salve ho un lettore dg164s con montato Xecuter LiteOn DG16D4S Unlock gia programmato con lt2.0 vorrei passare a lt3.0 ma il pcb non mi va in vendor mod premo il tasto INTRO /DEVICE ID di jangleflash ma mi da sempre 0x51
come posso fare?
grazie
Visualizzazione Stampabile
salve ho un lettore dg164s con montato Xecuter LiteOn DG16D4S Unlock gia programmato con lt2.0 vorrei passare a lt3.0 ma il pcb non mi va in vendor mod premo il tasto INTRO /DEVICE ID di jangleflash ma mi da sempre 0x51
come posso fare?
grazie
Mmm...
Switch sul pcb per unlock?
si ho messo sul pcb WP#1
Dato il comando "Spi Unlock"?
Una sola volta mi è capitato di aggiornarlo...
Non ricordo bene la procedura...
Prova a mandarlo in Vendor Mode con pcb bloccato...
Poi clicca su 0X8 per dare il comando di unlock...
Indi switch...
Mi pare fosse così...
no quando devo premere slim unlock?
Slim unlock serve per estrarre il dummy...
Non per lo sblocco della spi...
cosa è 0X8 su jungleflash non ce
Non lo vedi perchè il lettore non è in vendor mode...
E' lo status della Spi...
0X8 Spi locked (bloccata)
0X0 Spi unlocked (sbloccata)
Devi riuscire a mandare il lettore in Vendor Mode...
Cosa usi per interfacciare il lettore al Pc?
scheda sata via vt... non ricordo
Ecco svelato l'arcano...
Il Pc e Jungle non vedono proprio il lettore...
Posta una foto dello screen di Jungle...
ecco
Allegato 14246
il lettore viene visto benissimo
ma potrebbero esserci incompatibilità
si infatti potrebbero non essere compatibili il tuo pc che ICH E?
no è collegato a una scheda via vt 6421 ma ho provato anche su altro controller mi da sempre 0X51
Fa una prova...clicca manualmente su slim e dai Intro Device
gia fatto ho messo il pallino du slim mi dice di spegnere e riaccendere per 1 sec ma sempre 0x51
Ma il firmware lo hai ? Se non li cancelli il firmware non va in vendor la pcb
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
al momento è programmato con lt 2.0
Devi leggere il firmware poi devi cancellarlo dalla pcb e dopo va in vendor
Non è un liteon fat.
Su Liteon Fat va cancellato il fw per il vendor mode con il comando Liteon erase...
Questo pcb è Liteon Slim e non va cancellato alcun fw per il vendor mode...
Se il lettore va in vendor si Legge e si scrive successivamente.
Trick usb/sata e vedi che risolvi stesso problema con le matrix e gli originali.. se mandi in intro ti da status 51...
spegni il pc attacca l' adattatore piu il cavo sata al lettore
accendi carica i driver appena fatto stacchi e attacchi alla scheda madre intro device id e vedi che fa..
Si ma questa pcb te la lavora come fat non come slim.
Boh io faccio sempre erase prima di andare in vendor, uso x360pro
ce l'ho fatta grazie per i vostri aiuti
ho provato con un terzo controller di un altro pc ed è andato tutto subito
grazie a tutti
Scommetti che se prova con eras non lo fa?? =D Lo so per certo xke appunto nnn uso x360pro, per flashare io uso semore il dosflash32 perche appunto problemi di compatibilita sulla mobo... se provi con un liteon l' erase su un 16d2s questo si blocca come se fosse in bad flash e nn manda in vendor mode.. naturalmente immagino che con l usb pro questo non accada... proprio perche funziona come un adattatore.. Comunque ripeto Trick usb sata e risolvi ...
Con i Liteon Fat si...comando Liteon erase...
Per i lettori slim basta Intro Device per il vendor Mode...
E questo pcb mi pare di ricordare segue la modalità dei Liteon slim.
Trick usb/sata...vero...mai usato in quanto munito di kit.
Ma quella è la soluzione.
Si ieri ho perso una buona 20m convinto appunto che non servisse l' adattatore pensando come uno scemo che fosse la classica procedura del 2s... sono andato pure sul dos ma nulla alla fine mi sono detto non sara che.... Booom vendor mode -.-
Comunque a breve provero un altra cosa.. per noi che non abbiamo il usbpro... e quindi abbiamo anche problemi con i 2s .. facendo la stessa procedura col trick in modo da flashare direttamente da jf invece che da dos....
A me sembra che viene visto come fat, il trick non l`ho mai usato visto che uso x360. A dire il vero anche queste pcb non ho mai usato :)
Si anche a me viene visto come fat solo che se ne infischia e occorre il trick anche se la cosa strana è che in passato la mia mobo non aveva problemi n col 16d2s ne col 4s Poi da una formattazione ha iniziato a rompere.. Premessa che ho istallato i portio, disabilitato la firma driver e fatto la normale procedura col jf... ma nulla da allora rompe un pochino le @@.. pazienza due minuti in piu e passa la paura..
Prendi un x360 ne guadagni di tempo e salute
Si sicuramente sinceramente ho sempre desiderato il lizard ... ma adesso aspetto i prossimi tool che usciranno anche per la one.. penso che ci sara un all in one xD