www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree2Likes
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By The Pusher

Discussione: Problema Corona v4

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    23

    Problema Corona v4

    Salve a tutti sono nuovo, complimenti per il forum.

    Mi hanno consegnato una corona v4 che emette solo il beep (ma non si accende) dopo un aggiornamento avatar (a questo punto andato male) su console RGH.

    Dopo non pochi problemi sono riuscito a leggere correttamente la NAND e a scrivere Xell ma una volta dissaldato il filo (awg30) che collega xtal a gnd per verificare l'accensione non solo ha persistito con la problematica ma risaldandolo non sono mai più riuscito ad interfacciarmi con la nand (una hynix, sopra non sotto come le v2).

    Ho effettuato svariate prove, cambiato 3 reader usb, pc, sistemi operativi, ma nulla di fatto, continua a vedere la periferica come 0.

    Ho controllato il tutto e non vi sono piazzole saltate o altro, ma ho notato che i punti 2-4 di U1D1 (rispettivamente CLK e GND se non erro) sono in corto... è normale? Non penso ma chiedo vostra conferma.

    Inoltre la console ad alimentazione passiva a 5v emette uno strano sibilo che normalmente non ricordo di aver sentito in altre.

    Grazie in anticipo.

    P.S. Utilizzo il fake sd di pocoyo con resistenza da 68 ohm sbloccato in scrittura e non ho mai avuto problemi, così come con il mio primo reader di marca LinQ (per esclusione anche se non si accende il suo led ho provato ad inserirvi una microSD di uno smartphone e funge senza problemi).

    Potrebbe essere qualche problema al SB?

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    23
    C'è qualche anima pia disposta a farmi un'opinione?

  3. #3
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    La mia franca opinione è:
    - solo 4-6 che sono masse debbono essere ovviamente in corto.
    Quindi hai la soluzione

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    La mia franca opinione è:
    - solo 4-6 che sono masse debbono essere ovviamente in corto.
    Quindi hai la soluzione
    Grazie, però personalmente non lo vedo ad occhio e non saprei come rimuoverlo, ecco alcune foto:




  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Io da qua non ho i superpoteri attivi (per adesso) pero' la pista sembra abbastanza grattugiata, almeno abbastanza da far aderire lo stagno di quella accanto
    Combine likes this.

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    23
    Guardando bene l'immagine l'ho pensato anch'io.. vedrò cosa posso fare.
    Esistono punti alternativi per leggere la nand? Ho trovato quelli della V2 con phison ma questa nada.

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    In questo periodo starei un pò più attento a scrivere "corona" con leggerezza .... sai com'è ....

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da nrg17 Visualizza Messaggio
    In questo periodo starei un pò più attento a scrivere "corona" con leggerezza .... sai com'è ....
    Certo, effettivamente non mi era mai capitata una cosa del genere, è sicuramente quello

    Comunque ho eliminato tutti i corti tranne il sopracitato 4-6 (gnd) e vedo anche 3-5 (vcc). È normale quest'ultimo? Comunque continua ancora a non vedere la nand..
    Sento uno strano rumore elettrico provenire dal quarzo (xtal) quando la collego all'alimentazione.. non penso sia normale..
    Quale può essere il problema?

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Io da qua non ho i superpoteri attivi (per adesso) pero' la pista sembra abbastanza grattugiata, almeno abbastanza da far aderire lo stagno di quella accanto
    Avresti qualche altro consiglio Triple H?

  10. #10
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Stacca la nand e vedi se i corti persistono. Altrimenti prendine una usata e ci vai pari.

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Stacca la nand e vedi se i corti persistono. Altrimenti prendine una usata e ci vai pari.
    Purtroppo non ho l'attrezzatura adatta per staccare la nand.. dunque il corto 3-5 non è normale come il 4-6?

    Secondo questa immagine sono entrambi VCC



    Per leggere la NAND uso solo i punti 1-2-3-4-16 e il crystal a massa..

    A tal proposito... è normale che quest'ultimo emetta un suono elettrico?

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    23
    Ho provato un altro sd reader sicuramente compatibile ma non funge ancora.. qualche idea?

    EDIT: E' come se in un certo senso fosse brickata
    Ultima modifica di Combine; 14-02-20 alle 20: 50

  13. #13
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Capisco la tua ostinazione, ma stai ignorando il problema cercando chissà dove la soluzione; il card reader, il brick, lo xtav... credimi non è mia intenzione scoraggiarti, ma se non ti vede la nand hai poco da fare. In un senso o nell'altro se il problema fosse nel card reader la console se stacchi tutto dovrebbe partirti.. invece no.
    Le soluzioni sono:
    - sostituisci lo xtav per prova
    - rimuovi il corto
    -stacchi la nand e vedi se l'eventuale corto se ne va
    - la converti in 16mb.
    Altro, credimi, a distanza non è possibile.
    Combine likes this.

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    23
    Capisco.. va bene.. effettivamente ho una nand 16 MB di scorta di una trinity. Si potrebbe fare? Non trovo in rete la procedura per convertirla..

    Edit: non possiedo un Crystal di scorta.. ma mi sto convincendo dell'eventuale problema non della console poiché quando sono riuscito a leggere la nand comunque non si accendeva.. quindi probabilmente escluderei questo tipo di problema.. magari è il corto che tra 3-5 non dovrebbe esserci anche se sono entrambi vcc giusto? Inoltre non credo che una nand trinity sia compatibile con una mobo corona
    Ultima modifica di Combine; 15-02-20 alle 13: 22

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    23
    Salve a tutti di nuovo.

    Qualcuno riesce a reperire una guida per convertire la console a v3? Non trovo nulla su google. Grazie.

  16. #16
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Qualsiasi nand da 16mb è... una nand da 16MB. Quello che ci scrivi sopra è un altro paio di maniche.
    Al posto tuo avrei preso, con quel che costa una console usata, e avrei fatto le comparazioni del caso.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •