Vorrei acquistare un nand flasher per ps3 60 gb che montano appunto nand, volevo chiedere quale sia il più stabile e meno rognoso, anche se credo non ci siano molte alternative
Visualizzazione Stampabile
Vorrei acquistare un nand flasher per ps3 60 gb che montano appunto nand, volevo chiedere quale sia il più stabile e meno rognoso, anche se credo non ci siano molte alternative
Infectus (se vuoi solo per le nand), anche perché l'alternativa è il Progskeet ed è parecchio rognoso.
Per le NOR ho già E3 flasher, mi servirebbe solo per nand, l' infectus 2 è più stabile per downgrade o in generale scrivere e leggere nand?Perchè devo fare l' acquisto
Ha la stessa stabilità di progskeet
Allora progskeet 1.2
Cerca un infectus o un Progskeet 1.0
Ho già un infectus, ma ho dubbi sul suo funzionamento perchè con qualsiasi delle 4 combinazioni diverse degli switch si accende solo il led verdedel banco 1
lo dovresti programmare come dual nand ps3 o nel caso downgradarlo
Che guida devo seguire per il downgrade con infectus?
I procedimenti sono gli stessi di progskeet, cambia lo schema di montaggio e il tool utilizzato
mauroz ti invio un infectus2 completo di flat e programmatore,usato solo per testarne il funzionamento
tutto ok!
Non ci sono guide complete per downgrade con infectus?Ho difficoltà nel trovarle ben fatte
No, nn ci sono te l'ho detto. IL principio è lo stesso del progskeet, cambiano i punti (perchè il chip è diverso e quindi nominati in modo doverso) e il tool che usi.
non è una cosa semplice, almeno per me.
I collegamenti credo siano questi [url=http://www.ps3devwiki.com/wiki/File:Infectus-ps3-nand.png]File:Infectus-ps3-nand.png - PS3 Development Wiki[/url] mentre per il software presumo infectus programmer
E pensi che un tutorial li renda + semplici... suvvia gente... lo sapete che sti discorsi mi danno sui nervi... sembra che al di là di un tutorial non sappiate andare... il tutorial è un linea da seguire, il metodo va assimilato e capito. IL tutorial non è la bibba e sopratutto il tutorial non vi insegna nulla, non vi deresponsabilizza o altro. Se per la mancanza di un tutorial reputi la cosa non semplice forse devi porti la domanda se lo sai fare o meno (anche leggendo il tutorial)
I collegamenti sono corretti. L' infectus va downgradato per poterlo usare
Il fatto è che seguendo un tutorial non dovrei postare ogni 5 minuti e mi sentirei un pò più sicuro nei passaggi da fare, ad esempio non sapevo che l' infectus andava downgradato, magari nel tutorial lo trovato scritto.Da dove posso cominciare per downgradare l' ingectus per leggere le 2 nand?
Sul sito infectus non c' è più nulla
Sempre su DevWiki trovi tutto... almeno se non ricordo male c'è scritto.
se vuoi ti passo tutto l'occorente per fare il downgrade all'infectus.
Mi sarebbe di grande aiuto.Hai seguito guida in particolare?
Grazie
Ho seguito la guida di titty per il downgrade l'unica differenza è che per leggere e scrivere la nand ho usato l'infectus2. Solo una cosa non sono mai riuscito a scrivere la nand magari tu ci riuscirai. Buona fortuna. Ti allego un rar contenente tutto l'occorente.
[url=http://www.mediafire.com/?li04db4d78113b4]prepare_infectus_for_ps3.rar[/url]
Sai il motivo perchè non ti faceva scrivere, oppure no?I dump li hai creati buoni?Ti farò sapere come va quando arriva la PS3
non lo ma penso che sia per via dell'alimentazione, perchè io le dissaldai dalla mobo. I dump erano buoni te lo può confermare anche titty perchè lui ha provveduto a programmarle e ora la mia ps3 60 giga è viva :) cmq prima di provare a scrivere fai tanti dump confrontali e vedili con un hex editor.
Infectus downgradato, ho letto nel tutorial che se si usa l' infectus la nand va alimentata a 5v e non a 3,3 come per il progskeet, quindi potrei prendere l' alimentazione da usb, giusto?
non alimentare la nand a 5v!!!! L'infectus va alimentato a 5v e la nand a 3,3v
Ok, quindi uso l' usb per alimentare l' infectus e un altro piccolo circuito per alimentare la, nand a 3,3V.La nand l' hai dissaldata oppure usato i punti alternativi, o collegato direttamente sulla nand?Ho un adattatore TSOP 48, ma come dovrei collegarlo con infectus?
ho dissaldato le nand. Per l'adattatore segui i pin out della nand e guarda le foto che ti ho inviato.
Ok, grazie, è preferibile dissadarle per la stabilità, oppure dovrebbe andare anche se si lasciano sulla mainboard
IO preferisco dissaldare
ti ha risposto già titty :)
Chiudo... si continua sull' altro post