Visualizzazione Stampabile
-
ps3 cech 2004 e teensy
Ciao a tutti ragazzi.
sto seguendo la guida di tommino, ho saldato il teensy++ 2.0 seguendo lo schema per la mia mainboard (dyn-001).
il teensy lo montato senza regolatore come da guida, e ho saldato awg24 per gnd e vcc, mentre il restante in awg30, con fili lunghi esattamente 25cm.
programmato sempre come da guida, viene rilevato in com10 perfettamente.
e la mia prima, e seguendo la guida, al momento di dover accendere la console, questa si spegne dopo 3 secondi, e il led rosso lampeggia, per poi smettere di lampeggiare come lo ripremo, e rimane fisso al rosso.
se scollego il solo cavo usb dal teensy, la console si accende e rimane accesa. ho notato anche che con cavo USB collegato, oltre a spegnersi la PS3, mi scollega anche il mouse usb e altre periferiche usb collegate.
ho controllato saldature e verso dei fili, e tutto è regolare. se volete delle foto le posto domani mattina.
-
la pista dei 5_3,3 v la hai tagliata e ponticellato i due pad?
foto cmq ...
-
Allegati: 3
si tommino, ho provato a collegare anche il tristate a massa, ma fa uguale.
la cosa che noto, e che il teensy, viene riconosciuto dal PC, anche senza alimentare la console.
ho controllato le saldature, e vanno tutte bene. non ci sono corti.
altra cosa tommino. io ho scaricato tutto il contenuto di questa pagina [url]https://github.com/hjudges/NORway[/url].
ho programmato il teensy con NORway.hex, preso nel percorso NORway/default/NORway.hex.
non ho trovato la cartella teensy come da guida.
AGGIORNAMENTO:
ho scollegato il vcc, e ho saldato il regolatore.
adesso rimane accesa e non ho alcun problema. effettuati i due dump da 16.384, e nel frattempo con HxD risultano identici. faccio altre comparazioni come da guida, poi se ho alti problemi chiedo.
-
ragazzi, ho fatto tutti i controlli del caso, e i due dump sono identici.
essendo la mia prima, potete darci un'occhiata anche voi per favore?
grazie mille.
-
MAI mettere un dump della ps3 o xbox su un forum,ci sono sciacalli in ogni angolo
ti conviene controllarlo con l ottima guida del maestro zeruel85 per la validazione dei dump
-
ops scusami, elimino subito il link.
si razor, sto seguendo quella, per adesso tutto sembra uguale in comparazione.
-
il teensy vieni riconosciuto da pc , in due casi
1- standalone
2- con regolatore
sei sicuro che quel teensy sia originale?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tommino81
il teensy vieni riconosciuto da pc , in due casi
1- standalone
2- con regolatore
sei sicuro che quel teensy sia originale?
no tommino, non'è assolutamente originale. cambia qualcosa?
comunque come detto prima, scollegato il vcc, e saldato il regolatore, sono riuscito a fare i dump, senza che la console si spegnesse.
-
si ho capito che hai risolto il problema , ma di fondo qualcosa non quadra e sarebbe interessante capire "almeno per me"cosa non ha quadrato
poi che tu abbia risolto mi fa' piavcere
a te' non interessa capire?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tommino81
si ho capito che hai risolto il problema , ma di fondo qualcosa non quadra e sarebbe interessante capire "almeno per me"cosa non ha quadrato
poi che tu abbia risolto mi fa' piavcere
a te' non interessa capire?
scusa tommino, ma si vede che mi sono spiega male (sicuramente)
certo, e la prima cosa che voglio capire.
infatti non avrei dovuto avere problemi con la prima configurazione. molto strano anche il fatto che senza regolatore e con vcc collegato, all'accensione tutte le periferiche collegate (USB) si scollegano per poi ricollegarsi un secondo dopo.... e la ps3 in 3 secondi si spegneva con led rosso lampeggiante.
con regolatore ha filato liscio, ma comunque non mi torna la precedente configurazione. anche perchè il ponte è tagliato, il 3,3 ponticellato, ho dovuto poi saldare solamente il regolatore e scollegare il vcc.
-
okey, forse ho capito , su alcune consol capita , bisogna dare prima il comando e poi dopo accendere la consol
o viceversa!
-
i dump li ho controllati e sembrano identici, ma essendo la mia prima, ho postato i dump a zeruel, sperando che appena abbia tempo gli dia una controllata.
tanto non ho fretta, e una console che ho permutato per la modica cifra di 20euro, e molto probabilmente la tengo per me, per fare vari test e prove.
-
be' potevi anche seguire la guida di zeruel , almeno per la seconda sapevi gia' come muoverti :p
-
lo già seguita e mi trovo su tutto tommino, la mia e solo una certezza in più, non si sa mai che mi sia scappato qualcosa :)
ho avuto la benedizione da zeruel, ora proseguo :P
AGGIORNAMENTO:
ho patchato il dump con PS3 Nor and Nand Auto Patcher v4.65. e scritto sempre come da guida. (tempo scarso 5 minuti)
ho preso il CFW Rogeros 4.40 1.03 e sempre come da guida lo messo su una pendrive da 4GB regolarmente formattata, e creando le giuste cartelle rinonimando anche l'update.
la console si avvia, ma quando premo start e select, alla ricerca del firmware, dice che non sono stati trovati dati pertinenti.
mi sembra di aver già letto sul forum problemi del genere, vado a dare una controllata nel frattempo.
p.s la console in origine era su 4.41, il lettore non funziona, ma al 99€ e la lente che sostituirò dopo.
Aggiornamento effettuato con successo ( con rogero 4.55 1.00b). (che pirla...)
grazie del supporto, sia a tommino che zeruel. grazie davero ;)