Visualizzazione Stampabile
-
MT1335 winbond rotto
Salve,
sto lavorando su un lite on 0225 con winbond guasta.
Avendo da parte gli MT1339 + la MX ho iniziato subito la sostituzione.
Osservato al microscopio le saldature dei pin, tutto ok, perfetto come nuovo!
Collego il PCB al CK e all'usbpro. Windows mi trova un pioneer modello ... di cui non ricordo molto, però me lo trovava sia windows che JF.
Faccio l'INTRO ID, spengo e riaccendo il CK e mi da 0x72.
Mi riconosce perfettamente la memoria e la grandezza, la cancello e ci scrivo sopra il mio FW HACK. tutto apposto, anche la rilettura è andata a buon fine.
allora clicco su ATA OUT RESET (quella roba lì insomma xD ) e invece di dirmi "This drive is Liteon" mi dice che non trova il drive o.O
Se faccio di nuovo, l'intro ID, spegno e riaccendo, funziona tutto bene, trova la memoria, la legge e il risultato è proprio il FW hack con DVDKEY che combacia.
quindi deduco che legge e scrive bene!
Ora, il tizio mi ha dato solo il lettore...secondo voi è normale che fa così, oppure quando lo monterò la 360 non riconoscerà il lettore?
Questo tizio non abita proprio vicino a casa mia, preferirei avere un minimo di sicurezza anziché fare più viaggi!
Grazie a tutti
PS: ho il 3,7,8 collegati al pin centrale del regolatore a sinistra,il primo, proprio come dice lo schema...
-
Hai una X sotto mano? caricaci il tuo fw, collegalo alla X e vedi se funziona
-
ho la mia ma è fat...dovrei spoofare il lettore e vedere se va, giusto?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
seve91
ho la mia ma è fat...dovrei spoofare il lettore e vedere se va, giusto?
MMM sarebbe stato meglio una slim...Ma quando colleghi il lettore te lo dice che è un liteon? Se si non dovresti avere problemi per il solo fatto che non ti esca la scritta alla fine
-
è quella la rogna!Appena lo collego e clicco sui puntini...mi dice che non trova nessun drive...se invece faccio INTRO ID e spengo e riaccendo il CK lo trova in stato 0x72
-
Cioè nella tendina dvdkey32 se scorri tra i vari offset non ti da il lettore?
-
la key gia l'avevo per fortuna...sono nella sezione MTK FLASH...a sinistra mi dice NO DRIVE DETECTED.
se premo intro ID mi da 0x80...poi premo si, spengo e riaccendo, mi da 0x72, mi dice DRIVE IN VENDOR MODE e posso fare ciò che voglio!
Ma se stacco e riattacco il lettore dovrebbe dirmi lo stesso che è un Liteon!invece NO DRIVE DETECTED...le saldature sono fatte ad opera d'arte...pensavo di ripassarle lo stesso col saldatore ma non credo siano loro il problema...
-
Eccolo! Scusa il ritardo, ma 2 trinity mi hanno ucciso... (PS avrei domande per la tua trinity :))
Non ho capito bene se adesso al primo colpo ti dice no drive oppure canna il modello??
-
apposto, ho ripassato tutti i pin dell'MT e adesso lo trova! Grazie dell'aiuto! :D
-
ah si Andrea? E che domande devi farmi? lol PVT :D