www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Ace v1 su trinity: Dubbi wiring e nessun glitch

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ace v1 su trinity: Dubbi wiring e nessun glitch

    ciao a tutti,
    sto facendo una trinity per un amico con un ace v1 preso da lui su dedoshop.
    non sono riuscito a trovare lo schema di wiring con la corrispondenza tra le lettere riportate sul chip e i punti sulla scheda.
    ho cercato di ricavarli ma non sono sicuro che siano quelli giusti. ho seguito la guida generale per rghed ho incrociato con altri post
    ad esempio leggendo questo post

    x360ace Apeiron v1 su Trinity, una BOMBA!!

    i punti e ed f sono scambiati tra l'installazione con l'ace nero (come il mio) e quella con l'ace bianco postata piu in basso.
    inoltre il vcc nel post sopra non è nello stesso punto della guida generale rgh: in questo caso se uso il punto della guida generale il led verde sta acceso fisso se invece uso il punto del post sopra il led lampeggia

    ho comunque provato entrambe le combinazioni ma il risultato è stato il medesimo: il led verde del chip lampeggia ma xell non compare.
    idee?
    Ultima modifica di chicco; 18-01-15 alle 01: 21

  2. #2
    Regular Member L'avatar di ginncorvus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    464
    Foto, cosi capiamo meglio...

  3. #3
    Regular Member L'avatar di jonnyb
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    FE
    Messaggi
    251
    Non tenere conto della prima foto del post, c'è effettivamente un errore ed i punti E ed F sono invertiti. La fretta..... fortuna che ricontrollo tutto 2-3 volte prima di provare le console. Se guardi nell'ultima immagine (console finita) l'errore non c'è più.
    Ultima modifica di jonnyb; 18-01-15 alle 03: 03

  4. #4
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Gli schemi ufficiali dell'Apeiron Mod li trovi nel suo sito ufficiale: http://www.360xace.com
    Posta anche foto del tuo lavoro in modo da renderci conto sul "cosa" e sul "come"..
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 18-01-15 alle 10: 31

  5. #5
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Copio ed incollo la mail con cui ti ho risposto, credo che meglio di cosi' sia difficile.....
    I punti sono identici per tutti i chip su rgh:
    5V
    Gnd
    C postout
    D reset
    E SCL
    F SDA
    Identico ai coolrunner o ai proto!

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    110
    grazie ragazzi, il problema è nato dal fatto che dell'ace avevo usato un altro sito www.360ace.com dove non ci sono gli schemi.
    adesso ho messo e ed f corretti, ricontrollato le saldature 3 volte ma niente, lampeggio lungo e nessun boot.
    il sito dice "Due Lampeggi veloci consecutivi: sequenza di glitch in esecuzione" ma a me da solo un lampeggio lungo fin da subito.
    lato software ho fatto 4 dump con jprogrammer, poi creato ecc e scritto lo stesso.
    messo anche condensatore da 220pf e filo cpu reset 5 cm + 50 cm arrotolato alla xclamp.

    allego immagini del lavoro (tinypic non mi fa le thumb, scusatemi). a forza di ripassare i punti adesso fanno abbastanza schifo, abbiate pazienza.
    allego anche video dell'accensione.








  7. #7
    aquilus
    Guest
    Il rst va corto...10 cm...

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    110
    Inizialmente lo avevo fatto preciso ma sempre solito comportamento : nessun lampeggio breve e solo lunghi come in video

  9. #9
    aquilus
    Guest
    Veramente in video il debug, seppur presente, dovrebbe comportare lampeggi più prolungati...
    Installazione non da manuale comunque...quelle saldature non sono davvero il massimo...

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    110
    per le saldature lo so, ma le ho ripassate e dovrebbero fare il loro lavoro. il led di debug, leggendo dal sito, dovrebbe fare due lampeggi veloci e dopo eventualmente quelli lenti invece parte direttamente con i lampeggi lenti

  11. #11
    aquilus
    Guest
    Questa è una Corona...giusto per renderti l'idea di come dovrebbero essere le saldature...
    Non è un capolavoro, ma funziona egregiamente...Ace v1 su trinity: Dubbi wiring e nessun glitch-20150109_095221.jpg

  12. #12
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Scusami, ma perche' hai messo un condensatore da 220pf?
    Fai TUTTI i fili a misura, ed EVENTUALMENTE il reset che fa il giro intorno alla ventola

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    110
    Ho messo il condensatore come ulteriore prova dato che non avevo risultati. Lo tolgo e accorcio il rst, gli altri sono già precisi.

    Grazie mille
    A fra poco!
    Ultima modifica di chicco; 18-01-15 alle 21: 35

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    110
    Ciao, tolto il condensatore, fatto i cavi precisi e messo gnd e 5v con cavo più grande, provato a disconnettere un cavo alla volta in particolare post out e rst e senza cavi il led verde non va quindi deduco che il wiring sia corretto.
    Provato rst lungo attorno alla ventola ma niente.
    Non so che altre prove fare.


  15. #15
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Prova ad usare un altro chip, io con ace iperion non son riuscito a fare rgh2 su fat, (partito xell 2 volte in 5 gg di prove).Ho cambiato chip e problema risolto



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    110
    Ho due ace v1, ho montato l'altro ma stesso problema. Stavo pensando se fosse possibile con jprogrammer riflashare i timing ma essendo proprietari mi sa che non li trovo

  17. #17
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    volendo puoi cambiare timing, ma poi non puoi mettere quello attuale



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    110
    Praticamente perdo i timing closed-source e ci metto quelli standard coolrunner. Non so se ne vale la pena. Il problema é che, dal led di debug, sembra che nessuno dei due chip entri nemmeno in glitch

  19. #19
    aquilus
    Guest
    Il problema è nell'installazione...

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    110
    Assolutamente no. Il problema era nel timing del chip. Ho risolto stanotte alle 2 e mezzo dopo 4 ore di rewiring senza risultati. A quanto pare il firmware dei v1 che ho ricevuto non aveva i timing per trinity (come ho letto su alcuni post in giro per la rete risalenti a ottobre/ novembre) o quantomeno se li aveva non andavo bene per la mia.
    Per me l'unico modo è stato riflashare il chip con i timing C standard. il risultato è rgh istantaneo!!!!

    http://youtu.be/mvRn2dJf27w

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •