www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree2Likes

Discussione: ps3 errore 8002f1f9

  1. #1
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621

    ps3 errore 8002f1f9

    salve ragazzi spero che qualcuno possa darmi una mano con questo rebus....mi e arrivata oggi una ps3 da un cliente con problema durante l'installazione...in pratica al 48% si blocca e da errore 8002f1f9 come al solito che mi e gia successo un sacco di volte pensando fosse l' HDD solita procedura di prendere un'altro formattandolo e inserendolo per poi mettere il vecchi avesse risolto il problema....ma che.....ne ho provato 5 di HDD diversi ma niente tutti lo stesso problema....provato in mille altri modi....recovery sottosopra sperando gli sale il sangue in testa...... ma niente.........prima di prendere una pressa e metterla dentro che mi consigliate di fa.....la console e una 3004 quindi niente mod per baipass lettore o wifi/bluetooth.....

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Wi-Fi funziona ? Il lettore funziona ?

  3. #3
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    che bella domanda....il lettore gira... quello solo posso vedere... visto che o accedo in recovery e mi chiede di collegarlo usb...quindi non so come testarla la scheda se va....altrettanto per il lettore come dicevo pocanzi posso solo sentirlo girare...prima non posso sapere se andava o meno ma presumo di si perche il proprietario laggiornamento lo ha cominciato proprio con un gioco...

  4. #4
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Probabilmente il problema è fra il lettore ed il wi-fi, se hai fatto già tutte le prove con gli hdd, prova a dare una scaldata al wi-fi.

  5. #5
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    fatto anche quello proprio adesso.... malgrado non ha niente di protezione come fusibili o che ha solo resistenze smd che naturalmente non avendo schema non potrei vedere se sono esatte.... il lettore sono in dubbio ovviamente si funziona ma questo non vuol dir nulla perche basta che il flat abbia una pista fregata che serve al riconoscimento e potrebbe non dare il consenso.....sto pensando..... e se metto unaltro lettore anche se non e sposato con scheda madre potrebbe andare??? solo per finir sto cavolo di aggiornamento.......poi rimetto su il suo.....dubito che qualcuno sia incappato in sta situazione

  6. #6
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    No, non va con in lettore non sposato.

  7. #7
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    e che non vorrei sbagliarmi ma le schede wifi in commercio anche se volessi tentare sta cosa non cedo che si trovino

  8. #8
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    No, non va con in lettore non sposato.
    Linux e'una 3004, puo' metterci qualsiasi lettore dello stesso modello.
    Tommino81 likes this.

  9. #9
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Piuttosto Falco non e' che la PS3 aveva un e3 o un cobra e nn ha i condensatori su scheda madre, o uno dei condensatori e' partito?

  10. #10
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Linux e'una 3004, puo' metterci qualsiasi lettore dello stesso modello.
    Ok allora non cambierebbe nulla Quindi se non aveva un ode con conseguente problema ai condensatori dai una scaldata al wi-fi.

  11. #11
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Bho, magari ha un condensatore dei 4 saltato non mi viene in mente altro.

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Piuttosto Falco non e' che la PS3 aveva un e3 o un cobra e nn ha i condensatori su scheda madre, o uno dei condensatori e' partito?
    Magari il problema sta sulla parte elettronica della scheda madre dedicata al lettore bd?

  13. #13
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Magari il problema sta sulla parte elettronica della scheda madre dedicata al lettore bd?
    Eheheh son tutte ipotesi, dalla descrizione del problema nn si capisce granchè

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Eheheh son tutte ipotesi, dalla descrizione del problema nn si capisce granchè
    Beh si... hai ragione, in questo caso io controllerei che non ci fosse stato installato un ode come hai detto tu e poi tenterei di nuovo l'aggiornamento senza il lettore per vedere se da lo stesso errore.

  15. #15
    Membro L'avatar di PreCal24
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    Se aveva un ode e non sono presenti i condensatori si può tentare facendo dei ponti, vedere se l'update viene portato a termine, rimuovere i ponti e risaldare nuovi condensatori per essere sicuri.
    Ps3 Slim 320 GB CECH-2503B | Cobra Ode | HDD Verbatim 1TB
    Wii 4.3e Waninkoko| BootMii As Boot2 | HDD Verbatim 1TB |

  16. #16
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Ponti al posto di condensatori? Ma almeno sapete a che servono?

  17. #17
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Ponti al posto di condensatori? Ma almeno sapete a che servono?
    Quando si appanna il vetro della macchina ?

  18. #18
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    ma no, quelli sono gli scondensatori
    Razorbacktrack likes this.
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  19. #19
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    Salve ragazzi ritorno alla carica...premetto che non capisco perché le notifiche via mail delle vostre gentili risposte non mi arrivano...va bo...Com ritornando a noi...la console era totalmente originale e mai nex ha messo su le mani..quindi niente cobra...la console mi fu portata 2 mesi fa la prima volta per problemi di alimentazione, alla suddetta cambiai l'alimentatore interno e il cliente la porto via...dopo un mese circa mi ritorna il cliente che aveva provato con pes2015 a fare aggiornamento...e gli si blocco...al solito punto...bo ad oggi la console da quando vi ho chiesto aiuto e parcheggiata sullo scaffale...non ho più provato a far nulla ma se si riuscisse a far qualcosa sarei felice per il cliente....io deduco sia la scheda wifi perché ho aperto il coperchio del modulo wifi ed è tutto ossidato...ho provato le solite procedure di anti ossidante e una piccola scaldata con flussante...conclusione... adesso non comincia neanche ad installare...mi da errore grave già a 0% di installazione....quindi deduco sia del tutto andata....il problema è che è una scheda introvabile visto che è saldata su scheda madre...o spero che qualcuno possa indirizzarmi su dove trovare questo tipo di schede....

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    5
    sei riuscito a risolvere? mi trovo nella tua stessa situazione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •