www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 40
Like Tree19Likes

Discussione: [GUIDA] Come ricostruire qualsiasi FW per Liteon SLIM DG-16D4S

  1. #1
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464

    Post [GUIDA] Come ricostruire qualsiasi FW per Liteon SLIM DG-16D4S

    Questa guida, anzi videoguida, si rivolge a tutti coloro che hanno perso, per un motivo o per un altro, il fw (dummy o full-dump) del lettore liteon DG-16D4S della propria console Slim e vogliono ricostruire il fw e tornare a giocare avendo solamente la dvd-key scritta.
    Oppure coloro che non hanno nemmeno quella, ma l'hanno recuperata solo dopo aver fatto RGH.
    Grazie ai soli dati e senza dummy o full-dump possiamo ricreare il fw completo di qualsiasi versione: 0272, 0225, 0401 e 1071.

    Per rendere il fw creato il più completo possibile e stabile, sono necessari anche tutti i seriali del lettore originale. Questi dati comprendono:
    - Seriale lettore (sulla scocca)
    - Hw Ver.
    - Fw Ver.
    - Seriale PCB (che si trova nella parte sottostante)
    - Seriale lente
    - e ovviamente DVD-Key (o anche key.bin)








    Grazie a questi dati si rende il fw funzionante al 99%. Non al 100% perchè una chiave speciale del fw originale è mancante e non si può estrarre o ricostruire in nessun modo. Ma è cmq già un ottimo risultato. Quindi non preoccupatevi se alle volte la console da il messaggio "Play-DVD" o "Gioca" (senza immagine), perchè è proprio per questa mancanza a cui non si puo rimediare. Staccate l'alimentazione della console e rimettetela per ovviare temporaneamente al problema nel caso vi fosse capitato.


    Oltre ai dati abbiamo bisogno di:
    - Jungle Flasher 1.92 (non usate la 1.94 o superiore perche è stata disabilitata la funzione WriteKey)
    - DosFlash32/64 v1.9 (la 2.0 non funziona, grazie a Baccello per la segnalazione )
    - Lettore DG-16D4S (potete usare benissimo lo stesso che sta nella console a cui manca il fw, non ne serve un altro)
    - Infine il pacchetto di fw base appositamente modificati per questa funzione (fw_base _per_ricostruzione.rar), che comprende tutte le versioni disponibili per i 16D4S, da cui ho aggiunto anche il fw 0225u e il 0225d (0401u dir si voglia), inoltre il fw LT+3.0 per quest'ultimo da caricare manualmente.

    Ecco il video, da me creato e testato



    SOLO PER PCB UNLOCKED
    Per coloro che invece possiedono una PCB Unlocked tipo Xecuter o Matrix (o con MT1339 + SPI esterna) nel proprio lettore, il tutto si può fare semplicemente solo con Jungleflasher, modificando un parametro nel Registo di Sistema. Scaricate il file allegato (writekey.reg) e fate doppio click per installare il nuovo valore e abilitare così JF alla scrittura della nuova chiave nel lettore.

    I passi da seguire sono molto semplici:
    - Create il file dummy_fixed come da video sopra.
    - Una volta fatto si procede al flash nel lettore caricandolo in Target su JF, ovviamente dopo aver messo in Vendor mode il lettore e sbloccato la SPI nel caso lo fosse.
    - Effettuato il flash, si manda in Outro il lettore cliccando due volte su Outro.
    - Poi si va nella zona Target del fw in JF e si clicca su Manual Spoofing e nella finestra che appare inserire la giusta dvd-key facendo copia e incolla (o caricare key.bin se ce l'avete). Date OK.
    - Col tasto destro del mouse selezionate WriteKey come mostrato in figura:



    - Appena fatto JF scriverà la chiave che avete inserito prima nel lettore sovrascrivendo quella che c'era prima. Mostrandovi i messaggi come in figura:



    - Ora non vi resta che mandare di nuovo il lettore in Vendor Mode con Intro e fare un bel Full-Read del fw. Questo sarà la base per creare il FWLT3.0 o se volete anche il vostro stock OFW.
    - Una volta completato il Read controllate che la key e i seriali siano corretti e date sì al messaggio di autoload LT3.0. Chi ha usato il fw 0225d, deve caricare manulamente l'apposito fw LT30 per 0225d presente nello stesso pacchetto fw, dando NO al messaggio di autoload e cliccando su Open Target Firmware. Infine cliccare su Spoof Source to Target.
    - Flashate il fw ottenuto e... buon game a tutti!


    Spero di aver fatta cosa gradita a molti e colgo l'occasione per ringraziare MARCHISIO80, Sceriff74, Sylar76 e AtTiLa82 per la collaborazione.


    EDIT:
    Aggiunto fw LT+3.0 per 0225d nel pacchetto. Guida aggiornata.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di ginncorvus; 01-03-13 alle 15: 33
    Raiden, gigigadda, brundu and 7 others like this.

  2. #2
    aquilus
    Guest
    Grande lavoro!
    Se non erro questa è una grande novità in anteprima!
    Peccato non avere una console cavia al momento -

  3. #3
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ottimo, mnetto in evidenza
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2
    scusate ma il fw_base _per_ricostruzione.rar dove lo trovo ?

  5. #5
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da ciruzzotozzi3 Visualizza Messaggio
    scusate ma il fw_base _per_ricostruzione.rar dove lo trovo ?
    Lo trovi nella pagina di youtube del video.
    Qui, per ovvi motivi, non puo essere pubblicato.
    Saluti.

  6. #6
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Ma cosa cambia da questo procedimento dalla guida di Marchisio che c'era già qui sul forum?

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Se non dico cavolate, la guida di March era riferita ai 9504, questa è più in generale per tutti i D4S. Come vedi però, avere il Dummy.bin (o la key area) al sicuro è sempre meglio. Anche se è già un ottimo risultato riuscire a recuperare quasi del tutto il lettore.

    In alternativa, per chi ha voglia di spendere qualche soldino in più, si risolve anche con la PCB sostitutiva del TX, la D5S, in combinazione con dvd key (magari recuperata da RGH) e LTU.

  8. #8
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Si ma il procedimento a quanto mi sembra di capire è lo stesso identico di quello di Marchisio, quindi mi chiedo perché prima funzionava solo su 9504 e adesso funziona su tutti. Sono questi dummy modificati che permettono di farlo? Giusto per capire.

  9. #9
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Si ma il procedimento a quanto mi sembra di capire è lo stesso identico di quello di Marchisio, quindi mi chiedo perché prima funzionava solo su 9504 e adesso funziona su tutti. Sono questi dummy modificati che permettono di farlo? Giusto per capire.
    Funzionavano con tutti anche prima, ma il segreto è avere tutti i dati (seriali) del lettore originario. Chi ne perdeva uno o aveva il lettore sostituito, non funzionava per fw 0225 e superiore.
    Cmq occhio che il funzionamento alla fine non è mai stato al 100%, nè prima ne adesso, per la mancanza sempre di una key irrecuperarbile, che solo nel dummy e nel full fw originale c'è.
    Oggi in piu c'è la LTU PCB che puo ripristinare il corretto fw dopo aver fatto RGH.
    Ultima modifica di ginncorvus; 26-02-13 alle 15: 56
    zeruel85 likes this.

  10. #10
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Grazie per la precisazione.
    Per quanto riguarda LTU allora loro hanno scoperto come recuperare questa key irrecuperabile oppure no? E scusami un'altra domanda, con LTU è necessario avere tutti i dati seriali del lettore? Perché mi sembra di aver capito che LTU ha bisogno solo della dvdkey e se è così allora come lo ricreano il dummy?

    EDIT:
    Scusa ho provato il procedimento seguendo il tuo video, ma a me DosFlash nel momento in cui faccio inject key mi da un errore e dice che non è possibile fare questa cosa sui dvd slim. Come hai fatto a farlo te nel video?

    EDIT2:
    Trovato il problema, non funziona con dosflash 2.0 va usata la 1.9 come da video, magari specificalo sulla guida.
    Ultima modifica di Baccello; 26-02-13 alle 17: 10

  11. #11
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Grazie per la precisazione.
    Per quanto riguarda LTU allora loro hanno scoperto come recuperare questa key irrecuperabile oppure no? E scusami un'altra domanda, con LTU è necessario avere tutti i dati seriali del lettore? Perché mi sembra di aver capito che LTU ha bisogno solo della dvdkey e se è così allora come lo ricreano il dummy?

    EDIT:
    Scusa ho provato il procedimento seguendo il tuo video, ma a me DosFlash nel momento in cui faccio inject key mi da un errore e dice che non è possibile fare questa cosa sui dvd slim. Come hai fatto a farlo te nel video?

    EDIT2:
    Trovato il problema, non funziona con dosflash 2.0 va usata la 1.9 come da video, magari specificalo sulla guida.
    Se si usa la pcb LTU servono oltre a dvd-key anche un altro file, che sarebbe il FCRT.bin estratti entrambi tramite RGH solamente. Grazie a questi file JF nuovo si crea il giusto fw con tutti i seriali giusti e relative key, non serve quindi avere i seriali del lettore. Tutte le info del lettore (seriali e key) sono nel file FCRT.bin, criptate pero. Ma c'è da dire che il fw creato da JF è valido solo per PCB LTU, non compatibile per pcb 16D4S standard.

    P.S. Grazie per la segnalazione di DosFlash, io avevo la 1.9 e non ho provato la 2.0 dando per scontato che funzionava lo stesso.
    zeruel85 likes this.

  12. #12
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Ok quindi moltoprobabilmente quella chiave che tu dici è irrecuperabile è essa stessa contenuta nel fcrt.bin della nand?

  13. #13
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Ok quindi moltoprobabilmente quella chiave che tu dici è irrecuperabile è essa stessa contenuta nel fcrt.bin della nand?
    Certamente.

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da ginncorvus Visualizza Messaggio
    Se si usa la pcb LTU servono oltre a dvd-key anche un altro file, che sarebbe il FCRT.bin estratti entrambi tramite RGH solamente. Grazie a questi file JF nuovo si crea il giusto fw con tutti i seriali giusti e relative key, non serve quindi avere i seriali del lettore. Tutte le info del lettore (seriali e key) sono nel file FCRT.bin, criptate pero. Ma c'è da dire che il fw creato da JF è valido solo per PCB LTU, non compatibile per pcb 16D4S standard.

    P.S. Grazie per la segnalazione di DosFlash, io avevo la 1.9 e non ho provato la 2.0 dando per scontato che funzionava lo stesso.

    bella questa. peccato che ho una slim bloccata in aggiornamento dash, per via che al suo interno era montato un'altro lettore. avendo fatto RGH per recuperare la key, e andato tutto a buon fine, ma il file FCRT non me lo estrae.
    ho tutti i dati, tranne FCRT e Key.bin.
    il problema e che non riesco a completare l'aggiornamento di questa console... non avendo il lettore originale.
    ho un lettore uguale all'originale (16d4s) senza keyarea, dite che ricostruendo riesco a completare l'aggiornamento o perdo tempo per niente...
    consigli?

  15. #15
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da loko75 Visualizza Messaggio
    bella questa. peccato che ho una slim bloccata in aggiornamento dash, per via che al suo interno era montato un'altro lettore. avendo fatto RGH per recuperare la key, e andato tutto a buon fine, ma il file FCRT non me lo estrae.
    ho tutti i dati, tranne FCRT e Key.bin.
    il problema e che non riesco a completare l'aggiornamento di questa console... non avendo il lettore originale.
    ho un lettore uguale all'originale (16d4s) senza keyarea, dite che ricostruendo riesco a completare l'aggiornamento o perdo tempo per niente...
    consigli?
    Prova a seguire la guida se hai il lettore, tentar non nuoce. Solo che non hai nessun seriale. Prova senza inserire i seriali se almeno l'aggiornamento si sblocca. Poi al massimo se non riesci a far partire i giochi ti rimane solo LTU come alternativa.

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    ho tutti i dati del lettore. cioè.. da jrunner vedo la key dvd, e altri dati del lettore.

    P.S Buona Pasqua

  17. #17
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da loko75 Visualizza Messaggio
    ho tutti i dati del lettore. cioè.. da jrunner vedo la key dvd, e altri dati del lettore.

    P.S Buona Pasqua
    I seriali del lettore (scocca, pcb e lente) non li troverai mai da nessuna parte senza avere il lettore stesso originale tra le mani, sono criptati nel file FCRT e Jrunner non li mostra mai. Quelli che mostra J-runner sono i seriali della console che sono ben diversi. Del lettore ti dice solo esclusivamente dvd-key e modello (con fw).
    Buona pasqua anche a te.

  18. #18
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da ginncorvus Visualizza Messaggio
    I seriali del lettore (scocca, pcb e lente) non li troverai mai da nessuna parte senza avere il lettore stesso originale tra le mani, sono criptati nel file FCRT e Jrunner non li mostra mai. Quelli che mostra J-runner sono i seriali della console che sono ben diversi. Del lettore ti dice solo esclusivamente dvd-key e modello (con fw).
    Buona pasqua anche a te.
    E' mezzanotte passata, ma se vuoi posso smentirti con una guida

  19. #19
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    il fatto e che ho il dump completo della NAND, ma il file FCRT non me lo estrae, forse perchè e bloccata in aggiornamento...

    Checking Files
    Finished Checking Files
    Initializing nanddump1.bin..
    Nand Initialization Finished
    Extracting..
    Saving SMC_en.bin
    Saving SMC_dec.bin
    Saving KV_en.bin
    Saving KV_dec.bin
    Saving smc_config.bin
    Working...
    Failed to find fcrt.bin

    baccello, se mi passi la guida mi faresti un enorme favore
    Ultima modifica di loko75; 01-04-13 alle 12: 46

  20. #20
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Citazione Originariamente Scritto da loko75 Visualizza Messaggio
    il fatto e che ho il dump completo della NAND, ma il file FCRT non me lo estrae, forse perchè e bloccata in aggiornamento...

    Checking Files
    Finished Checking Files
    Initializing nanddump1.bin..
    Nand Initialization Finished
    Extracting..
    Saving SMC_en.bin
    Saving SMC_dec.bin
    Saving KV_en.bin
    Saving KV_dec.bin
    Saving smc_config.bin
    Working...
    Failed to find fcrt.bin

    baccello, se mi passi la guida mi faresti un enorme favore
    Quell'errore è normale perche sulle trinity che in origine avevano un 9504/0272 e anche sulle primissime 0225, non c'era il file FCRT nella nand già di fabbrica, per questo non te lo "estrae", infatti non lo trova (failed to find...). Ricostruisci il fw con la giusta key come da quida senza cambiare o preoccuparti dei seriali. Il lettore tornerà a leggere tutto.
    Saluti.



    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    E' mezzanotte passata, ma se vuoi posso smentirti con una guida
    Puoi dirmi a cosa ti riferisci di preciso?
    Ultima modifica di ginncorvus; 01-04-13 alle 23: 07

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=