Ps3 con FW 2.73 senza lettore: è possibile l'upgrade?
Salve ragazzi. Questa è la "mia" settimana PS3!
Un amico si presenta da me con questa motherboard funzionante, ma priva di tutto, lettore compreso. E' una ex-40Gb e, a detta del mio amico, monta un fw < 3.55.
Rimedio un alimentatore, hard disk connettori e flat vari ed assemblo la console (ovviamente senza lettore). L'avvio è lentissimo rispetto alle solite ed a video mi compare la schermata che è impossibile continuare perchè (ovviamente) non vi è il disco fisso. Ne installo uno ed entro in modalità recovery, ma subito noto che, contrariamente a quanto mi è capitato con una console simile, con su FW 4.20, non riesco a "ripristinare il sistema PS3", in quanto la console, dopo aver selezionato questa voce nel menù, si riavvia e poi si spegne. Da qui in avanti mi è impossibile rientrare in modalità recovery senza formattare prima l'hard disk pc.
Se da recovery scelgo invece "aggiorna il sistema", mi dice chiaramente che necessito di una periferica USB con "FW 2.73 o superiore", ma all'atto dell'aggiornamento a 3.55 la console si blocca su "verifica in corso..." e non va avanti.
Credo che ciò accada per via del fatto che non vi sia il lettore collegato alla console.
Vi chiedo: esiste un modo per effettuare l'aggiornamento senza lettore?
Grazie in anticipo per la risposta.