www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Portatile Asus F552 CL Batteria in carica

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792

    Portatile Asus F552 CL Batteria in carica

    Buonasera ragazzi ho un Portatile Asus F552 CL con un problema sulla batteria in pratica mettendolo sotto carica rimane sempre fermo allo 0% ho provato a disattivare la batteria in gestione dispositivi e poi riattivare dopo pochi secondi nulla non carica se avete esperienze in merito cosa potrei verificare perchè in realtà potrebbe anche essere l'alimentatore interno del portatile tra le altre cose volevo aggiornare il bios ma non me lo permette di fare mi dice che la batteria sta sotto il 20 % e non mi permette di farlo
    vi ringrazio

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Prova con la procedura di ricalibratura della stessa che si effettua dalla apposita voce nelle schermate del bios o firmware efi, se è un asus dovresti trovarla da qualche parte, segui le indicazioni a video ed incrocia le dita. La procedura consiste nel sottoporee la batteria ad un ciclo di carica e scarica completa, in modo che il pc adotti di, i valori corretti, se non riesci a portare a termine la procedura prob, hai oa batteria danneggiata. Sr non hai la voce di menu nel bios o firmware efi allora il tuo pc gestisce la batteria in un modo che non potrai mai sapere senza uno schematico o comunque la batteria può essere danneggiata. Se la batteria è di tipo li-ion ed ha più di 4/5 anni, sicuramente puoi prendere in considerazione l'idea di acquistarne una nuova, magari anche cimpatibile, quelle che costano tipo meno della metà di quelle originali e che vengono spacciate per li-ion ma in realtà sono ni-cd o ni-mh, cmq anche io ne ho presa una tipo e dura benissimo quasi al pari di una li-ion, a parità di Ah o mAh, previa ricalibratura ovviamente
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    buongiorno babilozzo purtroppo non vedo voci nel bios che riguardano la batteria la gestione avviene in maniera diversa e nemmeno posso aggiornare il bios seccondo te volendo cambiare la battteria quanto costerebbe su ebay trovo batteria da 30 euro e batterie da 150 o piu euro non vorrei fare una spesa inutilke e poi trovarmi che non vabbene lo stesso

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    se hai un multimetro controlla senza batteria e con alimentatore collegato se hai 12 volt e 3.3 volt sui contatti scheda madre batteria. se ci sono vuol dire che il notebook è ok e che probabilmente la batteria è arrivata.

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    e quali sono i pin dove dovrebbero essere i 12 v e 3.3 v?

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma guarda, probabilmente sarà una cosa di questo
    tipo
    http://batteryuniversity.com/learn/a...laptop_battery

    Oltre che misurare sul pettine del pc puoi provare la tecnica della resuscitazione, come descritto in quell'articolo tramite la resistenza tenti di attivare il mos interno, ma se la batteria è vecchia non c'è miracolo che tenga. Poi può essere anche un problema del chip stesso che dialoga con il smbus del pc se sei estremamente sfigato, non ci si dovrebbe avventurare in pronostici, ma la casistica dei guasti al sistema di carica del pc rasenta lo zero % ammeno che non sia la batteria stessa a fondere i circuiti per qualche genere di difetto o manomissione. E quindi vattela a pesca, io la mia batteria tarocca l'ho presa su amazon nel 2013...una peltec@ , e tuttora va alla grande, per me tu puoi prendere una tipo
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0170GUVBY/

    Che sarà sicuramente ni-cd o ni-mh , non vedo problemi.
    Ultima modifica di Babilozzo; 08-08-16 alle 03: 15
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    792
    sostituita la batteria, funziona tutto regolarmente, il problema era piu semplice di quello che poteva sembrare potete chiudere!!

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Haha, che discorsi... complimenti, la prossima volta che ti passa per la testa di aprire una discussione, pensaci meglio , pheh anzi, conta fino a dieci...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=