Ps3 Fat Dual NAND impossibili da Downgradare
Fors emolti di voi non lo sanno ma esiste una fetta abbastanza consistente di Ps3 Fat (generalemente le 40GB) che non possono essere Downgradate.
Vi spiego semplicemtne il problema:
- si esegue il dump
- lo si controlla e compara
- tutto risulta regolare e perfetto
- lo si da in pasto a FlowRebuider
- il processo di Merge dei due DUMP (che unisce il dump di Nand0 e NAND1) non va a buon fien a causa di un errore
C'è da dire che il merce dei due DUMP avviene completamente ma, applicando le patch la console non funziona regolarmente.
Il problema, stando ad una prima analisi sta in alcuni BadBlock posti negli offset iniziali di una delle due NAND.
Il programma FlowRebuider non considera possibile tale soluzione e non sapendo come gestirla da l' errore e si Blocca.
Ad oggi non esiste soluzione... nemmeno su Ps3 Hax hanno risolto.
Sarebbe interessante analizzare la cosa e riuscire a correggere (se possibile) il bug di FlowRebuilder.
Il problema è che xorloser (che ha fatto l'algoritmo per l' unione e la divisione dei dump) non risponde e quindi siamo punto e a capo.
Chi ha idee si faccia avanti... io le ho finite...
Ad oggi ho provato di tutto... come test ho usato anche delle NAND prive di BadBlock da dare in pasto alla console ma nulla...
R: Ps3 Fat Dual NAND impossibili da Downgradare
Ho letto il thread di cui parli. Se ho tempo proverò ad approfondire la questione, visto che interessa anche a me. :)
Bella iniziativa, complimenti.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2