www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree33Likes
  • 25 Post By Essereumano
  • 1 Post By X-ray
  • 1 Post By Electron^-
  • 4 Post By Titty
  • 2 Post By zeruel85

Discussione: Un anno di ConsoleOpen...

  1. #1
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789

    Cool Un anno di ConsoleOpen...

    Buongiorno a tutti, questo thread esce oggi per celebrare il primo anno di vita di Console Open, in questo breve resoconto ripercorreremo i traguardi raggiunti come comunity durante questo importante primo anno.




    Tutto è iniziato da una situazione di insoddisfazione generale, come molti sapranno il nostro gruppo ha origine da un'altra comunity, abbiamo lavorato sodo per fornire il miglior servizio possibile ma spesso ci siamo ritrovati soli e a nuotare controcorrente in una situazione che ormai non dava più soddisfazioni.
    Presa coscienza della condizione ormai divenuta insostenibile fu presa una decisione, fondare un nuovo spazio dove dare voce ai fatti, dove quello che veniva offerto era la semplice ma potente conoscenza senza alcuna sorta di interferenza da parte di accordi commerciali assurdi o patti stretti per convenienza. In breve tempo gli admin si mobilitano per realizzare un posto degno dei nostri intenti, dopo pochi giorni e qualche aggiustamento il forum è online, Electron apre il primo thread (e Raiden si fa domande filosofiche), è il 4 di Luglio e ConsoleOpen.com apre i battenti.






    Primo post: The New Forum, is almost complete!!!






    L'entusiasmo per questa nuova avventura è tanto e la voglia di apportare contributi importanti alla neonata comunity è ancora più grande, un anno fa eravamo alle prese con le dvd mod e gli allora maledetti Liteon DG16d4s 0225 con spi bloccata, specialmente Winbond, facevano ammattire modder di tutto il pianeta, le care Via 6421 avevano segnato il passo a delle soluzioni proprietarie che infiammavano la corsa allo sblocco dei nuovi lettori.
    In questo scenario ci siamo attivati per potervi fornire in anteprima le notizie che trapelavano con il contagocce, entrando nel programma di beta testing per Maximus e collaborando con validi personaggi della scena che lavoravano solo per il semplice spirito hacking, come Geremia che ci scelse come beta tester per lo sblocco delle spi Winbond e in premio ci concesse il metodo, permettendoci di presentare in anteprima mondiale il tutorial tanto atteso.






    Beta tester in anteprima: http://www.consoleopen.com/forum/new...on-0401-a.html






    Geremia rilascia lo sblocco delle spi Winbond: http://www.consoleopen.com/forum/new...ilasciato.html






    Dopo nemmeno un mese Console Open appariva già sulle pagine dei siti internazionali più autorevoli e la comunity iniziava ad ampliarsi.


    Passa poco tempo e un hacker francese soprannominato GliGli scopre per caso un metodo per far avviare codice non firmato sulla Xbox 360, è arrivato il momento del reset glitch hack.






    Rgh annunciato: http://www.consoleopen.com/forum/new...imil-jtag.html






    La corsa alla ricerca della development board basata su chip Xilinx ha inizio e dopo poco Console Open rilascia un tutorial per l'avvio del nuovo Xell reloaded ma a conti fatti l'hack ha ancora un'utilità limitata visto che non è possibile lanciare alcun kernel hack.
    La scena Rgh è in fermento e il dvd mod viene messo in crisi dal rilascio del nuovo formato XGD3 che richiede oltre a un aggiornamento dell' ixtreme anche al rilascio di un custom firmware per masterizzatori Liteon, necessario per la corretta creazione della copia.






    Ixtreme burner max rilasciato: http://www.consoleopen.com/forum/new...urner-max.html






    Intanto come se non bastasse, il dvd mod deve assistere al lancio del primo booter per RGH da parte del team ggbuild, da li a poco la scena vedrà l'ingresso di freeboot; con la possibilità di avviare la nota freestyle dash e dashlaunch l'RGH è pronto per entrare nelle case, ma Microsoft come al solito non sta a guardare....






    RGH booter rilasciato: http://www.consoleopen.com/forum/news-xbox-360-e-xbox-360-slim/1150-rilasciato-lattesissimo-booter-per-rgh-ggbuild-0-33-a.htm






    Ixtreme burner max rilasciato: http://www.consoleopen.com/forum/new...urner-max.html






    Corona avvistata: http://www.consoleopen.com/forum/new...itch-hack.html






    Dopo questi primi frenetici mesi arriviamo al natale e di conseguenza al capodanno, la comunità è in fermento per tutte le novità uscite in così poco tempo e noi ci avviamo al giro di boa, i primi sei mesi possono ritenersi più che ottimi, sia per la scena hacking che per la crescita della nostra comunity.






    Buon natale da Console Open: http://www.consoleopen.com/forum/news-generiche/2384-tanti-auguri-di-buone-feste-da-console-open.html






    Buon anno da Console Open: http://www.consoleopen.com/forum/new...buon-anno.html






    Il nuovo anno comincia e dopo soli due mesi Microsoft rilascia la coppia di aggiornamenti 14717 e 14719 volti a bloccare l' RGH, in risposta ai blasonati team che rilasciano solo quando vedono una convenienza Vola e Marchisio80 presentano la loro patch per permettere l'avvio di xell su slim senza cpu key, intanto gli attriti generati con il Team Xecuter necessitano di una spiegazione pubblica in perfetto stile Open.






    Aggiornamento 14719 rilasciato: http://www.consoleopen.com/forum/new...box-360-a.html






    Build.py rilasciato da Vola e Marchisio80: http://www.consoleopen.com/forum/news-xbox-360-e-xbox-360-slim/4003-build-py-per-slim-14719-completato-consoleopen-rilascia.html






    Spiegazione della situazione con Team Xecuter: http://www.consoleopen.com/forum/new...uore-open.html






    Purtroppo per via di alcune scelte un nostro amico molto capace decide di lasciare lo staff, rf911 si dedica allo sviluppo ma ci lascia con un contributo tecnico molto valido che non sarà dimenticato.






    Rf911 esce di scena: http://www.consoleopen.com/forum/new...vi-saluta.html






    Intanto la comunity cresce e gli admin si ritrovano a dover fare i conti con un problema imprevisto, il server che ospita il forum non riesce a gestire le richieste degli utenti che crescono più velocemente di quanto ci fossimo aspettati, l'unica soluzione è un upgrade della piattaforma.






    Console Open risorge: http://www.consoleopen.com/forum/new...uovamente.html






    Nei mesi seguenti MAX7o e altri utenti decidono di diventare parte attiva e vengono rilasciate traduzioni di noti tool e customizzazioni di temi per freestyle dash, dimostrando che Console Open è una comunity attiva e presente.






    Traduzione di Xm360 rilasciata: http://www.consoleopen.com/forum/new...ubblicata.html






    Ed eccoci a oggi, questo anno è stato sicuramente molto intenso e proficuo, molti obbiettivi che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti molto prima del previsto ed altri sembrano veramente a portata di mano, ovviamente non possiamo che ringraziare voi utenti che avete fatto si che tutto questo potesse essere possibile, da parte nostra possiamo promettervi che Console Open manterrà la linea intrapresa in questo anno passato, perché questo è il nostro stile, Open.

    Grazie a tutti gli utenti dallo staff di ConsoleOpen.com
    Ultima modifica di Essereumano; 28-12-12 alle 19: 02

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  2. #2
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    E' un onore fare parte dello staff di questo meraviglioso forum, lunga vita a ConsoleOpen!!
    davide360 likes this.

  3. #3
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Consiglio di visitare almeno il primo link, le parole di Raiden lasciano di sasso per quanta beltà esprimano....

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  4. #4
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Happy Birthday a questa stupenda fenice!!!


    Per chi non se ne fosse accorto, ConsoleOpen, vi ha fatto anche un regalo per celebrare l'anno appena trascorso insieme, tra avventure, disavventure, scherzi, trollate, insulti e 4 chiacchiere, sempre in compagnia di una delle community più attaccate del panorama console.

    Grazie ragazzi, per voi ci sono delle nuove emoticon





    Ora vado che ho un pò da fare
    Stryp likes this.
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  5. #5
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Auguri a Consoleopen!
    Per me ha rapresentato molto, dato che è stata la prima community a cui ho partecipato attivamente, proprio per il suo spirito OPEN

  6. #6
    Pa0l0ne
    Guest
    Ma Rrrrrroooooaaaaarrrrrr. Auguri ruggenti!!!!

  7. #7
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    La cosa che più mi ha sorpreso di questo nuovo progetto è che sia riuscito a far emergere nuovi Nomi, cosa che molto probabilmente non sarebbe mai successa nell' altro lido... alla fine consoleopen ha dimostrato che sta nascendo una nuova generazione di mod... nella mia testolina bacata questo era lo scopo principale...
    Baccello, ilario, Stryp and 1 others like this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  8. #8
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Auguri COpen! :beer:
    ebbene si il progetto è riuscito..e si vede subito che il livello si è alzato tecnicamente parlando. Bello!

    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Auguri a tutti, dallo staff agli utenti che popolano questo forum!

    Complimenti a chi ha saputo costruire questo angolo di conoscenza, il quale sa distinguersi da altri lidi per il suo stile inconfondibilmente Open!

    Grazie per avermi dato l'opportunità di entrare a far parte di questa splendida "famiglia"!
    MARCHISIO80 and MaX7o like this.

  10. #10
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    La cosa che più mi ha sorpreso di questo nuovo progetto è che sia riuscito a far emergere nuovi Nomi, cosa che molto probabilmente non sarebbe mai successa nell' altro lido... alla fine consoleopen ha dimostrato che sta nascendo una nuova generazione di mod... nella mia testolina bacata questo era lo scopo principale...
    Concordo e quoto appieno il discorso della nuova generazione di modder, lo avevamo preventivatoe auspicato un anno fa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •