www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree1Likes

Discussione: Delucidazioni sul Game Sharing

  1. #1
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430

    Delucidazioni sul Game Sharing

    Ciao ragasse,
    allora vorrei che qualcuno mi illumini sulla mia situazione in poche parole:
    ho comprato su ebay un gioco in DD. Il tipo mi manda i dati dell'account M$ ossia indirizzo e pass.
    Io alla grande toppo l'inserimento pass un paio di volte poi dopo essermi sciacquato la faccia metto la giusta pass e li M$ sente puzza di cacca e mi invita a mettere il codice di verifica
    che manda su cell o su mail che io ovviamente non ho.
    Contatto il venditore che mi invia le credenziali per l'accesso alla mail per il recupero codice e sblocco la situazione.
    Però per tutelarmi visto che avevo la mail per la verifica ho cambiato tutte le pass, mail di recupero e num di cell a mio favore quindi ho il controllo completo sull'account M$.
    Adesso il gioco (che sto scaricando ora dallo store) è realmente di mia proprietà o posso aspettarmi sorprese?
    inoltre a mia volta potrei cedere le credenziali a terzi di questo account M$?
    grazie.

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Teoricamente non poteva Venderti l account

  3. #3
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    questo lo so. infatti nfsr l'ho pagato 23euri.
    Il mio dilemma è un altro... con la "privatizzazione" dell'account M$ a mio favore dovrei essere al sicuro?
    che poi quest'account è farlocco, vuoto creato solo per comprare la licenza in DD da chi l'ha comprato la prima volta proprio con l'intenzione di rivenderlo.
    Ultima modifica di gigigadda; 29-06-14 alle 14: 17

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Io sul psn ho un account completamente inventato. Alla peggio lo killano se non gli va bene. Penso che però se lo associ ad una carta di credito il discorso cambia se i dati non coincidono... però oh.. e'tutto scritto nei terminini di utilizzo che tutti accettano ad occhi chiusi.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    ti han fatto cambiare anche nome e cognome dell'intestatario dell'account?
    in caso contrario se il gioco è stato comprato con carta di credito e ti chiedessero il numero sappi che potrebbero bloccarti il tutto come e quando gli tira.
    per qualche euro di differenza io avrei preso una copia retail del gioco.un domani quando i server 360 cadranno rimani con una favazza in mano con la digital delivery.con la copia retail invece il discorso è differente.
    se ti ricapitasse di acquistare account fatti mandare anche gli scan dei documenti di identità dell'intestatario in modo che con una mail ti "risolvi il problema"
    il virgolettato è di proposito dal momento che se al tizio viene il matto maila uno scan del documento e si riprende tutto come e quando gli tira.
    Maybe...

  6. #6
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    beh senza polemizzare la morale sul DD in sharing e il disco reale potevi risparmiartela per qualche bimbominkia, ho messo in conto tutto.
    poi seguendo il tuo suggerimento sono andato a spulciare ben bene nelle info del profilo ed ho avuto accesso a tutte le info riguardanti la carta di credito
    e i dati sensibili di questo tizio che l'ha comprato per 54,99 GBP.
    Ho eliminato la sua carta di credito dalle opzioni di pagamento ed ho addirittura cambiato il nome dell'utente originario ed ho messo il mio e volendo ci metto la mia carta di credito ma non la uso.
    Credo che i problemi di privacy siano tutti di chi ha creato l'account, ma visto che vengono fatti (questi account) per essere venduti non deve essere un problema per loro.
    Credo che questo giro di account sia grande, perché il tizio dichiarato US poi in realtà risiede in GB (ovviamente saranno tutte cazzate). l'unico dubbio è che la M$ possa mettere mano per un qualche motivo.
    Non credo ci sia qualcuno in questa situazione che si metta a gridare al furto, poi posso anche sbagliarmi.
    Ultima modifica di gigigadda; 29-06-14 alle 15: 27

  7. #7
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    rimane cmq il fatto che se quello maila a microzoz un documento di identità scannerizzato te rimani senza account e di conseguenza senza gioco.tu per loro puoi essere cmq uno scammer super abile. e a loro frega meno di niente inchiodare un account dove riscontrano tali problematiche.
    alla peggio tu ci smeni 23 euro e nessuno dei 2 ha l'account con il gioco.
    Maybe...

  8. #8
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    la stessa incertezza di chi va con le copie di backup in live... incertezza che conosco bene. Sto tipo ne ha venduto davvero tanti di account, non credo di trovarmi dietro uno psicolabile ma un abile commerciante.

  9. #9
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    la condivisione dei giochi in digitale si può fare, con le solite modalità già dette più volte, cioè condividere con con un amico, in pratica comprate 1 gioco diviso 2

    in questo caso dandoti il suo profilo con annesso gioco in teoria, finchè rimane sulla tua console non dovrebbero esserci problemi, sarebbe interessante sapere se si tratta di un profilo reale d'acquisto oppure un profilo di condivisione creato ad apposta per rivendere il gioco che in teoria hai tu, ma in pratica ancora del furbacchione che rivende più profili con lo stesso gioco, in questo caso protrebbe scattare il blocco di microzzozz con relativo ban
    Ultima modifica di xbox360mod; 01-07-14 alle 10: 30

  10. #10
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    il profilo come già detto è stato creato per essere rivenduto lo si capisce perché nella cronologia acquisti c'è solo l'acquisto del gioco e nulla più.
    Il venditore non può più rivenderlo l'account perché lui adesso conosce solo l'indirizzo xxxxx@Hotmail.com la password è in mano mia.
    Sono a mio favore anche i dispositivi per il recupero password. numero di cellulare per il check, indirizzo alternativo di posta elettronica e anche il codice univoco di recupero.

