www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: sostituzione hd con ssd su un portatile

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    8

    sostituzione hd con ssd su un portatile

    Ciao a tutti mi servirebbe un parere:volevo sostituire l hd da 1tera del portatile con un ssd da 500gb. Finita l installazione del sistema operativo durata 30 min il pc si spegne normalmente e poi non si accende più.. nemmeno il led di alimentazione... alimentatore va .. provo la procedura di reset .. zero segni di vita... inizio ad aprire.. seriale della scheda madre.. ricerco e scopro che per il mio lenovo ideapad 310 e similari è una cosa comune. Potrei essere sfortunato oppure un salame...Ripararlo con spedizioni 100 € .. scheda dalla cina 60.. prevedo che farò la seconda.Ora mi sorge un dubbio il suo hd era un wd 5vdc 0,55a... quello ssd dovrebbe essere 1.5a e da quello che dicono li ciuccia quasi continuamente...non è che la mia scheda non regge tutta quella corrente? grazie a tutti e buona serata.

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Decisamente è come hai scritto, e ti parlo da elettricista, di corrente ne capisco...

    Suppongo che l'ssd ha stressato il circuito di alimentazione e quindi per normale comportamento fisiologico delle protezioni elettroniche della mainboard, dopo l'installazione ha ceduto...

    Un caro saluto.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=