www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 45
Like Tree27Likes

Discussione: Xbox One bannata

  1. #1
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781

    Xbox One bannata

    Ciao a tutti,ho un amico che da poco ha acquistato online da un privato una Xbox One ma con un problema.
    Praticamente il tizio che gliel'ha venduta non gli ha fatto presente che la console è bannata ed ora non gli risponde nemmeno alle mail e al telefono.
    Si è accorto che è stata bannata quando cercando di creare un profilo la console non glielo creava in nessuno modo,quindi ha contattato l'assistenza M$
    facendogli presente il problema e gli hanno risposto che purtroppo non si può far nulla.
    Ora,so che M$ son teste di ca**o perché se vogliono possono risolvere sti problemi in 2 secondi,ma non c'è un modo home made per sbannare sta console?
    Non è possibile che sti figli di gran mign***a ti fanno pagare fior di quattrini una console e poi al primo problema ti lasciano li a morire da solo!
    Come per la storia dell'hdd che se si rompe ti rimane un fermacarte a forma di xbox one,è umanamente impossibile accettare il comportamento de sti zozzi!
    Praticamente per questo mio amico oltre al danno anche la beffa,si ritrova un fermacarte marchiato M$ che non può utilizzare se non come lettore blu-ray!
    Babilozzo likes this.
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  2. #2
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Se è stata bannata avranno avuto le loro ragioni, non è che lo facciano così per divertimento. In ogni caso chi ti ha detto che si può usare solo come lettore blu-ray? La one funziona lo stesso anche da offline.
    Denny80 likes this.

  3. #3
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Il discorso dell'hard disk xbox one rotto è ampiamente fixato, tanto da poterlo proporre come servizio: https://www.dedoshop.com/riparazione...operativo.html

    Detto questo io proporrei al tuo cliente di provare una procedura del genere, cioe' di totale "erase" dell' hard disk, giusto per vedere se nei dati vecchi c'e' qualcosa di "indigesto" alla console e di conseguenza al LIVE
    Denny80 and Babilozzo like this.

  4. #4
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Ciao Worf,io capisco che avranno le proprie ragioni ma adesso il problema è che lui non può proprio usarla,all'assistenza ha fatto presente che l'ha acquistata online da un privato ma non gliel'hanno voluta sbloccare!
    Perciò mi sono arrabbiato,perchè loro se vogliono in 2 secondi risolvono tutto,ma non vogliono!E adottando questo sistema pensano che la prossima volta la gente compri un loro prodotto?Non credo,così facendo si stanno dando la zappa sui piedi da soli!
    Già l'altra volta per l'hard disk rotto non si è potuto far niente (anzi,non hanno voluto no che non si è potuto!) e ha dovuto lasciarla perdere,ora che ha preso questa e per giunta bannata a detta loro "Non si può far nulla,ci spiace!"
    Ma M$ crede che la gente i soldi li trova per strada o gli escono dal bucio del c....?
    Lui purtroppo se il tizio glielo avesse detto non l'avrebbe presa e manco gliel'ha detto,se n'è accorto solo quando la accesa!
    Gli ha detto solo che l'aveva riportata allo stato di fabbrica,quindi adesso rifacendo la configurazione del primo avvio arrivando a creare il profilo non glielo fa creare e gli spunta un messaggio che la console è bannata!
    Non lo fa proseguire,quindi non può usarla nemmeno offline!
    Possibile che deve tenersela come fermacarte?
    Non è possibile una cosa del genere,è inconcepibile!

    EDIT

    Ciao Pusher,il tuo messaggio l'ho visto solo dopo aver inserito il mio ultimo!
    Per l'hard disk ormai la console non ce l'ha più perché l'ha venduta per pezzi di ricambio,ma per la procedura del totale erase da te citato come bisogna fare?

    P.s: Solo una piccola precisazione Pusher,è un mio amico non un cliente!Non ho clienti perché mod e robe varie la faccio solo ai miei amici più stretti o al max a qualche amico di mio fratello senza chiedere nulla,al max un caffè!
    Perché mi piace farlo e son contento così!
    Ultima modifica di Denny80; 01-02-17 alle 20: 53
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Scusa ma io non capisco una cosa, tu ed il tuo amico credete di vivere in un mondo fatato? E chi glielo assicura alla microsoft che non sia il tuo amico stesso ad essersi fatto bannare? Una console bannata e bannata e basta, la microsoft non c'entra nulla casomai è stato il tuo amico ad aver fatto un acquisto incauto!
    chojin, Denny80, Babilozzo and 1 others like this.

  6. #6
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Debug su quello che hai scritto hai ragione,non c'è dubbio,ma comunque sia ci sarà una transazione che lo dimostra,penso!E comunque perché bannare la console,bannate il profilo e basta no!
    Allora per non rischiare la console si compra nuova,bella strategia!E secondo te,dopo questa esperienza,il mio amico potrà mai consigliare l'acquisto di una One (soprattutto usata) ad altre persone sapendo tutte ste cose?Io non credo!
    Incauto acquisto no perchè il tizio non gli ha detto nulla sullo stato della console,per lo meno non il fatto che è bannata,prima di comprarla che ne poteva sapere lui alla fine?
    L'unica cosa che posso fare è chiedergli come l'ha pagata,perchè se l'ha pagata con paypal forse una speranza ce l'ha,in caso contrario sono il primo che lo manda a fan......!
    Non gliel'ho chiesta sta cosa,mi è passata di mente!
    Ultima modifica di Denny80; 01-02-17 alle 21: 12
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Ti ripeto che il tuo amico è stato ingenuo, io online acquisto solo se accettano paypal e sopratutto se ci sono i presupposti che in caso di problemi mi permettano di essere rimborsato o restituire l'articolo, riguardo alla transizione a cosa ti riferisci esattamente? Se ci ragioni un po su dovresti capire che le direttive di microsoft a riguardo sono più che sensate, altrimenti ognuno fa quello che vuole, tanto poi in caso di ban basta cedere o vendere la console ed il nuovo acquirente se la fa sbannare, in sogno forse!
    Denny80 likes this.

  8. #8
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Devo vedere se ha pagato con paypal,appena lo sento glielo chiedo!
    Riguardo la transazione mi riferivo al fatto che comunque sia si sono contattati,si sono scambiati dei dati,perciò penso che questo valga qualcosa!
    Poi se ha pagato con paypal meglio ancora,ma bisogna sempre vedere come ha pagato!

    EDIT

    La console è stata acquistata su ebay circa una settimana fa e pagata con paypal!
    Solo che lui l'ha provata da poco,per mancanza di tempo,accorgendosi dell'inghippo!
    Quindi può anche aprire un reclamo su ebay e su paypal per restituirla e farsi dare indietro i soldi!
    Ultima modifica di Denny80; 02-02-17 alle 14: 01
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Ben venga allora, digli che si muova al più presto ma ripeto... alla MS non gliene può fregar di meno.
    Denny80 likes this.

  10. #10
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Hai provato a: scollegare la consolle dalla rete, scaricarti su pc OSU1 (aggiornamento off line della consolle), spegnere la console e scollegare il cavo di alimentazione, attendere 30 secondi, quindi ricollegare il cavo di alimentazione, tenere premuto il pulsante di ASSOCIAZIONE (sul lato sinistro della console) e il tasto di ESPULSIONE (sulla parte anteriore della console), quindi premere il pulsante Xbox sulla console, tenerli premuti per 10-15 secondi, a i due toni di "avvio" a distanza di alcuni secondi e dopo il secondo tono di avvio, rilasciare il pulsante di ASSOCIAZIONE e il tasto di ESPULSIONE, appare la pagina di update offline, quindi inserire la chiavetta di aggiornamento e lanciarlo. Procedura completa qui Aggiornamenti di sistema Xbox One | Aggiornamenti di sistema offline
    Denny80 likes this.

  11. #11
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Lomba procedura già fatta,riesce ad arrivare alla home ma non può creare il profilo!
    Senza profilo come fa a giocarci offline?
    Poi senza profilo come farebbe coi save game?

    EDIT

    Me la son fatta portare,è una One S da 500gb (questo non me l'aveva detto!)
    Ora sto provando ad installare un gioco per vedere come si comporta!
    Ultima modifica di Denny80; 12-02-17 alle 01: 54
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  12. #12
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Niente,ho provato ad istallare un gioco ma mi chede comunque il profilo,che ovviamente non si può creare!
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  13. #13
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Manda in assistenza....
    Denny80 likes this.

