www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 49
Like Tree2Likes

Discussione: chiarimenti mod rgh

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    25

    chiarimenti mod rgh

    Buonasera a tutti,
    sono nuovo nel forum , mi chiamo Francesco sono un sistemista di rete e tecnico hardware
    Da poco sto cercando di entrare nel mondo delle modifiche in particolare l'rgh sulle xbox, il problema è che ho una tale confusione in testa che non so da dove partire, ho letto un po di guide però non ancora capito quale kit comprare per la modifica, non so se violerò il regolamento con questo link KIT BASE COMPLETO PER MODIFICA RGH XBOX 360 SLIM - Vendita xbox 360 modificata vendita xbox 360 slim modificate modifica xbox 360 RGH xbox 360 slim modificata vendita xbox 360 slim modificata , volevo consigli in merito al kit.
    Può andare bene per una slim corona con hdd da 250 gb?

    Spero di non essere stato superficiale nella richiesta, ringrazio tutti fin da subito per l'aiuto.

    Buona serata Francesco

  2. #2
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Per effettuare la modifica di una corona 250 gb, ti serve:
    Un programmatore per leggere e scrivere la NAND, un chip per eseguire l'hack, su alcune revisione di scheda madre, se non sei pratico nella saldatura, ti serve un postfix adapter, altrimenti devi saldare sotto all cpu (non è difficile devi decidere tu) poi ti serve saldatore, stagno, flussante e fili.

    Il kit che hai linkato tu, comprende anche altre dotazioni che per una 250gb non servono.
    Io posso consigliarti un Jr-Programmer o in alternativa un NAND-x, un chip X360ACE v1 oppure v2 (la v2 ha già i cavi inclusi), con questi due prodotti puoi modificare la tua console, se vuoi in aggiunta puoi acquistare un postfix adapter.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    25
    Innanzitutto grazie per la velocità con cui hai risposto, esempio posso comprare il programmatore del team Xecuter e il chip squirt o altro?? La guida per l'installazione è uguale per tutti i tipi? Grazie mille ancora per le informazioni

  4. #4
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    La guida per l'installazione è l'ultimo dei tuoi problemi, se compri il programmatore del team xecuter, poi ti trovi in difficoltà se devi programmare lo squirt, con questo non dico che non si può fare.
    Magari se devi fare una sola installazione, puoi prendere una ace360, oppure un cr3 lite, se vuoi comprare uno squirt come chip, ti conviene comprare la slave board con cui puoi programmare il chip, e tramite il chip puoi leggere e scrivere la nand.
    Il primo suggerimento che ti ho dato però è quello che ti consiglio di più.
    P.S. Sarebbe utile capire anche che versione di corona hai, tanto per capire se devi comprare il postfix adapter o puoi farne a meno.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    25
    Ciao, questa per adesso è l'unica foto che ho so che dovevo smontare il dissipatore ma non ho avuto tempo, il tool per togliere la x-clamps è indispensabile? ? Grazie mille
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate chiarimenti mod rgh-uploadfromtaptalk1423562624966.jpg  

  6. #6
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    No il tool non è indispensabile, cosa c'è scritto sul lettore ? 1175 / 1532 ?

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    25
    Sto ordinando xexuter j r
    Xecuter post fix
    X360a ace v2
    Cavo awg 300m
    Pasta termica totale 79 euro spedito

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    25
    Fw 1532, 79 euro va bene? O dici che posso risparmiare ancora qualcosa? Grazie

  9. #9
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    A quel prezzo la fai fare ad un modder e risparmi ! Stai comprando 300m di filo !
    Penso che il tutto spedito non dovrebbe superare i 50 euri.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    25
    Si perché dovrei farne altre, quando mi arriva il tutto che guida mi suggerisci di seguire?

  11. #11
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    in base alla console che vai a fare segui la guida, poichè se fai una 250gb e poi una 4gb, vedrai che i metodi di lettura scrittura, sono diversi.... per il resto il collegamento del chip è sempre lo stesso più o meno, cambiano solo la posizione dei punti ed i fix (nel caso necessari) da applicare.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    25
    Grazie ragazzi gentilissimi, altra domanda ma alla fine ciò che resta nella console è solo il chip? Il programmatore può esser riutilizzato su altre console, ho capito bene?

  13. #13
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Citazione Originariamente Scritto da jackal Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi gentilissimi, altra domanda ma alla fine ciò che resta nella console è solo il chip? Il programmatore può esser riutilizzato su altre console, ho capito bene?
    Si certo. Il nand flasher, una volta che hai scritto il freeboot non serve piu' a nulla, a meno che in futuro qualcuno sputtani il freeboot stesso, nel qual caso, per riscriverlo bisognera' per forza di cose ricollegarlo...

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    25
    Ok ma posso utilizzare il flasher j-r xexuter su più console come e3 flasher della ps3??? Grazie

  15. #15
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Certamente

  16. #16
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Citazione Originariamente Scritto da jackal Visualizza Messaggio
    Ok ma posso utilizzare il flasher j-r xexuter su più console come e3 flasher della ps3??? Grazie
    Scusa, ma hai letto cosa ti ho scritto? Certo che si!
    Che poi, voglio dire, ragiona: se l'hardware flasher, qualunque esso sia, serve solo per leggere e scrivere la nand, per quale arcano motivo non dovrebbe funzionare su altre console (nand)?

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    25
    Hai ragione scusami, sul sito del nostro sponsor da la possibilità di ordinare il chip già programmato??

  18. #18
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Complimenti ai Don Chisciotte del forum che danno sempre un tono di Nobiltà ma, personalmente darei fuoco ai "mulini a vento" senza pensarci due volte
    The Pusher likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  19. #19
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Moderatore Babil, do-lo-mi-ticussssssssss
    Babilozzo likes this.

  20. #20
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    P.S:
    Il kit che avevi scelto inizialmente ,da 58€ , comprendeva il necessario sia per fare le 4Gb (tutte le versioni) , che le 250GB (tutte le versioni)
    Hai una V3/V5 quindi di inutilizzato ti rimaneva SOLO il lettore per nand 4GB.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •