www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Dexther

Discussione: Glicth veloci con matrix v3 e coolrunner rev.d su corona v6 (no winbond)

  1. #1
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931

    Glicth veloci con matrix v3 e coolrunner rev.d su corona v6 (no winbond)

    Ciao ragazzi ho sta maledetta corona v6 4gb da fare rgh, ho iniziato facendo le solite procedure, estrazione nand, xell...ecc recupero tutto e flasho freeboot...tutto questo con un fetente di matrix v3 clonaccio...nel momento in cui devo ottimizzare gli avvii della console iniziano i problemi seri...so che questi chip "normali" con oscillatore classico non sono consigliati per queste v6, meglio squirt 2.0 o proto v2...comunque il matrix al momento del glich non fa il classico lampeggio ad intervalli di tempi regolari ma li fa velocemente...(anche prima di ottenere la cpukey stessa cosa ma poi ho ottenuto quello che volevo e non ci ho fatto caso più di tanto)...
    Stessa discorso per un coolrunner rev d....entrambi i chip con cpu_r e post corti e timing 4_3....in tutte le prove e configurazioni effettuate sono riuscito a far partire la console 3-4 volte poi non più...ho anche fatto il il fix della resistenza r1r1, rimuovendola e uno dei punti a massa...

    Come posso risolvere? Per forza devo prendere squirt 2.0 o proto v2?

    P.S.
    La console la dovrei consegnare prima di natale quindi...stong inguaiato...
    grazie per i consigli.
    A breve posto foto

  2. #2
    DrSchottky
    Guest
    Sei ancora allo Xell o già al FB?

  3. #3
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    Già freeboot...devo solo avviare la console...ora ho cambiato la disposizione del chip mi ha bootato una volta poi sempre sti lampeggi veloci poi normali e poi veloci...

  4. #4
    DrSchottky
    Guest
    Fai un Freeboot g2m.
    Se fallisce anche quello prova con la modalità WB4G.

  5. #5
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    Siccome uso autogg, nella creazione del freeboot devo selezionare "Glitch2m"? Se questa fallisce dove trovo questa modalità WB4G in autogg?
    Questa console non ha memorie windond ma samsung, al momento della creazione del freeboot autogg mi chiedeva di applicare le patch per memorie winbond...io non le ho applicate...ovviamente...per caso bisognava comunque applicarle?

    EDIT: credo di aver capito cosa significa WB4G: winbond4g...quella patch che mi chiedeva autogg giusto?
    Ultima modifica di mimmos82; 22-12-14 alle 23: 05

  6. #6
    DrSchottky
    Guest
    Prova prima un freeboot non winbond glitch2m, se ti partiva l'ecc questo dovrebbe funzionare.
    WB4G tienilo come ultima spiaggia.

  7. #7
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    da non credere, la sfiga mi assale!!! seguo i consigli di drschottky di flashare un freeboot con la patch glich2m...monto l'usb/reader...il pc non mi rileva la memoria della console....sma....no come un riccio...smonto rimonto tutto niente non riesco più a scrivere la nand della console...cosa posso controllare affinchè sia sicuro che non abbia fritto la console oppure e andato l'usb reader?
    ...è buon natale a me...

  8. #8
    DrSchottky
    Guest
    Incrocia le dita sperando di riuscire ad avviare almeno una volta e flasha la nand da homebrew.

  9. #9
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    pensavo di riflashare la nand retail e per poi sbatterci una ltu2 quando mi sono ritrovato in questa situazione...ora ho smontato tutto da sopra sperando fosse stato qualche corto ma nulla...ora aspetto che mi arrivi uno squirt 2.0 o roba del genere...se riuscissi come ha detto drschottky con quale homebrew devo riflashare la nand?

    EDIT: mi frusto da solo...simplynandflasher...e vai col tango....
    Ultima modifica di mimmos82; 23-12-14 alle 18: 19

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    400
    ma...risposta stupida...con le v6, che io sappia, i chip con 48mhz non bootano...perciò opta per squirt 2.0, tx proto o x360ace...io con gli squirt ho avuto degli ottimi risultati (3 - 5 cicli)

  11. #11
    Open Member L'avatar di gundam68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    659
    Chi l'ha detto che non vanno, fatte 2 ieri una 4 gb e una 250 gb e glicciak perfetto, con coolrunner rev.D.

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    400
    infatti ho scritto, che io sappia, proprio per mettermi in dubbio, dato che a me è sempre andata male con i matrix e squirt 1.2. buono a sapersi.

  13. #13
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    Gundam mi dici quali fix hai usato per coolrunner?

  14. #14
    Open Member L'avatar di gundam68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    659
    Ciao Mimmo, non ci sono fix particolari, uso timing 1.3, ponticello 3.2, jp chiuso, ovviamente via il cap, e metto cavo schermato lungo 36 cm, mediamente 3-4-5 glitch parte, non sono piu' rognose sono piu' brutte. XD

  15. #15
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da gundam68 Visualizza Messaggio
    Ciao Mimmo, non ci sono fix particolari, uso timing 1.3, ponticello 3.2, jp chiuso, ovviamente via il cap, e metto cavo schermato lungo 36 cm, mediamente 3-4-5 glitch parte, non sono piu' rognose sono piu' brutte. XD
    io invece avevo usato timing 4_3, ponticellato 3e2, jp chiuso e niente cap facevo solo reset corto e non schermato...proverò la tua configurazione

  16. #16
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,269
    Ma sulle V6 invece di devastarsi mentalmente, nn e' meglio togliere la resistenza r1minchia sul retro della motherboard?

  17. #17
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    Già fatto, ma avevo stesso problema...glitch del chip veloci...provero consiglio di gundam

  18. #18
    DrSchottky
    Guest
    Eppur ti ho detto cosa puoi fare...

  19. #19
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    Si lo so e ke ora ho messo da parte tutto...riprendero a fare prove dopo ste feste....poi non ho potuto riflahate per via del problema che il pc non mi rilevava più la nand della console...

  20. #20
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    Allora. Pure io ho avuto grattacapi. Per prima cosa ho posizionato il chip il più vicino alla cpu. Poi ho fatto tutto corto et voilà... su i punti sda vcc ho messo un filo più grosso. E la massa corta. Anche v3 ho usato un cavo grosso. Idem per post. Da li poi ho risolto in toto. Grazie a i consigli di qui dentro.
    mimmos82 likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=