Visualizzazione Stampabile
-
Modificabilità PS3 FAT
Buongiorno a tutti.
Leggendo in giro ho appena scoperto (alla buon'ora...) che sulla PS3 è possibile installare un cf e allora avrei deciso di riesumare la mia vecchia ps3 fat che langue in cantina.
Il modello è CECHJ.... quindi, da quanto ho capito, è modificabile ma ho due grossi dubbi: il lettore è guasto, motivo per cui l'avevo accantonata per una nuova e il ofw è 4.60, quindi dovrei fare il downgade.
Quindi: è modificabile con il lettore br guasto? Se si, che cosa mi conviene acquistare per fare il downgrade più semplicemente? (Possibilmente senza saldature o altre cose cosi....)
Grazie mille!
-
Senza saldature non puoi fare nulla e se non sei pratico la PS3 non la modifichi. Comunque dovresti acquistare un teensy 2.0++
-
Ok, grazie per la risposta immediata.
Per quanto riguarda l'altro dubbio, se è necessario avere il lettore funzionante per fare downgrade e installazione di custom firmware?
-
Lettore non funzionante per colpa della lente o si è proprio rotta l'elettronica ? È importante capire se la console lo rileva o meno. Comunque in tutte e due i casi puoi fare il downgrade, nel secondo caso con qualche accorgimento.
-
Per vedere se è rotta la lente o l'elettronica come faccio?
Domani tiro fuori la console e posso fare qualche prova...
-
Aggiorna a 4.75. Se termina tutto procedi senza problemi
-
Cioè, se riesco a fare l'aggiornamento allora è downgradabile e modificabil tranquillamente?
E per capire il tipo di danno del lettore?
-
Se riesci a fare l'aggiornamento vuol dire che il lettore funziona magari è solo la lente da sostituire, se è una fat il downgrade lo puoi fare senza dubbio.
-
ascolta, sò che è dura da accettare perchè avrai letto i commenti di persone che come te (non pratici ed alle prime armi - nessuna offesa) si sono buttati quasi alla ceca e ci sono riusciti, il mio invito è non soffermarti alle poche decine di fortunati che ce l'hanno fatta, ma leggi i commenti di quelle centinaia di persone che invece si ritrovano tra le mani un fermaporta.
Si ho letto, ne hai un altra di ps3 e questa comunque era ferma a prendere polvere quindi per te viva o morta non fa differenza, per l'appunto il mio consiglio non è di lasciar stare, ma di leggere dove gli altri come te hanno sbagliato (saldature a parte). Morale della favoletta VERIFICA BENE I DUMP (si sto urlando ma se non glielo si dice prima ci torturerà poi non accettando l' idea di averla resa inutilizzabile).
In bocca al lupo!
-
Oubelin!! Però così mi hai levato ogni fantasia! :worked_till_5am:
Allora, provvedo a provare a fare l'aggiornameno!
Se riesco con successo forse mi conviene affidarmi a qualche negozio che mi sa che con un'ottantina di € mi fa il lavoro di down+modifica.
Ho visto che ci sono modifiche software (CFW) che Harware, se ho capito bene. Quale mi conviene fare?
-
Nelle ps3 downgradabili la soluzione migliore è sempre quella con il custom firmware.