www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 51
Like Tree8Likes

Discussione: Problema scrittura Nor

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Margherita di Savoia
    Messaggi
    103

    Problema scrittura Nor

    Ciao a tutti, (premesso che non è il primo downgrade che eseguo) sto facendo il downgrade di una ps3 con board SUR-001 con il teensy++, ho letto correttamente la nor, eseguendo 3 dump, ho verificato il dump manualmente seguendo la guida ed ha passato tutti i controlli. FW di partenza 4.75, ho patchato la nor con l'autopatcher 4.70 e ho scritto la nor. scollegato il tristate, la console non parte. ho riscritto il dump per sicurezza e dopo ho eseguito un dump per verificare che la nor patchata si fosse scritta correttamente, ma non è così, le scritte sono tutte 'sballate'. come risolvo?
    grazie a tutti

    EDIT: ho ricontrollato le saldature, e c'era un filo scollegato sul teensy, quindi ho riscritto la nor patchata, verificata e le due nor sono identiche. ora ho acceso la console, schermo nero e nessun segno di vita! D:

    EDIT2: il led HDD non lampeggia minimamente..
    Ultima modifica di kiryo; 29-07-15 alle 10: 27

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Vediamo le saldature?

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Margherita di Savoia
    Messaggi
    103
    Problema scrittura Nor-20150729_112928.png
    il teensy l'ho scollegato per evitare falsi contatti..il dump sulla nor è identico a quella patchato..

  4. #4
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    E con la nor originale ?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Margherita di Savoia
    Messaggi
    103
    Stasera metto la nor originale e vedo cosa fa, ma nel caso partisse, il problema sarebbe la patch che non va bene?

    EDIT: leggendo nell'altro post 'the pusher' diceva che quando non lampeggia il led, il problema è hardware quindi non dovrebbe essere la nor..

    EDIT2: ho riscritto la nor originale, ho fatto il dump di verifica, tutto ok. stesso risultato: led verde, schermo nero, non fa il reset video, niente led HDD, fa il test delle ventole.
    cosa può essere successo?

    EDIT3: ho controllato con il tester e il tristate è a massa! è per questo che non parte! com'è possibile? qualsiasi punto è a massa...
    Ultima modifica di kiryo; 29-07-15 alle 18: 33

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Margherita di Savoia
    Messaggi
    103
    Nessun idea?

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Margherita di Savoia
    Messaggi
    103
    help! non riesco a capire dov'è che fa contatto..il tristate è scollegato ma il tester mi dice che è a massa..

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    molto probabilmente hai letto la nand con un filo scollegato.... ti sembra valido il dump, ma a mio parere non lo è con un filo scollegato.
    solitamente sul teensy i fili ogni due o tre macchine, bisognerebbe dissaldare e risaldare i fili.
    io dopo saldato i fili al teensy, li fermo con del nastro, per evitare che qualcuno si spezzi.
    e comunque anche con il nastro, ogni 2 o 3 ps3, dissaldo e risaldo.
    hai fatto 3 dump iniziali tutti uguali, ma a mio parere erano tutti e 3 incompleti.

    il filo spezzato potrebbe aver fatto anche corto con altri punti sul teensy.

    a mio parere, ps3 da buttare.

    non sarà la prima, ma vedo comunque una scheda madre sporca, e anche con caccole di stagno.
    Ultima modifica di loko75; 03-08-15 alle 16: 08
    Armand likes this.

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Margherita di Savoia
    Messaggi
    103
    non c'è un modo per ricreare la nor, se il mio dump ha i dati che servono?

  10. #10
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    no non puoi ricreare niente. cmq lo hai verificato manualmente?

  11. #11
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Pusher diceva il contrario. Devi preoccuparti se il led lampeggia ma lo schermo e' nero. Nel tuo caso o dump sbagliato o vattelappesca

  12. #12
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Non sono d'accordo sul fatto che un filo possa portare a un finto dump valido. Per come è fatto il programma di hjudges, avere almeno una linea di indirizzi o dati non correttamente collegata, non farebbe risultare gli header, o le zone FF/00 filled, almeno tutto questo IMHO.

    Citazione Originariamente Scritto da kiryo Visualizza Messaggio
    EDIT3: ho controllato con il tester e il tristate è a massa! è per questo che non parte! com'è possibile? qualsiasi punto è a massa...
    Scusate ma se il tristate è a massa c'è qualcosa di hardware che non funziona. Non si è mai sentito che la PS3, triste del suo contenuto della NOR, metta il tristate a massa.
    Anche secondo me la motherboard è un po' "sporca". Verifica che il tristate non sia stato maltrattato e facci una bella foto

    Edit: ma c'è qualcosa sotto le placche avvitate ai dissipatori?
    Ultima modifica di otterellino; 03-08-15 alle 22: 39
    Tommino81 likes this.

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Margherita di Savoia
    Messaggi
    103
    Allora..I dump si, li ho verificati manualmente, c'è qualcuno che vorrebbe controllarlo meglio? anche io non capisco, anche se la nor fosse vuota, come fa la console con tutti i cavi scollegati ad essere a massa?
    Si, c'è uno spessore tra la board e le placchette..lo sporco che dite voi, è il flussante che diventa nero, vi assicuro che le saldature sono lucide e splendenti..
    Ultima modifica di kiryo; 04-08-15 alle 06: 24

  14. #14
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Maschera il CID e uppa il tuo backup. Forse c'è una utility per mascherare il CID, non ricordo. Altrimenti controlla su ps3devwiki trovi gli offset dove è salvato il CID. Mi pare siano 2 posizioni

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Margherita di Savoia
    Messaggi
    103
    Stasera torno in lab e uppo il dump, appena torno dall'università intanto queste sono le foto della board, allego un link esterno..
    "http://www.mediafire.com/download/5rkm5gtxgzku6mm/ps3.rar"

    post di The Pusher in un'altra discussione: "dopo aver downgradato la prima cosa che dovete fare è vedere se il led dell'hard disk lampeggia; infatti in caso di:
    Brick, Dump corrotto, GLOD ed affini.
    Con schermo nero il led lampeggia per qualche istante
    Se tale LED non lampeggia IL PROBLEMA E' HARDWARE."
    a me il LED non lampeggia..
    ho capito male io? O.o

    EDIT: questo è il dump della nor.. "http://www.mediafire.com/download/t7tfei6osxpc7sv/nor_dump.rar"
    Ultima modifica di kiryo; 04-08-15 alle 19: 19

  16. #16
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    il dump fa schifo.
    e per fortuna che l'avevi validato....

  17. #17
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Mi spiace, ma con un dump del genere hai poche possibilità che funzioniNome: Immagine.jpg
Visite: 118
Dimensione: 112.4 KB
    loko75 likes this.

  18. #18
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    e dove farebbe schifo?

  19. #19
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Sinceramente anch'io credo sia di dubbia bontà.
    Allego pdf di bwe validator ditemelo se lo devo togliere.
    File Allegati File Allegati

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Margherita di Savoia
    Messaggi
    103
    io uso la guida per validare che c'è qui sul forum, ho sempre usato quella..e secondo quella guida, il dump è valido..i tool non li uso perchè leggo ovunque che non sono affidabili..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •