Progskeet 1.2 + Ps3 fat 60gb cok-002 dual nand + zoccoli autocostruiti
Salve, ho un piccolo problema nel dump delle 2 nand della console in oggetto.
-premessa: le due nand le ho dissaldate dalla ps3 e risaldate su zoccoli "artigianali" ai quali poi ho collegato il progskeet
-lettura nand: dopo svariati tentativi, con tutti i bitstream, con diversi pc, con vari cavi sia usb che flat sono finalmente riuscito a leggere le nand senza errori a prima vista (anche con la voce "verifica" spuntata su winskeet)
-verifica nand: con il programma HxDit ho verificato le statistiche dei due dump che sembrano buone e se confronto la nand0 con la nand1 mi dice che sono identiche, questo è normale oppure devono essere diverse?
-unione nand: con qualsiasi versione di flowrebuilder non riesco nell'operazione in quanto mi dice che c'è 1 bad block su entrambe le nand
e qui sono fermo da diversi giorni
R: Progskeet 1.2 + Ps3 fat 60gb cok-002 dual nand + zoccoli autocostruiti
Il firmware è ok.
Se lavori con nand dissaldate non serve la alimentazione esterna, puoi usare il progskeet. Usa un solo punto per la massa e un solo punto per la 3,3, però usa dei fili con spessori più grossi rispetto agli altri. Io uso awg30 per tutti e awg24 per massa e 3,3, tutti lunghi non più di 10 cm. Poi uso un flat schermato da 20cm anziché quello non schermato da 40cm, e il cavo usb corto.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Devi alimentare la nand su tutti e quattro i punti! Vcc su pin 12 e 37, massa su pin 13 e 36.
No assolutamente c'è qualcosa che non torna. Ti ripeto che se fai il dump della prima, sarà diverso rispetto alla seconda. Se quando unisci i dump hai solo due file vuoti, è perché o hai invertito i due dump, o ci sono errori nei dump.
Devi farlo su file hosting. E comunque come fai a fare un allegato da 132 MB? :P
Ripassa le saldature e riprova
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Si, se hai flashato il file Hex poi tolto il jumper non te lo riconosce il PC..