Visualizzazione Stampabile
-
Vecchia mod al lettore
Buonasera a tutti,
Oggi ho ritirato una falcon 256MB con dash 9199 che monta una mod al lettore che richiede uno swap di disco per funzionare. Devo montarci rgh e nand aggiuntiva, posso aggiornarla a 14699 senza problemi o mi si inchioda qualcosa?
Sent from my iPhone 5
-
puoi usare anche la 9199 come base, testato su zephyr
-
Vecchia mod al lettore
si ma dovrei comunque aggiornare
La nand originale a 14699. La domanda è se aggiorno la procedura va a buon fine o si inchioda per la mod al lettore? Non mi interessa preservarla, anzi, dovrei rimetterlo originale ma non ho idea di come fare
Sent from my iPhone 5
-
io quando ho dovuto aggiornare una xbox senza lettore ho spoofato il suo lettore non nativo in un hitachi 79... siccome non sono riscrivibili quando aggiorni la dash non prova neanche il reflash e va tutto a buon fine... testato personalmente
-
Vecchia mod al lettore
Quindi posso aggiornare senza problemi ma la mod al lettore rimane?
Per toglierla? Ma che mod è?!?
Sent from my iPhone 5
-
Se non sbaglio un normale lt ,è uscita ai tempi dell'ap25
-
se il lettore è originale ed è stato modificato basta avere il suo dummy aggiorna e poi fatto aggiornamento originale riscrivi firmware lt+3.0 per mod ma se il lettore nn è originale e fai aggiornamento andresti in contro a qualke errore x cui fai rgh e tt il resto èèèèèèèè noia
-
Vecchia mod al lettore
Boh. Googlando ho visto che il disco in pratica è l'activate.iso. C'è chi dice che aggiornando la dash viene scritto in automatico il firmware stock e chi dice che va rimesso originale, cosa che ovviamente non posso fare perché non ho il firmware, prima di aggiornare la dash, altrimenti il lettore non legge più niente. A questo punto sono indeciso se tentare l'aggiornamento e poi fare rgh dual nand o fare rgh single nand su questa dash.
Sent from my iPhone 5
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dk1
Boh. Googlando ho visto che il disco in pratica è l'activate.iso. C'è chi dice che aggiornando la dash viene scritto in automatico il firmware stock e chi dice che va rimesso originale, cosa che ovviamente non posso fare perché non ho il firmware, prima di aggiornare la dash, altrimenti il lettore non legge più niente. A questo punto sono indeciso se tentare l'aggiornamento e poi fare rgh dual nand o fare rgh single nand su questa dash.
Sent from my iPhone 5
devi fare dual nand o rgh a bene anke cn lettore nn suo ma se ce l'hai originale e ovviamente cn il suo dummy te ne freghi perchè tanto anche se l'aggiorni poi ti riporta ad un firmware originale mi pare 0025 ma tu puoi sempre modificarlo avendo i dati. ps active.iso nn esiste da una vita cmq se sei tanto indeciso riscrivi firmware originale poi aggiorni e dopodikè fai mod lettore punto
-
Vecchia mod al lettore
Scusa ma non ho capito. Non so se il lettore è originale o no, so solo che è modificato e che usava l'activate iso. Non me ne frega niente della mod al lettore! Devo farci un dual nand ma vorrei aggiornare la nand stock a 14699. Posso farlo o mi si inchioda durante l'aggiornamento? Non ho dummy ne key del lettore
Sent from my iPhone 5
-
se devi fare dual nand o rgh te ne sbatte del lettore nel senso ke poi fatta modifica puoi pensare al lettore ma se come dicevo prima il cliente la vuole tenere originale deve avere lettore originale se no incorrerebbe in errori durante aggiornamento di dash ps aggiornala sta nand
-
Vecchia mod al lettore
Non ci capiamo. Se aggiorno la dash prima di fare rgh cosa succede?