  11. #11
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    questo lo capito, ma se lui in precedenza si è creato, ad esempio 10 mail con 10 account con le quali si è passato il gioco da account ad account, poò rivenderlo quante volte gli pare in teoria, non so se mi spiego, lui rivende un account + gioco, ma l'acquisto relamente fatto del gioco, probabilmente resta in mano sua
    la pratica di vendere account con giochi è molto diffusa, se guardi in rete troverai account con molti giochi inclusi che partono da 50 euro a salire, chiaramente si tratta di una pratica truffaldina, che ovviamente elude un buco della microzzozz, ma che resta comunque vietata, in teoria
    Ultima modifica di xbox360mod; 02-07-14 alle 09: 20

  12. #12
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Capitato anche a me. Chiamata MS chiarimenti: la cosa NON era per loro legale. Aperta contestazione paypal, riavuto i soldi, senza neanche che il venditore si opponesse o altro. Il problema, e non è poco, è se la carta di credito risulta poi rubata.

  13. #13
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da xbox360mod Visualizza Messaggio
    questo lo capito, ma se lui in precedenza si è creato, ad esempio 10 mail con 10 account con le quali si è passato il gioco da account ad account, poò rivenderlo quante volte gli pare in teoria, non so se mi spiego, lui rivende un account + gioco, ma l'acquisto relamente fatto del gioco, probabilmente resta in mano sua
    la pratica di vendere account con giochi è molto diffusa, se guardi in rete troverai account con molti giochi inclusi che partono da 50 euro a salire, chiaramente si tratta di una pratica truffaldina, che ovviamente elude un buco della microzzozz, ma che resta comunque vietata, in teoria
    l'account è in mano mia non può rivenderlo a meno di riavere la pass, ma la vedo una cosa lunga in quanto lui mi ha girato tutte le info di verifica. Dovrebbe chessò fare una denuncia di furto ma non credo che gli conviene in quanto con paypal ho le prove che me le ha vendute... poi ripeto che sia tutto un escamotage per la falla lasciata è chiaro anche a me ma non credo che l'account sia rivendibile non potrebbe farlo con quei ritmi di vendita
    poi vedremo aggiornerò il thread in caso di novità

  14. #14
    iCook L'avatar di oppilif
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vignole Borbera (AL)
    Messaggi
    1,259
    Stiamo parlando di aria fritta, di una cosa illegale a mio parere come scaricare game senza acquistarli, io chiuderei qui...

  15. #15
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    Agli albori si usava sto trucchetto (forse ancora ne fanno uso) con i 6000 o 12000 mp che erano legati ad un profilo... o altro senza andare a scendere nei particolari..

    Inviato dal mio LG-D605 con Tapatalk 2

  16. #16
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da oppilif Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di aria fritta, di una cosa illegale a mio parere come scaricare game senza acquistarli, io chiuderei qui...
    non capisco la tua uscita... non ho fatto nulla di illegale, ho pagato con paypal un gioco in DD (che poi si è rivelato un account) mica ho rubato
    se ti senti "urtato" dal thread non entrarci, non hanno battuto ciglio gli Admin...
    Ultima modifica di gigigadda; 02-07-14 alle 20: 27

  17. #17
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Si ma teoricamente non si possono vendere account,questo intende


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  18. #18
    iCook L'avatar di oppilif
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vignole Borbera (AL)
    Messaggi
    1,259
    Non mi pare sia una procedura consentita, io avrei chiesto rimborso paypal, un conto se compri il game download, un conto un account farlocc


    Inviato da iPhone 5s

  19. #19
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    Comunque giggi te in parte hai ragione ma e illegale perche il pagamento non sai se e stato fatto rubando codici di accesso delle carte di credito ,,, percui anche se dalla tua parte credi di aver fatto un acquisto onesto o credi di essere protetto ti sbagli,,,

    Inviato dal mio LG-D605 con Tapatalk 2
    oppilif likes this.

  20. #20
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    giustissimo quello che dici... resto dell'idea che se fosse un acquisto non autorizzato doveva essere già stornato in quanto risale a diversi mesi fa... comunque tutto ciò resta a titolo informativo per tutti...

    Citazione Originariamente Scritto da oppilif Visualizza Messaggio
    Non mi pare sia una procedura consentita, io avrei chiesto rimborso paypal, un conto se compri il game download, un conto un account farloccInviato da iPhone 5s
    probabilmente avrei noie con paypal in quanto non dovrebbe coprire oggetti virtuali. comunque ora è tardi per aprire una contestazione ma non credo l'aprirei perché in fondo sapevo di cosa si trattava volevo solo conferma.
    se voglio comprare in DD lo faccio io dallo store non tramite terze vie

    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Capitato anche a me. Chiamata MS chiarimenti: la cosa NON era per loro legale. Aperta contestazione paypal, riavuto i soldi, senza neanche che il venditore si opponesse o altro. Il problema, e non è poco, è se la carta di credito risulta poi rubata.
    anche tu hai preso il controllo dell'account o il tipo non ti ha dato le credenziali per la verifica?
    Ultima modifica di gigigadda; 02-07-14 alle 21: 24

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=