vabbè ma tu sei un mostro di bravura:D
provvedo a comprare il componente..spero di trovarlo in italia così non aspetto 6 mesi! :) Grazie ancora!!!!
EDIT
Visualizzazione Stampabile
vabbè ma tu sei un mostro di bravura:D
provvedo a comprare il componente..spero di trovarlo in italia così non aspetto 6 mesi! :) Grazie ancora!!!!
EDIT
vabbe', non esagerare, so come funzionano ste cose, tutti possono riuscirci con un po di applicazione e studio.
ma tu adesso, non fermarti qui, cerca di analizzare per bene il pezzo di schema che ti ho postato, i segnali, cosi, puoi imparare da questo caso. le riparazioni oltre che a far guadagnare sono un tesoro, servono a crescere tecnicamente.
Sicuramente, come ho scritto me l'hanno regalato, per cui resta a me :D ho staccato il componente. si tratta di un qfn..e sarà dura sostituirlo perchè l'esplosione s'è portato via le 2 piazzole, quindi andranno recuperate con del filo! :frown-new: ora me lo studio per bene sto schema...appena mi arriva il ricambio vi aggiorno!!! :) ps. non fare il modesto :D grazie ancora
Allegato 12640
EDIT
figurati barbetta...
sento il bisogno di ringraziare tre persone per aver reso possibile questo "miracolo". Grazie a luca70 per tutto il supporto e per la grande preparazione che possiede in questo campo, grazie a feddy 75 per la sua enorme gentilezza e disponibilità. e' la seconda volta che gli chiedo un ricambio e lui me lo regala senza nessun problema. Un altro grande ringraziamento va fatto a -Criscros- che si è letteralmente fatto in 4 per me..mi ha procurato boardview e schematici del pc...sei sempre disponibilissimo. Grazie!!!!
EDIT
Allegato 12786
Allegato 12787
Allegato 12796
Allegato 12795
ben fatto! è sempre una soddisfazione vedere un pc che rinasce.
ecco le saldature che mi piaciono di più, quelle chirurgiche! :D
già..che soddisfazione!!!! :D
Salve a tutti, io ho lo stesso problema con la stessa scheda madre K50IJ. Non si accende e non si accende alcuna spia al collegamento dell'alimentatore. Facendo delle prove con il tester ho notato che dal jack dell'alimentatore alla scheda madre arrivano i 19v e facendo varie prove sulla scheda madre ho rilevato diversi voltaggi dai 3v del pulsante ai 5v e addirittura 19v che arrivano anche al connettore della batteria. Non ho però seguito uno schema preciso per eseguire i vari test.
Potreste guidarmi per vedere cosa posso testare per trovare il problema?
Una cosa che potrebbe essere d'aiuto è che oggi mentre stavo facendo dei test con il multimetro all'improvviso (probabilmente ho fatto contatto con uno degli aghi del tester) il pc si è avviato, si è acceso il led vicino allo switch dell'accensione e la ventola è partita.
Aspetto un vostro aiuto se possibile.
Grazie in anticipo a tutti.
Sarebbe meglio se aprissi una nuova discussione così da tenere in ordine. Ti seguiamo li
...dal mio padellone 2