sono in possesso di una ps3 fat 40gb con firmware attuale 4.31 ho fatto la procedura per vedere il firmware nativo e risulta 1.90
come posso procedere per fare la modifica?
grazie
Visualizzazione Stampabile
sono in possesso di una ps3 fat 40gb con firmware attuale 4.31 ho fatto la procedura per vedere il firmware nativo e risulta 1.90
come posso procedere per fare la modifica?
grazie
Leggendo il tutorial nell'apposita sezione.
Tra le altre cose le phat son tutte modificabili , inutile verifixare il firmware nativi
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Buonaa..fortuna
Mi indicate il tutorial per favore?
Con Prog: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html[/url]
Se vuoi ti prepariamo pure la cena
Sezione tutorial ,i titoli spiegano sia il modello della console che il chip usato nel tutorial
E ti rispondo già ora :no ,non puoi fare il downgrade via software ma ti serve un flasher hardware come progskeet o teensy o e3 se la tua ps3 è nor. Come vedi se é nor? Leggi un tutorial qualsiasi e lo trovi scritto in base al modello (per esempio cechg04,che non so nemmeno se esiste).
Edit:si,esiste,ricordavo bene
si ha le due nand!
Ce ne uno che le fa tutte e due?
Sai saldare su nand? Le sai dissaldare?
Teensy 2.0++
Il teensy++ è quello che va per la maggiore al momento..
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Ma con teensy ++ si fanno le nand e le NOR?
Si volendo posso anche dissaldare e riscaldare eseguo reballing GPU di tutte le console
Yesss
ma consultando la guida del teensy 2.0 ci sono sempre tantissime saldature da fare sono tutti cosi?
Ti costruisci uno zif come hanno fatto alcuni utenti, dissaldi la memoria flash e la programmi, poi la risaldi. Oppure ti compri un E3 Flasher (solo per NOR) e vai di clip, poi quando i dump ti verranno corrotti tornerai qui a chiedere aiuto.
Tantissime saldature per le NAND? E quando farai una NOR?
Quello è il lavoro, come ti hanno detto non ci sono molte possibilità:
- o ti costruisci uno Zif 48 (NAND) o 56 (NOR) ci monti il teensy, dissaldi le NAND e le lavori così
- prendi un E3Flasher e usi la sua Clip per le nor e il linker a fili per le nand
- non fai le Ps3... :)
OK grazie
Ma il lavoro del dissaldare vale anche per la NOR?
Dove si acquista il teensy che non lo trovo da nessuna parte
Io non dissaldo le NOR, altri sì, spetta a te valutare cosa ti convenga fare.
Pjrc è il rivenditore ufficiale statunitense, altrimenti floris.cc che è olandese e altri che non mi ricordo.
Una ricerca all'interno del forum ti schiarirebbe di molto le idee comunque.