Allegati: 2
Acer extensa 5235 non si accende,problema alimentazione sk.madre
Salve a tutti,volevo condividere il mio problema con il mio portatile dell acer,
praticamente all improvviso non si accende proprio piu, zero non gira niente ventole ecc ecc:neglected:,
da premettere che ho tutto smontato con collegata la sola cpu e ram in modo da vedere se la ventolina gira.
ho controllato la tensione dell alimentatore sia sul uscita del jack sia sui contatti in entrata della sk madre ed é ok eroga sui 19V.(ho provato anche con un altro alimentatore)
Quando inserisco l alimentatore e batteria il led arancione si accende e sento un ticchettio continuo proveniente da qui (vicino ai pulcanti di accensione,wifi eccAllegato 6912:
questa e il lato di sotto:
Allegato 6913
Ecco i sintomi:
dopo un po che sta sotto carica con la batteria inserita il led arancione diventa verde da sola come nell accensione pero' rimane spento e il ticchettio svanisce ; invece senza batteria e con il caricatore inserito zero niente led e niente accensione niente tic..
Sicuramente ci sarà qualche componente danneggiato sulla sk madre e vorrei capire quale fosse visto quel ticchettio,ho rifatto le saldature sui pulsanti ma niente.
C é da dire che dopo svariati tentativi il pc si é acceso regolarmente poi ho spento é di nuovo il problema.
Sono accettati tutti i consigli e grazie anticipatamente chi tentera di aiutarmi a far resuscitare questo portatile....:tranquillity: