Problema con PS3 Slim downgradata
Ciao a tutti
Ho una PS3 Slim 2004A che ho downgradato con successo tramite autopatcher 4.60 ed installato il CFW 4.60 HABIB e finquì niente di strano , consegno la console al cliente e dopo una settimana e mezza mi ricontatta che ha un problema , siccome la console disponeva di HDD interno da 160GB e lo avevano già riempito volevano sostituirlo con uno più capiente , hanno preso un WD da 500GB e al primo avvio il sistema chiede di installare un FW 4.60 o superiore e qui non sapendo cosa fare si fermano e provano a rimontare quello precedente che ora però richiede la stessa cosa O_o quindi gli dico di riportarmela che ci dò un occhiata .....
La prima prova che faccio è avviare la console con HDD da sostituire e appunto compare la richiesta di aggiornamento , spengo e rimonto quello vecchio e stessa richiesta , rispengo , rimonto quello nuovo e procedo con dargli in pasto nuovamente il CFW 4.60 HABIB , esegue il check ed inizia il procedimento dell'installazione , sembra andare tutto bene ma all'89% vedo che rallenta di botto ma continua fino ad arrivare al 98% e da li non si schioda , ho lasciato lavorare anche per 1 ora ma da li non va avanti ......vedendo che dopo tutto sto tempo non va avanti spengo e provo lo stesso procedimento con l'HDD vecchio ma con lo stesso esito , allora tento la strada del Downgrade tramite il PUP Rogero Downgrader 999 ma nulla , arriva sempre al 98% senza piu fare nulla.......non so più cosa tentare ed è abbastanza strano come comportamento , non è la prima volta che faccio un upgrade con HDD più capiente su una console con CFW e non mi ha mai dato questo problema
Avete qualche altro consiglio o sono costretto a rieseguire un downgrade tramite installazione del flasher?