www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 40
Like Tree11Likes

Discussione: chiarimenti vostro tutorial rgh2

  1. #1
    Membro L'avatar di filippo75pg
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    64

    chiarimenti vostro tutorial rgh2

    Ciao a tutti, ho preso una 360 modello falcon con dash 16203 alla quale vorrei fare un rgh2. Il materiale in mio possesso è qello che vedete in foto, ovvero un chip coolrunner rev. C e un programmatore J R Programmer.
    Sto leggendo il vostro tutorial Tutorial completo RGH : Guida passo passo ma non capisco come devo settare lo switch evidenziato in blu con il numero 2 e nemmeno a cosa serva il tasto che ho evidenziato in rosso con il numero 1.
    Ed inoltre essendo xecuter sia il chip che il programmatore è preferibile usare JRunner invece di autoGG e XeBuildGUI??

    chiarimenti vostro tutorial rgh2-programmatore-e-chip-ok-2.jpg

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    203
    Ciao, il tasto che hai evidenziato in rosso (1) è il tasto di reset del jr programmer e lo si preme ad esempio nel caso in cui il programmer collegato al pc non viene subito riconosciuto. Lo switch (2) deve essere messo verso la scritta "jr programmer" quando devi leggere o scrivere la nand della xbox, invece se devi cambiare il firmware del jr programmer (cosa assolutamente non necessaria), devi metterlo su JP-BL.
    Infine per il programma da usare, l'unico che puoi usare è jrunner, poiché nè autogg, nè xebuild gui riconoscono il jr programmer.
    X-ray likes this.

  3. #3
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    E' preferibile non farlo proprio RGH2 su Falcon...tanti ma tanti freeze.
    Ciao frego.

  4. #4
    aquilus
    Guest
    Un buon modder che editi smc e testi bene la console...oltre ad un'installazione impeccabile si rendono necessari...

  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    E' preferibile non farlo proprio RGH2 su Falcon...tanti ma tanti freeze.
    Dai finiscila di portare sfiga.. io questa teoria delle falcon che frezzano... non so se sia vera , anche se solo una ne ho fatta (senza peraltro modificare i powermode) con cr3 rev.c e funziona ad oggi.. avrò la manina fatata forse ? LOL.
    Pa0l0ne likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  6. #6
    aquilus
    Guest
    Be...qualche falcon rgh2 fortunata esiste...ma è rara...io le testo almeno per 1 ora prima di cambiare freeboot...ormai le fai per passione più che altro...ma quando ottieni avvii entro il minuto e mancanza di freeze in game...ti senti soddisfatto...
    Falcon Rgh1...BORN TO GLITCH...
    Falcon Rgh2...lo scrivo in italiano...Nate per il titolo accademico di Modder...da semplice attaccafili ad attaccafili con la medaglia...
    Un salto di qualità notevole

  7. #7
    Membro L'avatar di filippo75pg
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    64
    intanto grazie a tutti per le spiegazioni, avevo preso chip e programmatore molti mesi fà per fare l'rgh sulla mia jasper ma mi fù detto di abbandonare il progetto perchè su tale console avrei avuto tempi di avvio lunghissimi, ora ho rimediato questa falcon ad un prezzo ridicolo proprio per cavarmi questo sfizio e spero di riuscire........
    tornando al lavoro, mi pare non sia scritto nel tutorial ma la console deve essere accesa o spenta mentre faccio il lavoro e lo switch in verde con il numero 3 a cosa serve??

  8. #8
    aquilus
    Guest
    A console in standby per leggere la nand...
    Lo switch numero 3 era fichissimo...serve per switchare tra chip attivo e modalità programmazione se non ricordo male.
    Ovviamente in modalità di programmazione il chip non è attivo e può servire se vuoi testare la console retail senza dissaldare i collegamenti sulla mobo...

  9. #9
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Perlomeno....su sta' povera Falcon, consiglio un Ace360 (Apeiron Mod o con Timing Russi vedi te...)...almeno con pochi euro otterrai perlomeno tempi di boot che quel coolrunner nemmeno si sogna..e sulla Jasper poi...volerebbe proprio....
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 14-01-15 alle 21: 29
    aquilus likes this.

  10. #10
    aquilus
    Guest
    E se poi è una di quelle "fortunate"...fine dei problemi...
    Pa0l0ne likes this.

  11. #11
    Membro L'avatar di filippo75pg
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    64
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Perlomeno....su sta' povera Falcon, consiglio un Ace360 (Apeiron Mod o con Timing Russi vedi te...)...almeno con pochi euro otterrai perlomeno tempi di boot che quel coolrunner nemmeno si sogna..e sulla Jasper poi...volerebbe proprio....
    puoi spiegarmi meglio di cosa parli frego bulo???
    Ultima modifica di filippo75pg; 14-01-15 alle 21: 42

  12. #12
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Citazione Originariamente Scritto da filippo75pg Visualizza Messaggio
    puoi spiegarmi meglio di cosa parli frego bulo???
    Parlo di un modchip che si chiama ACE360, il quale nativamente funziona solo su motherboard corona ma è possibile farlo funzionare anche su Trinity e Tutte le FAT (NO XENON).
    Ci sono due modalità per poterlo fare: comprare un Ace360 Apeiron Mod da dedoshop (richiedendo espressamente il modello per FAT) il cui costo mi sembra si aggiri intorno ai 10euro (http://www.dedoshop.com/Product/c796...-a-150Mhz.aspx), oppure comprare un ACE360 "liscio" (ovvero che funziona nativamente solo su Corona) e flasharlo poi con dei timing russi rilasciati recentemente per poterlo adattare su FAT.
    In entrambi i casi, otterresti tempi di boot davvero pazzeschi, alla stregua di un ProtoV2 per intenderci...ma ad un quarto del prezzo.
    Personalmente se vuoi sbatterti meno, con i timing russi da flashare,testare, ottimizzare, ti consiglio l'ApeironMod.

    Giudica tu stesso il risultato su questa Jasper:



    Questo il sito ufficiale dell'Apeiron Mod per gli schemi di installazione: http://www.360xace.com/

    Quel Coolrunner, damme retta frego, c'ha na fiacca che 'nse va 'nduelle! E con quillo che risparmi in tuning ce gimo a pija na birra al dollaro!
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 14-01-15 alle 22: 02

  13. #13
    aquilus
    Guest
    Llooollllll
    loko75 likes this.

  14. #14
    Open Member L'avatar di gundam68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    659
    Ma stava decollando ? XD
    Big P. oltre che Glicciak anche Alitalia !!!
    loko75 and Pa0l0ne like this.

  15. #15
    Membro L'avatar di filippo75pg
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    64
    raga seguendo la guida sono arrivato al punto "AVVIO DI XELL E RECUPERO CPU KEY" ma accendendo la console rimane a schermo nero............ vi descrivo la cosa, con alimentatore inserito e console in standby nel chip c'è un led rosso acceso fisso, se accendo la console nel chip il led rosso rimane sempre acceso e in piu si accende ad intervalli anche uno verde ma non succede nulla.
    Ho controllato le saldature e sembra che vadano bene, ho un solo dubbio per quanto riguarda i cavi, ma bisogna lasciarli come sono o devono essere piu corti possibile???

  16. #16
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,197
    Ma qualche foto fatta bene la si può avere...
    Razorbacktrack likes this.

  17. #17
    Membro L'avatar di filippo75pg
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    64
    ecco le saldature:

    chiarimenti vostro tutorial rgh2-p1000677-small.jpg

    chiarimenti vostro tutorial rgh2-p1000680-small.jpg

    chiarimenti vostro tutorial rgh2-p1000692-small.jpg

    questo invece è il groviglio di cavi:

    chiarimenti vostro tutorial rgh2-p1000682-small.jpg
    Ultima modifica di filippo75pg; 21-01-15 alle 13: 52

  18. #18
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,197
    Hai già scritto l' ECC, giusto? Non vedo segni di saldatura sul punto della SPI.
    Una foto dall' alto del glitchchip per capire dove vanno i fili...
    Il cavo schermato è una trappola. Usane uno normale.
    Ultima modifica di tsunami666; 21-01-15 alle 13: 53

  19. #19
    Membro L'avatar di filippo75pg
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    64
    cazzarola ho dimenticato di ponticellare il chip ma che stupido..........................

  20. #20
    Membro L'avatar di filippo75pg
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    64
    ecco le foto che hai chiesto, oramai mi si è fatto tardi, riprendo domani a lavorare

    chiarimenti vostro tutorial rgh2-p1000694-small.jpg

    chiarimenti vostro tutorial rgh2-p1000696-small.jpg

    chiarimenti vostro tutorial rgh2-p1000697-small.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=