Esterno si può anche fare una cosa di questo tipo. Formatti da NXE e vedrai una partizione da 16GB (è il massimo in FATX per dischi esterni, di più non si può, nemmeno con RGH) per caricarci i dati profilo, ecc. Il restante spazio lo formatti FAT32 e ci metti tutti i giochi che vuoi, homebrews, emulatori, film, ecc. Ricordati che i DLC e i giochi compatibili Xbox 1 funzionano solo da hdd interno però.
ok grazie
quindi con la mia xbox 360 slim 4gb è consigliabile metterlo esterno perchè per i salvataggi e profili possono bastare 4gb?
posso anche metterlo uno da 20gb interno
grande
Mah, è una scelta tua. Se non hai un tramite per spostare i giochi da pc a console, allora ti consiglio l'esterno, se invece hai una chiavetta usb da 8GB o un hdd che ti avanza (io ne ho recuperato uno vecchio da un notebook bruciato e lo uso per traferire i dati e basta), potresti orientarti su un hd interno.
Su RGH qualsiasi hdd da 2TB massimo. Ovvio che poi hai bisogno di qualcosa per trasferire i dati alla console. Puoi farlo tramite FTP per le cose che pesano poco (tipo emulatori, homebrews, ecc.), però ad esempio i giochi sono pesanti e ci metteresti molto. Quindi o una chiavetta da 8GB o un altro hdd "muletto", come faccio io.
No, con 8GB riesci a starci con un gioco (tipo Kinect Star Wars sei sui 7GB mi pare), ma se i giochi occupano pochino, forse riesci anche a passarne due contemporaneamente. Dipende dalla compressione che avviene dopo la scompattazione dall'ISO (sia con Iso2God che con Xbox Image Browser, più o meno siamo allo stesso "ratio").
Segnalibri