  14. #14
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Ciao Paolo il proprietario già l'ha chiamata,è stata la prima cosa che ha fatto,ma gli hanno risposto che non possono farci nulla!
    Ha spiegato come e dove l'ha presa ecc... ma non vogliono proprio saperne.
    Comunque da quello che ho potuto capire le One bannate funzionerebbero si anche offline ma solo se è presente l'account o profilo con cui è stata bannata!
    Se disgraziatamente per qualche motivo si dovesse ricorrere al ripristino di fabbrica questo causerebbe la perdita della possibilità di poterla riutilizzare,
    perché ripristinandola tutte le impostazioni salvate vanno perse e di conseguenza al primo avvio quando chiede di accedere col profilo si riceve un bel messaggino da parte di M$!
    Infatti il vecchio proprietario della One in questione finchè non ha fatto il reset di fabbrica ha potuto giocarci tranquillamente anche se bannato,una volta venduta però prima di spedirla al mio amico ha pensato bene di ripristinare le impostazioni di fabbrica,cosa che farebbe chiunque venda la propria console,ma in questo caso per andar bene avrebbe dovuto dargliela com'era!
    Anche perché l'account associato alla console ormai non è più utilizzabile su altre,quindi a sto punto poteva lasciarla com'era senza ripristinarla.
    In fin dei conti online non poteva più andarci,quindi!
    Invece com'è adesso non è buona nemmeno per farci il brodo!
    Ultima modifica di Denny80; 13-02-17 alle 13: 54
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  15. #15
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Ma riesci a risalire al tempo di ban, tipo che dovrebbe darti una data. se non è 12-31-999, si dovrebbe sbloccare raggiunto il tempo.

    Quando hai fatto l'offline update, un volta ripartita hai provato a creare un profilo silver sempre da offline?

    Alternativa se in garanzia, falla arrostire... accesa con ventola bloccata e poi la invii in assistenza!
    Ultima modifica di Lomba77; 15-02-17 alle 17: 17
    Denny80 likes this.

  16. #16
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Sinceramente non so,anche perché non ho visto nessuna data!Nella home ad esempio c'è scritto solamente "Questa console è esclusa dal live",dove dovrei guardare per verificarla?
    Poi per quanto riguarda il profilo non c'è verso di crearne uno,in qualsiasi modo ci provi non me lo crea e mi restituisce un errore (se ricordo bene 0x80a40019).
    Per la garanzia ho dei seri dubbi che la passino perchè ho notato che la parte nera del sigillo è irregolare rispetto ad un sigillo intatto.
    Perciò suppongo che sia stata aperta,perché l'irregolarità che presenta la parte nera è simile a quella del sigillo della mia One (la mia è la fat del 2013),che di recente ho aperto per pulire e cambiare pasta termica!
    Ultima modifica di Denny80; 15-02-17 alle 23: 29
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  17. #17
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Strano, l'errore è riconducibile a un errore di connessione alla rete... off line dovrebbe creare il profilo anche se bannata. Ma ti esce l'immagine del ban della consolle http://img.cinemablend.com/cb/3/7/0/...dbf9bd2625.jpg o del profilo?

  18. #18
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Strano, l'errore è riconducibile a un errore di connessione alla rete... off line dovrebbe creare il profilo anche se bannata. Ma ti esce l'immagine del ban della consolle (vedi link) http://img.cinemablend.com/cb/3/7/0/...dbf9bd2625.jpg o del profilo?
    Denny80 likes this.

  19. #19
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Collegandola alle rete il test di connessione passa ma quello del live no!
    Praticamente si comporta allo stesso modo della 360 quando ad esempio con rgh si tenta di collegarla al live,che ovviamente non avviene perché dashlaunch blocca la connessione,ma per scaricare le cover si connette e funziona.
    Per quanto riguarda la schermata che mi hai linkato è una cosa del genere,ma non ricordo con esattezza e al momento non posso controllare perché la console il proprietario se l'è ripresa.
    Dovrebbe ancora avercela,oggi me la faccio riportare e controllo.

    EDIT
    La console adesso ce l'ho per le mani,facendo il test di connessione (Esegui test connessione di rete) sia con cavo che wifi mi dice:

    La tua console è esclusa
    Questa console è stata esclusa per violazione delle Condizioni per l'Utilizzo.Per proteggere il servizio Xbox e i suoi membri,Microsoft non fornisce dettagli sull'esclusione di console.
    Per maggiori informazioni sull'esclusioe delle console,visita xbox.com/xboxone/consoleban

    Purtroppo non trovo scritto da nessuna parte se c'è una data di scadenza del ban o se è definitivo,ma secondo me è definitivo!

    EDIT 2

    Forse l'ho trovata,potrebbe essere questa?

    Ultima modifica di Denny80; 16-02-17 alle 22: 36
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  20. #20
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Confermo che la console si collega a internet,perchè ho inserito un film in blu-ray e mi ha subito fatto scaricare l'app per vederlo!
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=