www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree3Likes
  • 1 Post By andre@
  • 1 Post By Denny80
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: lettore bloccato

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    10

    lettore bloccato

    Salve mi è successo una cosa strana lo sportellino della mia xbox non si apre più, ho provato a smontarlo ed aprirlo ma la slitta non scorre rimane bloccata. Le mie domande sono le seguenti: 1 c'è qualche modo per sbloccarla? 2 Nel caso negativo visto che la mia consol è modificata posso comprare un altro lettore e sostituire la scheda nuova con la vecchia? Perchè quanto ho capito io che sono un neofita bisogna anche modificare delle cose sul lettore che io francamente non sono capace.

  2. #2
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da shawnst Visualizza Messaggio
    Salve mi è successo una cosa strana lo sportellino della mia xbox non si apre più, ho provato a smontarlo ed aprirlo ma la slitta non scorre rimane bloccata. Le mie domande sono le seguenti: 1 c'è qualche modo per sbloccarla? 2 Nel caso negativo visto che la mia consol è modificata posso comprare un altro lettore e sostituire la scheda nuova con la vecchia? Perchè quanto ho capito io che sono un neofita bisogna anche modificare delle cose sul lettore che io francamente non sono capace.
    Bah credo sia un problema di cighietta vecchia e indurita
    E' una fat?

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    10
    la cinghietta è sempre buona comunque ho provato a smontarla ma lo sportello neanche per sogno si apre un pochino tirandolo e la slitta con il laser cala e poi si blocca tutto. come faccio a sapere se è una FAT?

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Se il carrrllo resta bloccato, allora Non è la pcb il problema (almeno non il principale) ma la meccanica.

    Puoi si sostuire la meccanica spostando la tua PCB nella nuova meccanica, ma non cambiare tutto il lettore senza flashare il firmware contenente la tua DVD key nel nuovo lettore.

    Cmq io controllerei la meccanica e/o motorino che spinge il carrello, magari è bloccato.

    Ps a lettore non alimentato se non azioni lo sblocco manualmente il carrello non esce e se lo forzi rischi di romperlo
    Ultima modifica di andre@; 13-10-17 alle 22: 58
    Denny80 likes this.

  5. #5
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Xbox 360 Fat (a sinistra) e Slim (a destra)




    Lettore Fat (a sinistra) e Slim (a destra)




    La cinghietta non bisogna mai dare per scontato che sia buona,anche se a vista lo sembra,perchè se s'indurisce o si allarga un po' slitta e non permette l'apertura del carrello.
    Ne ho cambiate diverse e anche se alcune sembravano buone non era così,infatti dopo averle sostituite il carrello ritornava in vita.
    Perciò se vuoi aprire il carrello senza tirarlo rischiando di rompere qualcosa (se già non è successo dato che hai detto di averlo tirato) fai in questo modo:
    Sul lettore fat



    Spingi fino in fondo la guida cerchiata in rosso verso la direzione indicata dalle frecce (aiutati con un cacciavite piccolo o qualcosa di simile).

    Sul lettore slim



    Idem come per il lettore fat,solo che qui devi procedere poco alla volta perché la guida è diversa da quella del lettore fat,ma il procedimento è lo stesso.
    In entrambi i casi una volta fatta scorrere tutta la guida vedrai il carrello che si apre un pochino e tirandolo (con cautela mi raccomando!) si aprirà completamente mostrandoti la cinghietta in tutto il suo splendore.
    Sostituiscila (che fai prima) e vedrai che risolvi il problema!
    Ultima modifica di Denny80; 13-10-17 alle 23: 29
    Babilozzo likes this.
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    10
    questo è il lettore che ho e la consol è una fatlettore bloccato-dscf4046.jpg

  7. #7
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    bene
    cambia sta benedetta cinghia e richiudi

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    10
    la cighia l'ho levata smoccolondo perchè più di cosi non apre come faccio a rimetterla se non si apre totalmente?

  9. #9
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Hai seguito i consigli per aprirlo? Hai tirato quel blocchetto verso un lato?

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Secondo me non spinge lo sblocco manuale, te lo ha indicato nel post precedente

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    10
    ho provato a fare come nella foto 1 a spingere il pezzo verso un lato che tra l'altro si muove tirando la sclitta ma la slitta si blocca dopo poco.
    37 Minuti Fa
    lettore bloccato-dscf4047.jpg
    Ultima modifica di shawnst; 14-10-17 alle 13: 11

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    10
    Ragazzi sto provando per conto mio a sistemare questo problema perchè non sò a chi appoggiarmi nella riparazione. Ho comprato questa consol usata e gia modificata per i miei figli ed ora è successo questo. Cerco con le mie potenzialità di sistemare il lettore. sicche non andate troppo nel complesso perchè non ci capisco una mazza di modifiche consol. Siccche spero che abbiate un po di pazienza nei miei confronti.Comunque se compro un'altro lettore e ci riporto la scheda il firmware non dovrebbe rimanere nella scheda che cambio?
    Ultima modifica di shawnst; 14-10-17 alle 13: 31

  13. #13
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Ovvio

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    @shawnst , ora che possiedi le informazioni più esaustive, dovresti aver già individuato la causa del guasto Spero! .. brillantemente riparato a puntino.

    . Ehh... già immagini le serate trascorse col pargolo smontando console. ..e lettori... ...oppure ora vedi il vantaggio di rivolgersi al nerd di turno... Noi...dovremmo formare una associazione, od una categoria tipo metalmeccanico...

    Alla fine ai più meritevoli di CO, regaleremo per Natale, delle fantastiche xbox con difetto a sorpresa!! (per il semplice divertimento nell'assistere i propri pargoli durante questi gioiosi eventi nel mondo della società dei combustibili fossili. E delle sostanze non biodegradabili )
    Si, sappiate , voi lettori assidui di CO... noi vorremmo portare il "gioco" su un piano diverso e totalmente innovativo, sostanzialmente si tratterebbe di un' esperimento sociologico fra esseri umani.. non dando per scontate le generazioni future .... in simbiosi con le tecnologie digitali, ..
    arriveremo forse a vivere questo futuro?? mah... mi piace pensarlo. (Nasceranno con un modem lte nel cervello), e poi?? Fermateli voi se ne sarete capaci.

    Il mio migliore amico? Il cane è il miglior amico dell'uomo!


    Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    Razorbacktrack likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    10
    Ringrazio tutti per quelli che secondo me valgono nell'avermi aiutato a risolvere questo problema , ad esclusione del sig. Razorbacktrack che con i suoi 2 interventi non è servito a nulla anzi mi sbaglio, è riuscito solamente a far vedere quanto è cafone. Sara molto ferrato in questo campo e nel sapere la differrenza tra una FAt e una Slim ma non sa nemmeno riconoscere la differenza tra educazione e cafonaggine. Comunque può anche chiudere questo post tanto vedendo che persone ci sono qui posso anche farne a meno di restarci. Saluto con un Grande grazie thunderbirddd , andre@, Denny80

  16. #16
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da shawnst Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per quelli che secondo me valgono nell'avermi aiutato a risolvere questo problema , ad esclusione del sig. Razorbacktrack che con i suoi 2 interventi non è servito a nulla anzi mi sbaglio, è riuscito solamente a far vedere quanto è cafone. Sara molto ferrato in questo campo e nel sapere la differrenza tra una FAt e una Slim ma non sa nemmeno riconoscere la differenza tra educazione e cafonaggine. Comunque può anche chiudere questo post tanto vedendo che persone ci sono qui posso anche farne a meno di restarci. Saluto con un Grande grazie thunderbirddd , andre@, Denny80

    Ok grazie ma alla fine hai risolto o no?
    Se proprio non riesci a sbloccare il lettore puoi comprarne anche un altro e metterci la tua pcb
    O ancora meglio prendi una fat usata a pochi euro gli levi il lettore e fai il cambio pcb

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    10
    si ho risolto grazie di nuovo dell'aiuto.

  18. #18
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Citazione Originariamente Scritto da shawnst Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per quelli che secondo me valgono nell'avermi aiutato a risolvere questo problema , ad esclusione del sig. Razorbacktrack che con i suoi 2 interventi non è servito a nulla anzi mi sbaglio, è riuscito solamente a far vedere quanto è cafone. Sara molto ferrato in questo campo e nel sapere la differrenza tra una FAt e una Slim ma non sa nemmeno riconoscere la differenza tra educazione e cafonaggine. Comunque può anche chiudere questo post tanto vedendo che persone ci sono qui posso anche farne a meno di restarci. Saluto con un Grande grazie thunderbirddd , andre@, Denny80
    Prego grigio, divertiti con la new kyron

    EDIT: ah no, qui il ban fa diventare rosa
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 17-10-17 alle 23: 58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •