiden
Io uso lo stagnatore...
Raiden, tu hai connesso lo stelo del saldatore alla 3v3? e che punta usi??
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Citazione:
Originariamente Scritto da
The Pusher
E' tutta questione di abitudine , o stagnatore o altro dipende come ti trovi meglio tu.
Ma soprattutto dipende da quanto sei preciso nel foro
quoto in pieno io ho usato sin dalla prima ,punta conica o,5 e nessun problema su un bel po di fori fatti ,davvedro e' questione di abitudine per me e'comoda questa punta poi .....
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anche io 4 windbond con punta 105, mi trovo benissimo!! con lizard e buzzer si fora che è una meraviglia!!!
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Raga scusate una cosa ma lo stelo del saldatore va connesso alla 3v?? o si può fare anche senza?? ho visto che in alcune guide dove viene utilizzato il saldatore non si parla di portare al positivo il punto interrotto... qualcuno mi può spiegare perchè se uso il dremel devo portare a 3v il wp mentre con il saldatore no??? qualcosa non mi quadra... :(
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Puoi farlo senza niente...l'unica accortezza mio avviso e di staccare il pcb dal lettore.