www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree1Likes
  • 1 Post By TheLinuxMafia

Discussione: Rgh1.2 Falcon bloccato ad un punto critico

  1. #1
    Junior Member L'avatar di mitm86
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    [RISOLTO] Rgh1.2 Falcon bloccato ad un punto critico

    Allora il problema è il seguente:
    ho saldato tutto correttamente ma ho un piccolo problema, sono riuscito a leggere la nand ed a programmare il coolrunner rev c ma dopo che stacco il jr programmer e collego l alimentatore della console alla scheda madre il led rosso del coolrunner non si accende, ho comunque portato a termine la modifica tenendo il coolrunner attaccato al jr programmer ed a sua volta attaccato alla porta usb del pc (in modo da dargli l alimentazione) però ora che ho finito dovrei chiudere tutto, ma non riesco proprio a dargli l alimentazione senza jr programmer, ho dissaldato,pulito e risaldato il cavo 3v3 al corrispettivo punto ma niente da fare, ci sono altri punti dove posso saldare il 3v3?? vi mostro un pò di foto del mio lavoro.

    http://i.imgur.com/rbb1yuT.jpg
    http://i.imgur.com/U9HdCfj.jpg
    http://i.imgur.com/amWWG87.jpg

    qui il video, mi sono "fermato" al minuto 16:20
    https://www.youtube.com/watch?v=VImxK9sX9u4

    Quì il tutorial completo diviso in 3 parti:

    PARTE 1
    https://www.youtube.com/watch?v=gZBCXSFBiDM

    PARTE 2
    https://www.youtube.com/watch?v=VImxK9sX9u4

    PARTE 3
    https://www.youtube.com/watch?v=H9WY7z-ky4g

    magari tornerà utile a qualcuno
    Ultima modifica di mitm86; 21-08-15 alle 13: 09

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Ma i 3.3v ci sono sulla scheda madre ? Quando accendi la console le ventole partono o non succede nulla ?
    E comunque se non metti lo switch su norm non vai da nessuna parte...

  3. #3
    Junior Member L'avatar di mitm86
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Ma i 3.3v ci sono sulla scheda madre ? Quando accendi la console le ventole partono o non succede nulla ?
    E comunque se non metti lo switch su norm non vai da nessuna parte...
    Cosa intendi con i 3.3v ci sono sulla scheda madre? si, ho messo lo switch su norm, mi sono dimenticato di specificarlo, quella foto l ho fatta prima di passare al passo successivo

  4. #4
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Prendi un tester e misura se sul pad dei 3.3v ci sono effettivamente, logicamente con il connettore di alimentazione connesso, inoltre rispondi alle altre domande che ti ho fatto.

  5. #5
    Junior Member L'avatar di mitm86
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    7
    Allora ho appena controllato e in quel preciso punto i 3v ci sono, poi se io accendo la console con tutte le altre parti montate non parte perchè il coolrunner appunto è spento, se (il coolrunner) lo alimento invece col jr programmer allora parte tutto tranquillamente
    Ultima modifica di mitm86; 20-08-15 alle 23: 03
    “Se vieni al mondo sentendo di essere amato e lo lasci sentendo di avere la stessa cosa, allora tutto quello che hai vissuto ha avuto un senso”
    Michael Joseph Jackson

  6. #6
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    La console deve partire anche se non alimenti il coolrunner:
    Se la console senza jr-programmer e con il coolrunner montato non parte e ci sono i 3.3v sul punto vcc allora il coolrunner è difettoso.
    In questi casi la prima prova che puoi fare è smontare tutto e riprogrammare la NAND originale per verificare che sia tutto ok.
    Inoltre il CLK dove lo hai saldato ?

  7. #7
    Junior Member L'avatar di mitm86
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    7
    L ho già fatto oggi pomeriggio e rimontando la nand originale parte tutto tranquillamente il clk l ho saldato nel punto alernativo: FT2R2
    Come può essere difettoso se collegandolo con il jr programmer va tutto alla perfezione e mi fa anche la modifica?
    Ultima modifica di mitm86; 20-08-15 alle 23: 15
    “Se vieni al mondo sentendo di essere amato e lo lasci sentendo di avere la stessa cosa, allora tutto quello che hai vissuto ha avuto un senso”
    Michael Joseph Jackson

  8. #8
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Fai 2 prove:
    1) Programma il coolrunner con un timing per rgh1 qualsiasi direttamente con jrunner, e vedi se a quel punto si alimenta.
    2) Collega i 3.3v dalla scheda madre al pin corrispondente al filo rosso del connettore per programmarlo.
    mitm86 likes this.

  9. #9
    Junior Member L'avatar di mitm86
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    7
    Ok grazie domani ci provo, per il momento grazie mi hai dato uno spiraglio di luce
    “Se vieni al mondo sentendo di essere amato e lo lasci sentendo di avere la stessa cosa, allora tutto quello che hai vissuto ha avuto un senso”
    Michael Joseph Jackson

  10. #10
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    edit edit edit
    Ultima modifica di Tommino81; 21-08-15 alle 05: 23
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  11. #11
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Tempo fa mi capito una consolle con lo stesso difetto
    Era appunto il coolrunner difettoso
    Lo cambiai con uno squirt 2.0 e tutto si risolse

  12. #12
    Junior Member L'avatar di mitm86
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Fai 2 prove:
    1) Programma il coolrunner con un timing per rgh1 qualsiasi direttamente con jrunner, e vedi se a quel punto si alimenta.
    2) Collega i 3.3v dalla scheda madre al pin corrispondente al filo rosso del connettore per programmarlo.

    Per chi un giorno si trovasse al mio stesso punto ho risolto con il consiglio di linux, ovvero ho saldato la 3v3 nel pin vcc del coolrunner

    Grazie mille
    “Se vieni al mondo sentendo di essere amato e lo lasci sentendo di avere la stessa cosa, allora tutto quello che hai vissuto ha avuto un senso”
    Michael Joseph Jackson

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    sinnai (ca)
    Messaggi
    178
    capitato pure a me con acev1 e trinity............collegato la 3,3v lato programmazione e risolto.........il mio pero era un problema di glich,senza il jrp collegato debuggava all infinito ........

  14. #14
    Junior Member L'avatar di mitm86
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    7
    Ragazzi scusate se vi rubo ancora del tempo, ma sto leggendo il topic: [TUTORIAL RGH/JTAG]Installazione o Aggiornamento di Freeboot e Dashlaunch per appunto aggiornare il freeboot e la dash, ma quello che non ho capito quando nella parte dell aggiornamento parla di jrunner devo riaprire l xbox e collegare il jr? poi quando parla di collegare l xbox al pc o alla stessa rete del pc, anche quì vale la regola dell etherneth Cross? Un ultima cosa, le ISO dei giochi devo comunque patcharle con ABGX? sto facendo un macello di confusione
    Ultima modifica di mitm86; 21-08-15 alle 22: 11
    “Se vieni al mondo sentendo di essere amato e lo lasci sentendo di avere la stessa cosa, allora tutto quello che hai vissuto ha avuto un senso”
    Michael Joseph Jackson

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    333
    tempo fa ho avuto lo stesso identico problema

    risolto saldando sul vcc dal lato di programmazione del coolrunner

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=