Visualizzazione Stampabile
-
modifica liteon74850c
Salve a tutti. Ragazzi mi serve una mano stavo effettuando una modifica firmware al lettore in oggetto solo che ho messo il cavo di alimentazione al contrario e mi si è bruciata penso una resistenza all'altezza della r207. Adesso se provo a recuperare la chiave nel momento in cui devo togliere l'alimentazione per 5 sec e poi rialimentare mi si spegne il computer. Come posso pocedere?
-
fotoooooooooooo
probabilmente riuscirai a prendere la key ma dovrai cambiare pcb
-
cosa usi per modificare??
-
cmq mi potresti dare qualche altro dettaglio sulla modifica che stavi effettuando??
-
Salve la foto anche se la faccio non viene molto bene e non si riesce a vedere nulla. Comunque appena posso la faccio. Per la modifica invece stavo utilizzando il probe 3, l'unico problema è che ho alimentato il lettore con il cavo all'incontrario ed appena ho visto il fumo ho staccato la console.
-
Fai RGH, recuperi la cpu key (e quindi la dvd key), e poi puoi sostituire il lettore.
-
Grazie zeruel85 ci avevo pensato ma prima vorrei vedere se riesco a recuperarla cosi anche perchè il lettore era da sostituire.
-
Il tempo che perdi per tentare di capire come estrarre la dvd key dalla PCB guasta (che comunque dovrai per forza di cose sostituire) e hai già montato il chip ed estratto la cpu key... :)
Valutate sempre anche il tempo che una mod/riparazione vi porta via...
Ovviamente è il mio pensiero, non pretendo sia la soluzione per tutti. E' quello che farei io...
-
Allegati: 1
Scusate se sono un po approssimativo, tanto per darvi un idea vi allego questa foto dove il colore arancione rappresenta la parte interessata:
Allegato 9872
-
Zeruel85 hai perfettamente ragione ma l'rgh vorrei tentarla come ultima soluzione. Comunque lascia che ti dica quanto io ti stimo, hai sempre una soluzione a tutto.
-
Ma figurati, per così poco...
In bocca al lupo con la PCB! ;)
-
R: modifica liteon74850c
Mi sa che proverò con xboxusb pro e se non dovesse funzionare procedero con l rgh
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D con Tapatalk 2
-
Ragazzi una curiosità una volta recuperata la dvd key come devo procedere per sostituire il lettore?
-
Flashi il lettore nuovo con la relativa dvd key. Non ti serve nemmeno usare il Pogo...
-
Senza avere il dummy.bin?
-
Certo, senza avere il dummy.bin. Stiamo parlando di un lettore Lite-On phat, non slim.
-
Scusami la mia ignoranza zeruel85 ho appena verificato che il lettore non si alimenta posso comunque recuperare la dvdkey con l'rgh?
-
R: modifica liteon74850c
Ma certo, RGH lo fai sulla scheda madre, del lettore nun te ne pò fregà de meno.. :)
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
-
Grazie mille e scusami se ti faccio perdere tempo.
-
Devi dissaldare una delle 3 resistenze 203 204 e 207 e poi cortocircuitarle una per volta! Vedi che il lettore resuscita, o almeno spera... :D