Visualizzazione Stampabile
-
Luminosità lcd
Ciao a tutti, ho recuperato un Acer exstenza 5230, l'lcd non accende, se però abbasso la luminosità al minimo parte, infatto sto postando da *costui*
Pensavo che ci fosse la lampada in esaurimento, ne ho attaccata una esterna, recuperata da un lcd rotto ma fa lo stesso difetto, ora il dubbio è inverter difettoso? o componenti su scheda madre.
Mi capitò anche su un netbook samsung, va solo al minimo della luminosità, ma all'amico va bene anche in quel modo, stiamo aspettando che si rompe del tutto per diagnosticare da cosa dipende.
Vi è mai capitato?
-
Per sfizio hai provato l uscita vga?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
amon76
Per sfizio hai provato l uscita vga?
Con vga va perfetto non si spegne, altra prova; ho sostituito il cavo dell'lcd, l'inverter non ce l'ho compatibele e non ho potuto fare la prova
-
-
Citazione:
ziuse
Direi proprio inverter
Ordinato, vi faccio sapere............
-
R: Luminosità lcd
Poche volte salta l inverter.prova a rifare le saldature quelle agli estremi della lampada.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Citazione:
marcus78
Poche volte salta l inverter.prova a rifare le saldature quelle agli estremi della lampada.
Ne ho provata un altra esterna recuperata da un lcd rotto e fa lo stesso difetto, ecco perchè ero indeciso sull'inverter o componenti sulla scheda madre
-
R: Luminosità lcd
Citazione:
cannealvento
Ne ho provata un altra esterna recuperata da un lcd rotto e fa lo stesso difetto, ecco perchè ero indeciso sull'inverter o componenti sulla scheda madre
Ok sorry
-
Arrivato inverter montato tutto ok, era lui :smug: