Vorrei costruirmi un preheater per contenere i costi... Qualcuno del forum ha qualche idea a riguardo? Qualcuno si è mai avventurato in questa impresa?
grazie![]()
Vorrei costruirmi un preheater per contenere i costi... Qualcuno del forum ha qualche idea a riguardo? Qualcuno si è mai avventurato in questa impresa?
grazie![]()
non contieni i costi..fidati..solo per farti una struttura che regga gli elementi e per comprare gli elementi stessi (devi considerare alemno 4 elementi da 345*60mm da 500w l'uno) relè controllore pid, e roba varia, fai prima a comprartelo
4x 600w Infrapara 160$
oppure
3x 1000w Infrapara 180$
1x JDYB XMTG-8000 105$
oppure
1x REX-C10 110$
1x termocoppia 10$
nx relè, cablaggi, capicorda ecc
1x amico che lavora l'alluminio o l'acciaio per la struttura
tante ore di lavoro.
suppergiù son 300€ esclusa la spedizione dei componenti, la dogana e il lavoro per realizzare il tutto..direi che comprarne uno già fatto costa meno :P
@ZioPippoSSJ sicuramente tu hai 30 volte la mia esperienza in questo campo, ma la tua configurazione, seppur migliore, a casa mia farebbe saltare il contatore,unita alla stazione saldante con hotgun in funzione o (come suggerito da raiden in un'altra discussione) hotgun collegata ad un altro controllore di temperatura (e ovviamente al frigorifero, freezer e quant'altro sempre accesi in casa), per cui ho configurato il mio preheater ideale un pò meno potente proprio per questo:
4 elementi ceramici da 500w l'uno misure 245*80mm sono 80 dollari piu spese
rex c-100 16.40$
relè capicorda cablaggi diciamo 20$
struttura (se non hai amico) credo 60$
termocoppia 10$
conviene comprarlo(ho già comprato la scotle ht-90 per il reballing..a breve credo premnderò il PUHUI T8280)
EDIT
Ultima modifica di Armand; 05-06-12 alle 08: 05
rex c100 16dolla?solo lui cambia le cose ahah
![]()
imho per avere un buon risultato c'è cos' tanto lavoro che si trova a meno già fatto![]()
eheheheh si! il lavoro, se non si ha tempo, è la merce più costosa purtroppo!![]()
Grazie per tutte le vostre risposte...quindi alla fine, per risparmiare ed ottenere un reballing decente con attrezzatura decente mi butto su questo -> PUHUI T8280?
non è potentissimo ma basta..su ps3 non so però
Diciamo che 2kw o piu sono indicati ma 1.6 puoi fartelo bastare allungando la fase di preriscaldamento. Dipende molto dalla dimensione e dallo spessore della piastra che metti dentro ma 150 gradi uniformi dovresti farcela a tenerli.
comunque io sto usando la griglia elettrica (quella della carne) e il top aria calda..riesco a raggiungere 170-180 su tutta la board e faccio lift senza problemi
Non usarla più per le bistecche che il flussante è un pò cancerogeno..
ehehehe zio Pippo don't worry! l'ho comprata solo per questi lavori!![]()
Puoi sempre iniziare a fare pratica con questa. Poi cambi solamente i plate e li prendi più potenti. Secondo me è potentissima, c'è l'ho io. Voglio montare un pid che mi governi l'hot gun, cosi tramite il pid imposto la curva e salvo il profilo. Non voglio smanettare con i pulsanti delle temperature ecc...
ragazzi ma perchè non vi reballate voi XD...scherzo ovviamente XD
Dai xboxaro! Sei quasi al livello 10! Ancora un piccolo sforzo e diventi un PRO! hahahaaSi ironizza dai! Comunque grazie per le risposte! L'idea della bistecchiera mi attira
Armand mi faresti una foto?
@Djsaso, alla fine dove l'hai acquistata?
Grazie ancora!
vabè basta con OT...però seguendo il tuo tread secondo me se devi reballare console è meglio che ti compri mil preheter e tutto il materiale che serve già fatto perchè se lo devi costruire tu alla fine vai a spendere di piu di quando la compravi già costruita![]()
infatti, un preheater costa sulle 170 euro, con potenza 1500W. però hai una struttura solidissima nel vero senso della parola. Fatta in metallo e di componenti di ottima qualitàPotresti autocostruirti il top, li si che risparmieresti
ed è quello che voglio fare io, fare una sorta di achi ma con un preheater da 1500w e vado lavorando per iniziare
![]()
Segnalibri