www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree1Likes
  • 1 Post By blackfox0

Discussione: Corona v6 e audio non funzionante. Help!

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    99

    Corona v6 e audio non funzionante. Help!

    Salve a tutti, ho effettuato ieri un RGH su una stingray corona v6 con un x360ace v2. Funziona tutto perfettamente e la console si avvia in massimo 20 secondi. Il problema però è che l'audio funziona solo in HDMI, mentre con il cavo composito il video si vede ma non si sente l'audio (e si sente spesso uno strano fruscio). C'è per caso qualche impostazione sul freeboot da regolare?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    spero che stai scherzando!!!! un cavo AV su una xbox slim stingray!!!! dicci solo per curiosità dove lo colleghi se le stingray hanno solo uscita HDMI?...

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    99
    No, le stingray hanno anche l'uscita AV e questo è il cavo:


    L'uscita è diversa da quella delle fat e delle slim, ma c'è. Il cliente mi ha dato solo il cavo composito (il cavo hdmi con cui ho provato è il mio) e vorrei sapere se è possibile in qualche modo capire a cosa è dovuto il problema audio.
    Ultima modifica di blackfox0; 28-02-15 alle 08: 58
    genhack likes this.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    ma quella è un'uscita stereo... no AV... ma perché la gente si deve complicare la vita.... Xbox 360 E Console and Headsets - Installation Info - Turtle Beach :: Knowledgebase

    devi modificare l'uscita audio nelle impostazioni della dash....
    Ultima modifica di leonemax81; 28-02-15 alle 09: 12

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    99
    Io avevo letto sul sito della microsoft e c'è scritto "Cavo AV composito da 3.5mm" (Configurazione iniziale Xbox 360 E | Configurazione Xbox | Impostazione di Xbox.

    In ogni caso nella scatola della xbox stingray esce questo cavo e non quello hdmi. Non c'è modo di far funzionare l'audio?

  6. #6
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    devi modificare l'uscita audio nelle impostazioni della dash....

    i televisori monofonici (mono) dispongono di una sola porta per l'audio. Collegare il connettore rosso o bianco al televisore.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    99
    Ho provato a mettere l'impostazione: Audio>Uscita digitale>Stereo digitale, ma l'audio continua a non funzionare e si sente uno strano rumore, una specie di fruscio.
    Invece con l'HDMI continua a funzionare tutto bene.

  8. #8
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    stereo digitale è quello ottico

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    99
    Come impostazioni audio per regolare l'uscita dell'audio ci sono:
    1) Stereo digitale
    2) Dolby Digital 5.1
    3) Dolby digital con WMA pro.

    Le ho provate tutte e tre ma l'audio continua a non funzionare. Ho provato anche con un altra tv ma la situazione resta invariata. Ho rimesso anche la nand retail ma sempre non si sente. In hdmi invece sì. Altri consigli?

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    sinnai (ca)
    Messaggi
    178
    Ma scusa ti stai sbattendo per usare un cavo composito in una consol che probabilmente verrà usata solo in hdmi. ...ho avuto una 250gb stingray e per fare rgh l ho collegata col cavo composto senza aver impostato nulla e funzionava sia audio che video

  11. #11
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Lascia stare. Probabilmente sarà colpa del cavo. Vai avanti tranquillo

    from Galaxy NOTE 3
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    99
    Va bene, allora la do così al cliente e gli dico di usare il cavo hdmi. Grazie a tutti per le risposte.

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    99
    Solo un'ultima cosa (scusate il doppio post); ho installato la freestyle dash sulla memoria interna di 4gb e l'avvio della fsd è piuttosto lento. Impiega circa 25 secondi nel passare dal logo xbox alla freestyle, mentre di solito sulle altre console che ho fatto impiegava massimo una quindicina di secondi. Come potrei risolvere? Qualche settaggio da cambiare?

  14. #14
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Quello che hai messo in foto è un cavo audio - video, come la presa scart identico, chi ti ha detto che ha solo HDMI ha detto una castronata.
    La console si deve sentire anche solo con il cavo giallo ed uno dei due (Rosso o Bianco) logicamente in mono.

  15. #15
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Da quello che ho potuto testare il cavo av della xbox è leggermente differente da quello, per intenderci, che esce con le videocamere

    from Galaxy NOTE 3
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    99
    Che vi devo dire, ho provato più volte a vedere se funzionava, ma non c'è niente da fare. Ho già comprato il cavo hdmi che regalerò al cliente nel dubbio che si tratti di un problema che ho causato io, anche se penso che il cavo av sia difettoso (non l'ho provato prima di iniziare e non ne ho un altro da provare).
    Invece per l'avvio lento della freestyle dash come posso fare?

  17. #17
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    Citazione Originariamente Scritto da blackfox0 Visualizza Messaggio
    Che vi devo dire, ho provato più volte a vedere se funzionava, ma non c'è niente da fare. Ho già comprato il cavo hdmi che regalerò al cliente nel dubbio che si tratti di un problema che ho causato io, anche se penso che il cavo av sia difettoso (non l'ho provato prima di iniziare e non ne ho un altro da provare).
    Invece per l'avvio lento della freestyle dash come posso fare?
    sperando che il cliente non è un primitivo e abbia la tv con ingresso hdmi.... per la fsd e nella norma se installata nelle memoryunit....
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da leonemax81 Visualizza Messaggio
    sperando che il cliente non è un primitivo e abbia la tv con ingresso hdmi.... per la fsd e nella norma se installata nelle memoryunit....
    Ok, grazie per la risposta.

  19. #19
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Esiste anche per stringray il cavo video audio, ne ho uno originale di pacco microsoft...
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •