www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree4Likes

Discussione: Corona V5 che non boota più..

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96

    Corona V5 che non boota più..

    Ciao a tutti, scrivo un nuovo post perchè la mia discussione è stata chiusa..
    dunque..ieri ho chiuso la mia xbox 360 corona v5 chippata con x360ace v3 funzionante (xell e quant'altro)...oggi installo freestyle e tutto bene..stavo copiando sull'hard disk interno le copie di backup dei miei giochi quando all'improvviso si è spenta (non so il preciso istante perchè non ero in stanza) e da allora se tento di accenderla mi da il led rosso fisso acceso, se schiaccio il tasto per accenderla si illumina mezzo secondo e si spegne. Non parte la ventola e il chip dell'rgh non lo vedo...ora la apro e vedo se c'è qualcosa di anomalo...

    questo modello di xbox non ha led per capire il tipo di errore?

    grazie

    Edit:

    aperta...
    dunque... dopo averla tenuta scollegata dalla corrente per aprirla, l'ho collegata ed è partita per circa 1 minuto poi si è spenta con led rosso acceso...tento di farla ripartire ma niente.. led rosso acceso...il chip ha il led rosso acceso ma non glitcha...tutto fermo...
    Ultima modifica di smartgatto; 20-01-16 alle 10: 52

  2. #2
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Ma se nemmeno si accende... Il rol non puoi mica consultarlo...
    Ad ogni modo: http://www.razielconsole.com/forum/showthread.php?t=64

    Foto esaustive della tua installazione, prego.
    A prescindere, fossi in te rimetterei in retail per verificare con errore secondario cosa succede.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 20-01-16 alle 11: 02

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Ma se nemmeno si accende... Il rol non puoi mica consultarlo...
    Ad ogni modo: [GUASTI e RIPARAZIONI] Interpretare codici errore secondari xbox 360

    Foto esaustive della tua installazione, prego.
    A prescindere, fossi in te rimetterei in retail per verificare con errore secondario cosa succede.
    a led rosso sono riuscito a schiacciare il tasto sync e eject per leggere i codici ma non riesco ad interpretarli...
    la prima cifra lampeggia 4 volte,
    la seconda 4 volte,
    la terza 1 volta
    la quarta 4 volte..

  4. #4
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da smartgatto Visualizza Messaggio
    a led rosso sono riuscito a schiacciare il tasto sync e eject per leggere i codici ma non riesco ad interpretarli...
    la prima cifra lampeggia 4 volte,
    la seconda 4 volte,
    la terza 1 volta
    la quarta 4 volte..
    Si ma.. Hai rimesso in retail?

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Si ma.. Hai rimesso in retail?
    cioè nand originale?
    no...allora devo risaldare il nand reader...

  6. #6
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da smartgatto Visualizza Messaggio
    cioè nand originale?
    no...allora devo risaldare il nand reader...
    Esattamente, e scollegare il cpld..

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Esattamente, e scollegare il cpld..
    ok...lo faccio subito...per le foto le puoi vedere sull'altra mia discussione..se necessitano altre foto le faccio..


    Edit:
    ho aperto tutto...ho provato a toccare e spostare i fili e a farla partire...non so che dire..ora parte e funziona...
    ci dev'essere qualche saldatura che non va bene...ora le ripasso tutte...

    una cosa strana...quando l'ho accesa mi è comparso un messaggio a video tipo che la ventilazione è importante etc etc etc e dovevo schiacciare A per andare avanti....


    Edit 2:
    ho rimisurato le tensioni sui pad del ACE...
    D 1.8V
    E e F sono 3.3v circa
    C mi da 0v (a console accesa e funzionante.....è normale?????)
    Ultima modifica di smartgatto; 20-01-16 alle 11: 26

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da smartgatto Visualizza Messaggio
    a led rosso sono riuscito a schiacciare il tasto sync e eject per leggere i codici ma non riesco ad interpretarli...
    la prima cifra lampeggia 4 volte,
    la seconda 4 volte,
    la terza 1 volta
    la quarta 4 volte..
    Controlla i punti su cui hai saldato per lettura nand e 5V, GND, E ed F, però quelli corrispondenti sotto la mobo, 0010 con queste modalità di solito può essere un corto, tipo "montagne di stagno" che si accumulano sotto, e a contatto con il case metallico, fanno corto.
    gigigadda likes this.

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da patrickstar Visualizza Messaggio
    Controlla i punti su cui hai saldato per lettura nand e 5V, GND, E ed F, però quelli corrispondenti sotto la mobo, 0010 con queste modalità di solito può essere un corto, tipo "montagne di stagno" che si accumulano sotto, e a contatto con il case metallico, fanno corto.
    ho controllato con la lente di ingrandimento non ho visto nulla di anomalo sotto...cmq..ora ho rimontato tutto e sembra andare.. mi ha lasciato perplesso quel messaggio, mannaggia che non l'ho letto attentamente..
    quasi come se avesse preso una "calda"...ora ho cambiato posizione (prima era verticale, ora orizzontale) vediamo come va...

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da smartgatto Visualizza Messaggio
    ho controllato con la lente di ingrandimento non ho visto nulla di anomalo sotto...cmq..ora ho rimontato tutto e sembra andare.. mi ha lasciato perplesso quel messaggio, mannaggia che non l'ho letto attentamente..
    quasi come se avesse preso una "calda"...ora ho cambiato posizione (prima era verticale, ora orizzontale) vediamo come va...
    Quel messaggio, non ne sono sicuro al 100%, ma ho notato che esce in genere in seguito ad uno spegnimento improvviso con led rosso, indipendentemente dal discorso surriscaldamento, credo che la causa potrebbe essere qualche "caccola" di stagno vagante, pulendo bene ad esempio con alcol isopropilico, dovresti risolvere.

  11. #11
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Fermorestando che la qualità delle stingray è davvero pessima e non sarebbe il primo caso di rrod al primo utilizzo...

  12. #12
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Fermorestando che la qualità delle stingray è davvero pessima e non sarebbe il primo caso di rrod al primo utilizzo...
    Cavolo... ma allora qual'è la xbox360 migliore fra tutte? Questa, vista coi miei occhi da inesperto, mi pareva di ottima fattura, rispetto alla mia falcon... ma ripeto... occhi inesperti!

    Per quanto riguarda le caccole.. bo... mi pare non ci fosse niente ma magari nel riaprirla se n'è andata... ora la sto testando e mi pare ok..

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    smartgatto likes this.

  14. #14
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Dopo aver finito la Xbox del mio amico con successo, avevo deciso di rilassarmi con la mia.
    Io non lo so, devo avere qualche maledizione da parte della Microsoft......

    Mi accade una cosa strana: si accende e si spegne da sola.
    E non all'improvviso, proprio come se premessi sul pulsante power della xbox.
    Apparentemente senza motivo. Soprattutto da fredda.
    Ho provato a fare queste cose:
    1) cambiare controller (con tre controller diversi fa la stessa cosa)
    2) ad aprire la Xbox e togliere la parte frontale dell'Xbox ed ad accenderla col controller
    3) pulire con un prodotto apposito per rimuovere umidità e riavvivare i contatti (CRC 2-26) il pcb che riceve i segnali wifi dei controller (non so come altro definirlo...quello a cui va collegato il cavo flat della parte frontale, dove ci sono i tasti).
    4) a pulire, sempre con il puliscicontatti, dove ho saldato il pcb per il glitch
    5) a controllare minuziosamente con lente di ingrandimento ogni saldatura fatta

    Cos'altro potrei fare??? ripeto...non è uno spegnimento "improvviso" (tipo come se staccassi la corrente) ma è proprio come se la spegnessi dal pulsante centrale...
    e la riaccensione è anche casuale, ovviamente anche togliendo tutte le batterie da tutti i controller...

    Aggiungo che ho controllato col tester le tensioni sull'ACE a xbox spenta:
    5V------->5v
    E ed F--->3.3v
    C e D---->0v

    grazie... che odissea :-(
    Ultima modifica di smartgatto; 28-01-16 alle 15: 00

  15. #15
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Flat del frontalino

  16. #16
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Scusa paolone, anche se stacco completamente il frontalino me lo fa... chiedo: come può essere il flat?

    E poi... è normale che quando collego il cavo della corrente la xbox si accende senza che premo alcun pulsante?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di smartgatto; 28-01-16 alle 16: 25

  17. #17
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Cambia frontalino e vedi cosa succede

  18. #18
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Purtroppo in casa ho solamente la defunta jasper...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  19. #19
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    96
    Volevo provare a rimetterla in retail, ma ho questo dubbio: ho risaldato i pin del lettore nand e ho dissaldato quelli del xAce...come faccio a salvare la nand in sicurezza, visto che mi si accende e si spegne di continuo?

  20. #20
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Non puoi, a meno che programmi la nand con uno zif. Inoltre imho ha poco senso che tu la rimetta retail. Rimedia un frontalino..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=