Ho il suddetto masterizzatore che a quanto pare monta il nuovo firmware 2A, ed impedisce di essere riconosciuto dal file GL29.exe per il flash del firmware burner max. Avete consigli a riguardo???
Visualizzazione Stampabile
Ho il suddetto masterizzatore che a quanto pare monta il nuovo firmware 2A, ed impedisce di essere riconosciuto dal file GL29.exe per il flash del firmware burner max. Avete consigli a riguardo???
Cè nessuno che sa come risolvere?
Prova a crossflasharlo a ihash iHAS624B-GL29. L'importante è che il chip che monta il lettore sia un MT1839LN!! Se non è questo lascia perdere!!!
si se solo questione di tornare a un firmware precededente basta usare i tool contenuti nel pacchetto del Burner max
e come si fa a fare il crossflash del ihas624 b gl2a a gl29?
ho controllao l'etichetta interna e cè scritto iHas624 T32 B . l'ho acquistato su eprice e nella descrizione menzionava il chip che hai detto te. x cuo come faccio a fare il crossflash da gl2a a gl29? nel pacchetto burner max ci sono i tools e poi il file gl29.exe (che non funziona per il mio 2a).
Innanzi tutto cerchi in rete il file originale del iHAS624B-GL29 (sempre che il chip sia quello che ti ho detto); dalla directory TOOLS del pacchetto lanci flash_utility_6.0.1 ,selezioni dalla tendina sopra, il lettore che tu vuoi flashare(iHas624 T32 B),fai read e salva su HD il file del fw che adesso hai nel tuo lettore. Completata questa operazione adesso devi inserire il nuovo fw. Premi write. Dopo la conferma,devi selezionare dalla tendina di ricerca il nuovo file che vuoi inserire nel lettore ( quello originale che hai precedentemente trovato) e dai ok. A questo punto parte la scrittura del nuovo firmware. Quando hai completato la scrittura chiudi il programma e puoi finalmente lanciare il file GL29.exe. Terminata l'operazione finalmente puoi scrivere sempre come hai fatto per l'originale con flash_utility il fw hacchato del pacchetto (iHAS-624B-GL29-MKM001MKM003-final). Spero di essere stato chiaro, se hai domande falle pure.
Ah, dimenticavo: le connessioni sata da bios devono essere configurate su IDE.
anche io ho comprato il masterizzatore da eprice ma ha il firmware successivo il GL2A e non GL29.
Devo fare per forza il downgrade al GL29
il file originale giusto va bene da qui : [url=http://www.firmwarehq.com/Lite-On/iHAS624%2BB/files.html]Lite-On iHAS624 B Firmware Downloads - Firmware HQ[/url]
Ho risulto mettendo direttamente il firmware ixtreme burner max
ora lo vede con gl29
Ma quello è il file GL29.exe che a me da l'errore in allegato. Credo che recchia57 parli del file bin del firmware originale GL29, non del GL29.exe. Io il file bin di tale firmware non lo trovo. Sapete dove trovarlo ????
Inoltre, fastjoy mi sai dire come hai risolto?
Allego anche un immagine di come il flasher vede il mio drive.
Ora che mi viene in mente, ho due dischi in raid su cui ho installato windows 7 x64. Pero non so se sia effettivamente questo ilproblema. Mi spiego.
Il programman eprom utility legge tranquillamente la eprom. il programma flash utility legge lo stesso la flash. Tantè che mi sono fatto il back up della eprom e del firmware del GL2A.
Se faccio restore eprom e carico la eprom del gl2a è tutto ok. Se pero faccio da flash utility write e ricarico il suo firmware originale, mi da ugualmente errore. Come è possibile? e' il suo firmware originale???? Non so se questo dipenda dal fatto che le porte sata siano in raid (come soatieni tu). Xo quello che fa decadere questa ipotesi è che
il file GL2A.exe (permette il restore del firmware) funziona perfettamente anche se le porte sata sono settate come raid.
Non so se mi son fatto capire!!!
Inoltre sono riuscito a trovare su megaupload i files bin della eprom(8kb) e del frimware (2048 kb) della versione GL29 x cui si potrebbe applicare il tuo suggerimento! Il problema è che la EPROM gl29 viene tranquillamente ripristinata da eprom utility mentre la flash da errore di scrittura ( suggerendo che possa dipendere dal settaggio bios raid). Ma allora xke il file GL2A.exe riesce a flashare il drive anche se le sata sono in raid?
sfortunatamente ho lo stesso problema vorrei sapere come a fatto fastjoy a risolverlo.
In rete ho trovato la eprom e la flash del gl29.
Vi chiedo di spegare il più precisamente possibile e di pazientare.
Ciao
semplicemente da flash utility scrivere(write) il firmware ixtreme burner max ed ora lo vede come GL29
Grazie1000 fatto!!!!! ora provo a masterizzare.
ciao
Cerchiamo di capirci. Allora se tu esegui il file GLA2.exe che hai scaricato dal sito ufficiale di Lite-on non fai altro che riscrivere la tua eproom con lo stesso firmware che hai già installato nel tuo lettore. Operazione inutile. Te la consente perchè la tua è una normal riscrittura della stessa. Per poter fare il crossflash (che in sostanza è la scrittura della eproom con un firmware che non è il proprietario di tale lettore) devi nel bios configurare le connessioni Sata in IDE, altrimenti ti dà l'errore che hai postato. Quindi NON in raid e non in AHCI. Io nella mia macchina uso windows 7 a 32 bit su un SSD in raid (quindi su due partizioni uguali) NON su sata, ma su scheda Pci Express 16X e per poter fare quello che tu chiedi, sul mio Asus ho montato il Fw iHAS524B-AL2A modificando l'istruzione AHCI in IDE nel bios nelle configurazioni sata. Stai riuscendo a mettere a fuoco? Fammi sapere...
Finalmente risolto.... ho attaccato il lettore al mio htpc che ha le sata in IDE e tuttu è andato a buon fine. Ora provo la masterizzazione....
Beh,il lettore adesso è ok, se usi i verbatin problemi di sicuro non ne avrai usando Imgburn 2.5.6.0 settando il layer break su "Calcola ottimale".
sto provando a fare una masterizzazione di un gioco xgd3. Ho messo il layer brack su calcola ottimale ed ho impostato la velocita di scrittura a 2,4 x perchè ho i verbatim 001
e niente opc. L'unica cosa che imgburn non mi ha chiesto quando ho cliccato su write è il truncate, è partito subito con la masterizzazione! è normale? sbaglio qualche settaggio?
E' a questo che serve il lavoro che hai preparato. Se controllavi prima di lanciare la scrittura vedevi che i settori del disco di destinazione erano aumentati rispetto a prima ed erano maggiori dei settori della sorgente, quindi niente troncate e backup fedele!! Beh, vedo che ti sei ben documentato sui settaggi da inserire con i tuoi verbatin. Vanno benissimo! Non puoi fare a meno di avere degli ottimi bachup...Auguri! Se posso esserti ancora utile fammi sapere.
Ovviamente il lettore della tua Xbox ha Lt+ 2.0.
Certamente se no non facevo tanta fatica.... sta finendo ora di masterizzare .... lo provo e ti faccio sapere .... cmq sei stato gentilissimo !!!!!
mi ha dato questo errore durante l verifica, la masterizzazione è andato ok, ma con la verifica non è finita.
Se ti sono stato utile e vuoi esprimere un parere positivo sui miei thread puoi cliccare il testo "Like" in basso a destra di un mio post in questa discussione. Grazie
L'errore si è presentato al cambio del layer. Quanto tempo è durata la masterizzazione?
Solo la masterizzazione.
One moment, che dashboard hai nella console?
2.0.14699.0 , ma l'errore di image burn da cosa dipende? e quello della console?
Ecco il problema!! L'aggiornamento ha causato la modifica del dae.bin e adesso per poter giocare ai tuoi backup dei giochi XGD3 devi, prima pacharli e poi per forza montare il nuovo Lt+ 3.0. Questa è l'unica possibilità che hai per poterli giocare e per Lt+ 3.0 adesso esiste solo per xbox phat con lettori benq o liteon.
Leggiti questa discussione:
Disco non supportato o illegibile o non autorizzato
Sto vedendo che molte persone stanno facendo le stesse richieste senza leggere ne news ne info in generale, o almeno cercare una discussione "simile" alla propria!
Qui volevo chiarire la situazione su questi errori.
Disco non supportato!
La mamma microzozz il 17/11/2011 ha aggiornato silenziosamente sul live un file. questo file si chiama dae.bin. Con questo aggiornamento sono stati "abbattuti" i seguenti giochi:
Alcuni XGD3 e gli AP2.5.
PS: non chiedete perchè a me parte pippo 3 e invece paperino 16 no?? anche se sono tutti e due XGD3 non vuol dire che siano stati bloccati tutti e due... i casi sono random! Gli ap 2.5 a quanto pare invece tutti!
DISCO ILLEGIBILE
Questo errore potrebbe essere dovuto a vari motivi:
State usando un XGD3 su una vecchia modifica non lt+2.0
E' stato aggiornato il dae.bin
Avete masterizzato male il vostro backup
Disco non autorizzato
Se avete questo errore vuol dire che probabilmente avete il nuovo dae.bin e un gioco truncate!
Soluzioni:
Disco non supportato= aspettare il nuovo lt+3.0, ricreare nuovamente i backup e rifarli nuovamente, oppure cancellare la cache e installare i tu funzionanti!
Disco illeggibile= rimasterizzate il gioco con un disco che sia di qualità, controllate la versione della vostra modifica!
Disco non autorizzato= Rimasterizzate senza truncate!
spero di essere stato il più chiaro possibile!
Di questa discussione non è tutto proprio esatto. Per l'errore che ti ha dato in verifica non mi preoccuperei, con i verbatin 001 non si dovrebbe fare questa operazione. Per il problema della tua dashboard la cosa si fa seria: il famoso file dae.bin è stato inizialmente aggiornato alle macchine che ultimamente sono andate in live in modo nascosto ed è incluso nella dashboard che tu hai caricato. Tutti, e ripeto TUTTI, i backup XGD3 e i vecchi 6 con le Ap. 2.5 non vanno più.L'unico modo per poterli usare è ripachare le iso (lo fa anche il nuovo Abgx360 automaticamente ) combinato col nuovo fw Lt+3.0. Mi dispiace...
Beh non te la prendere..... sono uno smanettone e a me piace smanettare...
il firmware Lt+2 me l'ero aggirnato da solo... ho tutto il kit per farlo x cui credo sia la stessa procedura x aggiornare a LT+3.
Dove lo recupero? sempre da xbins? e Abgx360? Ovviamente mi seguirai nell'avventura?????
ciao
ho un problema con un nuovo masterizzatore Liteon iHAS624 B GL2A se gli installoil firmware ixtreme burner Max (iHAS-624B-GL29-MKM001MKM003-final) mi fa le copie al 100% senza nessun errore ma quando le provo a leggere sulla xbox mi da disco non riconosciuto ( per la masterizzazione ho usato la guida che c'è sul sito) il dvd se lo guardo contro luce per 1/3 e più scuro e poi normale ,sembra che non lo scrive correttamente. VERBATIM USATO IL 003.
ho provato a farli leggere alla xbox e mi dice DISCO NON RICONOSCIUTO. ne ho provati 3!!!!
HO LT 2+ E DASHBOARD 2.013604.0 SONO DA MESI CHE NON MI COLLEGO AL LIVE!!
ps. devo aggiornare lla lt 3+ e patchare i giochi???? sto masterizzando assasin cred revolution.. ps. se lo masterizzo con un altro masterizzatore troncandolo al 97 % la mia xbox lo legge, il problema e che devo darlo a mio nipote che ha una xbox aggiornata come la mia ma un letore hitaci che accetta solo giochi masterizzati a l100% (Hitachi v2.0+ does not support truncated XGD3 nor Xbox 1 backups)
hai letto il post sopra? La masterizzazione è andata ok, è la fase di verifica che ha dato gli errori sopra. E poi la console
ha restituito l'errore di DISCO NON SUPPORTATO. l'utente recchia suggerisce di installarre il firmware Lt+3.0 sul lettore liteon della xbox e di pattachare le iso dei giochi!!
Consiglio a tutti, visto i vari post scritti da tanti utenti possessori di masterizzatori con fw iHAS624 B, per risolvere il problema della verifica di crossflasharlo con iHAS524B-AL2A del pacchetto di C4EVA.. Questo passaggio sembra che abbia risolto il problema.
Se col metodo del troncate funziona,vuol dire che sicuramente non hai aggiornato il file dae.bin e il tuo problema è nella instabilità che questo fw provoca. Crossflashalo, poi masterizza con OPC attivo (visto i mediacore 003 che usi), a 4x e con controllo verifica. Ovviamente con layerbreak "Calculate optimale". Fammi sapere... (Quando masterizzi non usare il pc e sopratutto chiudi tutti i programmi in backround che sono in funzione)
Senza problemi...chiedi pure!
Il fw lo puoi scaricare quì insieme a Jungleflasher adatto :
[url=http://www.filesonic.com/file/fYhtPZf]Download Latest_iXtreme_and_Stock_Firmware_Pack.rar for free on Filesonic.com[/url]
Abgx360 invece da quì:
[url=http://www.filesonic.com/file/u0yIRnS/abgx360_v1.0.6_setup.exe]Download abgx360_v1.0.6_setup.exe for free on Filesonic.com[/url]
Buona fortuna!
Ps: ricordati in fondo a destra il "Like" sul mio post! Grazzzie!
allora ho usato il 524 ma il lettore rimaneva con il led che blincava... la stessa cosa con il fw originale per il 524... e non leggeva i dvd.
ora lo flashato con il 424 c4eva e ora sembra che gli piacia, sto masterrizzando per la 5 volta assassin cred revolution,, ti faccio sapere!!!
ps. se non va anche cosi lo lancio dalla finestra sto lettore e compro il gioco originale per mio nipote! :-)
grazie