Visualizzazione Stampabile
-
Televisore LCD
Ciao a tutti,
mi è capitato fra le mani una TV lCD da 26'' fuori garanzia, che quando è fredda non si accende ovvero la spia che indica lo stand-by cambia colore passando dal rosso al verde ma sullo schermo non si vede nulla, se dopo circa 1 minuto la si spegne e riaccende funziona.
Un difetto cosi non mi è mai capitato, cosa dite che potrebbe essere?
-
mi sembra un classico problema di retroilluminazione, come se si a freddo si riscaldano i trasformatori e vanno in protezione
-
quindi dici che basta cambiare l'inveter?
-
si, magari prima prova le lampade, ad una ad una, o a coppie, con un inverter di prova se ne hai.
-
non ne ho, misuro le tensioni e vedo ;) grazie per la risposta
-
ochhio che si parla di 500-1000V in ucita
-
si si, infatti ho il tester che arriva a 1000v ;)
-
Io controllerei prima i condensatori dell'alimentatore interno, io ho risolto così su un 22 pollici che dava lo stesso problema e aveva un condensatore semi stappato.
-
domani la apro e guardo sia la sk di alimentazione sia l'inverter, dubito siano le lampade perchè quando si accende funzionano a dovere
vi faccio sapere, intanto grazie ;)
-
Condensatori del circuito di alimentazione di sicuro..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
aperta e riparata, erano 2 condensatori sulla sk di accensione, secondo me fra poco esplodevano, infatti nel saldare quelli nuovi ho lasciato dell'aria tra il condensatore e la basetta in modo che scaldi meno ;)
-
infatti è un problema sullo stadio di alimentazione!!!!di solito te ne accorgi quando sopra sono belli gonfi....sostituisci e parte la baracca... :)