per far funzionare la meccanicea servono 3, 5 e 12 volts, poi metti a massa il pin 3 e si deve aprire il carrello
Visualizzazione Stampabile
per far funzionare la meccanicea servono 3, 5 e 12 volts, poi metti a massa il pin 3 e si deve aprire il carrello
No, devi dare tutte le tre tensioni per far funzionare la meccanica, come ti ha già detto Essere...
quindi teoricamente mi servirebbero 3 alimentatori..... 3,3 - 5 - 12 volts....e mettere i rispettivi negativi a massa sui GND giusto?
Esistono anche i regolatori di tensione se è per questo...
di quello parlo...ma una tensione puoi gestire...non 3 insieme! comunque ho un altro dubbio, quando torno a casa testerò le tensioni dalla scheda madre per vedere se sono corrette...ma quando accendo la xbox senza lettore non mi darà un errore o qualcosa del genere? Oppure le tensioni non saranno le stesse dato che la scheda madre capisce che non c'è il lettore?
Mi sa che parliamo due lingue diverse, o sono io che non capisco quello che vuoi dire forse... Hai mai visto come è fatto un connectivity kit? Parti da GND, 5V e 12V prelevati da un classico molex a 4 pin per esempio; dalla 5V poi tramite un LM317T ti ricavi la 3,3V. Finito.
Non ho detto che devi avere un CK. Esistono gli schemi in rete per vedere come è fatto, tutto qui.
secondo me...hai fottuto il southbrige....
Allora, appena sono tornato a casa ho testato tutte le tensioni con e senza lettore collegato e coincidono perfettamente! Ovviamente quando è chiuso il carrello il pin 3 è sui 0 volt, al contrario quando si apre il carrello è sullo 0 il pin 4...quindi la southbridge dovrebbe essere salva.....
Prova a fare il ponticello sul connettore di alimentazione (mi pare fossero 3 e 6). Se il led torna fisso allora secondo me il problema sta nel lettore (hardware o firmware o entrambi)
from Galaxy NOTE
Ho riletto di nuovo i tuoi interventi ma, scusami (sarò tonto io XD), non ho capito il tuo attuale problema. :confused:
from Galaxy NOTE
Credo che voglia testare la meccanica del carrello a banco, ma non ne sono sicuro :/
Sent from my iPhone 5
è semplice, ho un lettore che non apre-chiude il carrello, non fa girare il disco e non muove la lente... si accende solo il led della lente! la southbridge non è perché ho misurato tutte le tensioni e sono ok
Mi sembra evidente allora che sia guasto.. Non riesci a sostituirlo?
Sent from my iPhone 5
Con le ultime dash lo spoof non va.
P.S. Logicamente sei sicuro che come lettore nativo era un lite on vero ?
Devi cambiare e mettere il lettore nativo. il benq era spoofato come liteon o non era spoofato ?
no penso fosse nativo...
Dovresti essere sicuro altrimenti giri a vuoto.
Hai un dump del firmware che montava prima ? Caricandolo in jungleflasher puoi vedere se è spoofato o meno, altrimenti devi fare rgh e vedere l'OSIG ....