www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Titty
  • 2 Post By 15432

Discussione: Aiuto su Trinity, Xell Boota Freboot No

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Aiuto su Trinity, Xell Boota Freboot No

    Buonasera a tutti!
    Scusatemi non ricordo se mi son mai presentato nel forum o meno, so di esser iscritto da un milione di anni circa ma proprio non ricordo di aver postato qui o essermi presentato nelle mie visite precedenti, che son comunque state tantissime! Ne approfitto per farlo ora! Buonaserata a tutti! Avete elementi molto validi tra voi peraltro! questo lo so già!

    Ma passo direttamente al problema che mi sta angosciando questi 2 giorni:

    Premessa: questa console mi è stata affidata non funzionante, in Originale, mai aperta ne altro...quando chiedo spiegazioni sul "che è successo" una ragazza abbastanza poco "informatica" mi comunica sempre la stessa sentenza: "non ne ho idea!"... la console accende e pure i 4 led Verdi sembrano andare correttamente come se accendesse, ma nessun segnale a video...ottimo insomma!

    Dunque mi armo di pazienza e inizio a verificare la console: beh, essendo mai toccata, inutile dire che era tutto okay sulla piastra...dunque, dico io, procedo, vediamo cosa succede se estraggo la nand col mio caro Nand-X...

    Inizialmente la Nand restituiva uno status di 0x000000, Illeggibile... tento un piccolo corto sui due pin per resettarla.... et voilà, nand che restituisce uno status valido e improvvisamente diventa leggibile! Quindi tra me e me dico "mah, magari è solo un bad dump, non mi farà mai recuperare la Cpu-key" (non è obbligatorio che riesca a recuperare la console, l'avrei anche potuta danneggiare irrimediabilmente, quindi non mi son messo scrupoli nel proseguire!)

    Dunque proseguo: comparo le nands, perfette, flasho Xell, installo un cpld.....Sorpresa! Xell boota e mi fa recuperare la Cpu key correttamente! Anche se il primo avvio di Xell non mi aveva mostrato nulla sullo schermo (dunque ancora no Video) recupero la key tramite Ip e proseguo con la creazione di un freeboot! Prima di flashare ulteriormente pero' per curiosità rimetto nand originale e provo a far partire...inutile dire che ho avuto lo stesso risultato di quando era ancora chiusa!

    allora vado ancora e installo il freeboot...la console glitcha, glitcha...e poi smette di glitchare...poi riprovo avviando Xell da Eject...2 cicli e stavolta vedo a video la mia cpu key, i fuses e tutto il resto! rimango sbalordito e ritento l'accensione con il tasto power....nulla!

    Ora, sto provando e riprovando senza venirne a capo..sto provando a riscrivere il freeboot in mille e mille modi, alzare il valore di ldv, scrivere da cmd con nandpro, con j runner, da xell con il freeboot creato con tutti i programmi esistenti...il risultato è sempre uguale.. in questa Trinity Xell boota in 3 secondi invece il freeboot non vuol saperne di avviarsi, penso possa esser qualche errore dovuto al dump originario che la console presentava già!

    Ora a voi il quesito...Come agireste? quali soluzioni provereste in questo caso? c'è qualcuno che potrebbe darmi un consiglio o una mano? dovrei esser in posesso di tutti i file ottenibili dalla console anche in originale!

    Grazie mille in anticipo ragazzi!

  2. #2
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    tutta sta manfrina per dire che la console non parte in originale.... vedi il rool girare e a video non vedi nulla...e dimmi se non parte in originale come pretendi che ti parte con freeboot.... la console e da reballare la xcgpu...
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    9
    Si appunto per quello mi chiedo come mai Xell parta e si veda tranquillamente...se la gpu fosse stata da reballare non è che non avrei visualizzato proprio nulla tantomeno Xell?

  4. #4
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    non centra nulla che vedi xell... xell usa solo una parte video non tutta la parte video...
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  5. #5
    Junior Member L'avatar di 15432
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    19
    try to flash this

  6. #6
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Con trinity capita... ne ho fatta giusta una ieri... xell perfetto... FB penoso... giochi con il post e il reset...

    Io alla fine mi son rotto e ho usato un chip diverso (lo squirt) ottenendo un risultato decente
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  7. #7
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Con trinity capita... ne ho fatta giusta una ieri... xell perfetto... FB penoso... giochi con il post e il reset...

    Io alla fine mi son rotto e ho usato un chip diverso (lo squirt) ottenendo un risultato decente
    mi sa che non hai afferrato... lui dice che la console anche da originale non ha segnale video... se la console in originale non parte vuol dire che ha problemi HW... il freeboot non è la medicina...
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    chissà se partiva il roll

  9. #9
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    AH... ho perso quella parte... sorry... troppo lungo il post... HO letto adesso quella parte
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  10. #10
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    chissà se partiva il roll
    ma avete letto!!!!... lo ha pure scritto che il rool lo vede... i 4 led verdi..
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  11. #11
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Dai leo... stai sereno che nn muore nessuno...
    leonemax81 likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  12. #12
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Dai leo... stai sereno che nn muore nessuno...
    ma io sto senerissimo.... ho solo sottolineato quello scritto da l'utente per evitare che qualcuno si confondi con un problema hw ad un problema sw...
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    9
    è molto probabile quel che dice leonemax81, ossia che abbia un problema alla xcgpu, quello era stato il mio primissimo pensiero, pero' ho iniziato a provare ad escluderlo quando ho visto che la nand era bloccata e quando ho visto la videata Xell partire dalla console stessa, vabbè che Xell sfrutterà la cpu in una parte grafica davvero irrilevante, pero' in genere dalla gpu totalmente guasta il segnale video non lo si ottiene! Per quello ho scritto qui e ho cercato altri pareri!

  14. #14
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    la domanda era un'altra, il roll funziona normalmente? cioè fa il suo giro di led e poi si selezione il led del controller?

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    9
    si, con la nand in originale il roll è regolare e assegna i joypad, non da' alcun led rosso e non posso ottenere alcun codice di errore, pero' non esiste segnale video!

  16. #16
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    col cavo scart funziona?

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    9
    No! nessun segnale!

  18. #18
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    Citazione Originariamente Scritto da raiden9019 Visualizza Messaggio
    No! nessun segnale!
    peccato fosse stato solo problema di hdmi avresti avuto una chance

  19. #19
    Junior Member L'avatar di 15432
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da 15432 Visualizza Messaggio
    try to flash this
    what result you have got with this image?
    giga.91 and Pa0l0ne like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=