Sent from my iPhone 5
-
no sei tu ke nn capisci se il lettore è originale te lo riscrive a stock ok(0025)?? se mi dici di ke lettore si parla aprendola sarebbe meglio ... se nn lo aggiorni cn lettore nn originale cioè sostituito potrebbe darti un errore nell'aggiornamento e in ogni caso avresti bisogno del lettore nativo
-
guarda se cmq abiti vicino ti do una mano ovviamente gratis
-
Vecchia mod al lettore
In effetti faccio fatica a capire quello che scrivi. Domani la apro e ti saprò dire marca e modello del lettore in questione. Grazie dell'interessamento
Sent from my iPhone 5
-
Citazione:
dk1
In effetti faccio fatica a capire quello che scrivi. Domani la apro e ti saprò dire marca e modello del lettore in questione. Grazie dell'interessamento
Sent from my iPhone 5
MI DISP ke fai fatica a capire domani cn piu calma e cn tt alla mano vdrai ke capirai notte
-
Vecchia mod al lettore
Il problema è solo uno, con un firmware così vecchio e quindi abbastanza diverso dall'originale, quando aggiorni a dashboard superiori alla 13146 partendo da dashboard inferiori il firmware del lettore viene aggiornato e dato che il tuo firmware non è quello originale probabilmente l'aggiornamento si pianterebbe.
Perché non fai prima l'RGH e poi una volta che hai tutte le informazioni della console sul lettore ci metti un bel firmware stock o LT3.0 ? Ti eviti così tanti sbattimenti.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
-
Guarda le falcon montano quasi sempre lettore benq perciò a console aperta attaccane uno (se ce l'hai, o anche liteon va bene) e aggiorna da usb alla dash che desideri.
Poi procedi con un rgh (che per quella versione se non erro rientra ancora nell'rgh1)
-
Vecchia mod al lettore
@bocro il problema è che il cane mi ha mangiato il ck3 (davvero) e non mi va di fottere il sb facendolo direttamente da console. L'ultima mod lt l'avrò fatta a settembre..
A questo punto faccio rgh single nand partendo da questa dash e metto l'ultimo freeboot.. Non dovrei toccare in questo modo il firware del lettore, confermi?
Sent from my iPhone 5
-
...fregatene del lettore, e vai di rgh! quoto il discorso di @bocro se aggiorni con dash originale ti si pianta di sicuro perchè vuole il fw stock sul lettore...quindi per ora procedi con rgh1 e poi penserai al lettore!
-
Vecchia mod al lettore
Ok grazie delle conferma che facendo aggiornamento nand retail mi si pianterebbe tutto, procedo con rgh standard
Sent from my iPhone 5
-
Vecchia mod al lettore
Scusa il ritardo ma ero a lezione :) si vai di rgh come ti hanno detto, in quel modo del lettore non te ne frega nulla, una volta recuperati tutti i dati poi al lettore fai quello che vuoi e quando vuoi :)
-
Vecchia mod al lettore
Si come vedi i pareri sono discordanti. C'è chi dice che viene rifleshato ad originale e chi dice che imbomba tutto. Ho sentito il ragazzo questa mattina e mi ha confermato il single nand, gli faccio uno sconto..
Sent from my iPhone 5
-
Citazione:
dk1
Si come vedi i pareri sono discordanti. C'è chi dice che viene rifleshato ad originale e chi dice che imbomba tutto. Ho sentito il ragazzo questa mattina e mi ha confermato il single nand, gli faccio uno sconto..
Sent from my iPhone 5
guarda il fatto è questo se il lettore è il suo ed è modificato aggiornando alla dash 13146 ti riscrive firmware a stock e successivamente lo puoi riscrivere se invece il lettore è stato sostituito quasi sicuramente si pianta l'aggiornamento
-
Vecchia mod al lettore
Se aggiorni ufficialmente si pianta comunque secondo me, avendo un firmware così vecchio, con RGH invece non ci sono problemi :)
-
Citazione:
Bocro
Se aggiorni ufficialmente si pianta comunque secondo me, avendo un firmware così vecchio, con RGH invece non ci sono problemi :)
bocro ti sbagli ne ho fatti abbastanza per essere sicuro di quello ke dico cmq rgh miglior mod e se c'è la possibilità di fare anke dual nand nn ci si può perdere x un cavillo
-
Se il lettore è nativo non si pianta, se non è nativo si pianta.
Se vuoi fare un dual nand aggiorna e poi procedi, se hai lettore nativo, ma non essendolo da quanto ho capito procedi con un single nand.
-
Vecchia mod al lettore
Citazione:
pe851009
bocro ti sbagli ne ho fatti abbastanza per essere sicuro di quello ke dico cmq rgh miglior mod e se c'è la possibilità di fare anke dual nand nn ci si può perdere x un cavillo
Ovviamente il RGH è la miglior cosa in quanto in quel modo aggira qualsiasi eventuale problema riguardante il lettore.
Questa cosa non la sapevo, anche con un firmware che necessita di activate iso e con dashboard vecchia posso aggiornare senza incorrere in blocco nell'aggiornamento?
Beh non si finisce mai di imparare :)
-
piccolo ot: qualcuno di voi ha mai letto una nand di una xbox bloccata con codice errore xxxx-yyyy-zzzz?
-
Citazione:
xboxbs
piccolo ot: qualcuno di voi ha mai letto una nand di una xbox bloccata con codice errore xxxx-yyyy-zzzz?
No sinceramente non mi è mai capitato :)
-
Citazione:
scienzy
Guarda le falcon montano quasi sempre lettore benq perciò a console aperta attaccane uno (se ce l'hai, o anche liteon va bene) e aggiorna da usb alla dash che desideri.
Poi procedi con un rgh (che per quella versione se non erro rientra ancora nell'rgh1)
Sulla mia falcon,per esempio,c'era il Liteon fw 74850c però la mia era del 03-06-2008!
Stavo pensando,se lui vuole recuperare la key del lettore senza fare rgh,non può farlo tramite il fw che si trova nel lettore che già possiede?Poi recuperata la key può metterla in un firmware stock e flesharla nel lettore,poi magari aggiorna la dash!
Se la console è datata 06-2008 o oltre sicuramente il nativo era un Liteon! :D
-
-
Infatti mi ricordavo che si potesse fare,però pensavo che fosse stato solo il frutto della mia mente malata di mod! :D
Se il problema è recuperare le key per impiantarla su un altro lettore,allora fa prima prendendola dal fw del lettore.
-
Vecchia mod al lettore
Che posso riportare il fw a stock prima di aggiornare lo so anche io, ma non ho (+) il ck3 a disposizione. Non conoscevo il tipo di mod perché è uno dei primi ixtreme. Perdo troppo tempo a fare rgh, portare firmware stock al lettore, ammesso e non concesso che sia l'originale, riportare la nand a retail, aggiornare, montare la seconda nand a sandwich, installare freeboot, dl, freestyle e compagnia bella. Per la differenza in € non conviene, ne a me (minore dei mali) ne al cliente. La domanda era "se aggiorno dash originale da 9199 a 14699 con un lettore fw ixtreme dell'anteguerra la procedura va a buon fine? Il lettore avrà dopo l'aggiornamento il fw stock o sempre ixtreme? Leggerà solo i dvd?"
Non si discute dei vantaggi di rgh rispetto a lt, ne di come recuperare la key senza passare da rgh, che comunque va fatto..
Sent from my iPhone 5
-
Mi era sfuggito che in un post precedente avevi scritto della perdita del ck3! Sorry
Comunque,che io sappia,se aggiorni a una dash recente partendo da una abbastanza vecchia e se il lettore non è nativo male che vada si blocca l'aggiornamento!Perchè la dash che riscrive il fw (ora non ricordo di preciso quale,ma dovrebbe essere la 13146) riconosce che il lettore non è nativo e in automatico blocca l'aggiornamento!Se non erro dovrebbe essere successo anche a me una volta,ma non ricordo bene!
-
Vecchia mod al lettore
C'è l'ho ma è masticato :D
Si blocca l'aggiornamento e riparte con la dash vecchia o si inchioda proprio bruciando un fuseset?
Sent from my iPhone 5
-
Sinceramente non so,però quando capitò a me la console è ripartita con la vecchia dash.A me è andata così,però non so se ti conviene rischiare perché ogni console differisce dall'altra,per farti un esempio pratico è come quando su 2 console identiche fai l'rgh per esempio con il cool runner,glitchano sempre in tempi differenti l'una dall'altra nonostante siano uguali e con la stessa mod!
Secondo me comunque il lettore no è il nativo,altrimenti l'aggiornamento te lo farebbe ugualmente.Addirittura quando aggiornai la mia mi dimenticai di riportare il lettore ad un fw stock e si aggiornò ugualmente!
Magari puoi toglierti il dubbio provando a risalire al lettore nativo dalla data impressa dietro la console!Se è dopo giugno 2008 come la mia stai sicuro che aveva Liteon.
-
Vecchia mod al lettore
Beh un conto è inserire il codice al boot, un conto è sapere se c'è un controllo degli aggiornamenti sull hardware e come si comportano nei vari casi, che sono uguali su hw uguale. Ad ogni modo la apro domani, e in 40 min me la cavo..
Sent from my iPhone 5