tv samsung: firmware LE26R53BD
No nessuna etichetta... Quindi provo a dumpare la flash di questa main e a scrivere sulla vecchia? Ma non avrei gli stessi problemi che ho in questa? Ovvero il quadro che lampeggia?
Ho voluto fare una prova e ho provato a resettare i valori.
Al riavvio anche su hdmi mi dava lo stesso difetto.. Cercando dei parametri su internet ho visto che molti avevano sub brightness impostato a 100, al contrario io lo avevo a 160. Lho riportato a 100 e hdmi ha ripreso a funzionare...
Domanda: ma non sarà mica questo il valore da modificare??
Ho messo i valori che trovavo in rete per ogni sorgente.. Sia ext1 che av che hdmi si vedono bene... Il difetto persiste per ext2 ma poco importa (non lo uso)...
Quando peró passo da una sorgente ad un altra allora si ripresenta il problema e devo spegnere e riaccendere il tv.
Io sono proprio ignorante in materia.. Ho notato che per memorizzare i valori dovevo spostarmi sulla sorgente, spegnere il televisore e accedere al service menù. Cosi facendo modificavo i valori di quella determinata sorgente.
Pensandoci sembra che quando guardo la tv e passo da una sorgente ad un altra rimangono i parametri della sorgente con cui ho acceso la tv e questo porta al lampeggio del quadro
(Spero di aver espresso bene la mia impressione 😅😅)
Comunque sia posterò a breve la sigla del pannello
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk