Riattivare una console flashata male
Salve
mi e' entrata una ps3 phat CECHK04 Mod. NOR S29GL128N90TFIR2 a cui
e' stata tentata una modifica. Il problema e' che il tizio non ha
letto il fw originale. La console si presenta con questo problema all'accensione
non tenta nemmeno di avviarsi si spegne subito con il tasto rosso. Penso
che sia un problema del fw della nor.
Vorrei tentare di recuperarla mettendoci il fw di un'altra console e fare il remarried
con il lettore.
Come posso vedere se tra i fw archiviati da me c'e' uno con lo stessa nor dellla ps3?
esiste un programmino che mi dice questo fw e' per la nor tal dei tali.
Ne ho scaricati un po' ma non c'e' niente che mi dice il tipo di nor da cui e' stato estratto.
R: Riattivare una console flashata male
Citazione:
Originariamente Scritto da
mazenico
oki grazie
Quello che hai letto tu è il ripristino del bootloader, con il dump di un altra console con la stessa flash puoi ripristinare buona parte del bootloader che sono uguali in tutte le console ma èvun lavoro ostico e devi avere fortuna che si sia danneggiata solo quella parte,ma da quanto ho capito non sai cosa ha combinato il tizio precedente quindi...
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
Citazione:
zeruel85
Assolutamente falso. Il bootldr è criptato console per console. Ciò si evince semplicemente aprendo PS3DevWiki e leggendo la pagina "Flash".
Cito testualmente:
Si conosco bene ps3devwiki ma alcuni dev su un forum inglese a dimostrato come e possibile farlo tramite hex e alcuni campi del bootloader
Citazione:
Razorbacktrack
Mi ricorda tanto un Thread di noobbazzi su MS lol
Inviato dal mio B6000 utilizzando Tapatalk
Si gia come tutti i nerd che gridavano all epic fail della ps3 ai tempi del 3.55 sia qui che su ms e dove sono finiti ora?spariti tutti puf LOL
Citazione:
Razorbacktrack
bartlet credo si riferisse al fatto che con la scoperta del team fail0verfl0w si credesse di aver fottuto sony definitivamente
Ecsactamente doc, e a tutti i nerdoni che usavano la parola con tanta facilita perchè sanno tutto loro e solo loro!! ci stanno ancora i miei commenti su quella discussione..