www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rater R-Jtag ok, ma niente xell

  1. #1
    Membro L'avatar di BracingJoN
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    96

    Rater R-Jtag ok, ma niente xell

    Console: Jasper
    NAND size: 16
    Dashboard version: 15574
    CB version: 6754

    https://www.dropbox.com/s/qg8a0c2uo9...unner.png?dl=0
    Screen jrunner nand

    https://www.dropbox.com/s/x4ytp83xnm...nshot.png?dl=0
    Screen del rater

    Qui il log del rater:


    Descrizione problema:
    In pratica nonostante il rater sembra dirmi che la x si sia avviata a schermo non compare nulla, nè con hdmi nè con scart. Nessuna attivita di ROL verde.
    Ho provato moltissime combinazioni del dip lasciando 7 e 8 sempre ON, provato anche con e senza AUD_CLAMP riscrivendo la nand più e più volte stando attento alla spunta su aud_clamp e r-jtag.
    Senza AUD_CLAMP ottengo RRLOD dopo 5/6 cicli, quindi per ora sono tornato a fare test con aud_clamp.
    Provato anche tutte le combo possibili di voltaggi, ottengo il meglio con 1,8v.
    Lasciando perdere il rater ho provato anche a recuperare la cpu key tramite LAN quando il chip smetteva di lampeggiare di verde anche se a monitor non vedevo niente. Inutile perchè dalle impostazioni del router non vedo connettersi nulla se non il mio pc e quindi la chiave non veniva trovata.
    Testato anche la qsb posteriore come consigliato sul forum del team e tutto è corretto.
    Rifatte anche le saldature 2 volte (proprio staccando e risaldando tutto). Stesso risultato.
    Testati j2d2.1 e j2d2.2 a massa e ottengo 1.5kohm.

    L'unico mio dubbio è che possa essere un bad block ma magari dico una stupidata quindi chiedo a voi,
    quando scrivo la l'ECC la procedura va a buon fine ma ottengo sempre questo:



    Se avete idee e consigli vi ringrazio
    Ecco le poche foto che sono riuscito a fare questa mattina. nel caso ne aggiungerò altre:
    https://www.dropbox.com/sc/du3jjme8p...G9v4wws2_-eAba
    https://www.dropbox.com/sc/owm4qq6rz...etQtgCNDfeU7ha
    https://www.dropbox.com/sc/fee3w1y92...PEcUwatRuJrvea


    Prima di iniziare a far tutto la xbox funzionava in originale.
    Se rimetto nand originale funziona perfettamente.

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    E quando scrivi il dump originale non ti da errore di scrittura nel blocco 41 invece quando ci scrivi sopra l'ecc hai sempre questo errore?? Mmmmm. I most fail del rater sono 0xA0 (full fail) ma riguardano le varie prove con tutti i settaggi diversi?
    Ultima modifica di Babilozzo; 24-12-14 alle 01: 56
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Membro L'avatar di BracingJoN
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    96
    Ciao grazie per la risposta.
    Prima di tutto colgo l'occasione per farti/fare a tutti i miei auguri di buone feste
    Tornando al mio problema il log del rater riguarda tutti i 20 cicli di default con un'unica configurazione.
    Quando scrivo il dump originale mi da lo stesso errore in quel blocco.
    In ogni caso ho provato a rimappare quel blocco in posizione 3FFF, ovviamente il risultato del rater non è cambiato, e riesco ad avere E79 a schermo XD almeno compare qualcosa sullo shcermo XD
    vi chiedo già che ci sono:

    Con nand pro e questi 3 comandi:


    Nandpro nanddump1.bin: +w16 jasper_hack_aud_clamp.bin


    Nandpro nanddump1.bin: -r16 bb1.bin 41 1


    nandpro nanddump1.bin: -w16 bb1.bin 3FF


    ho rimappato il blocco.

    c'è una cosa che non mi quadra però, quando riprendo il mio dump della nand appena creato con nand pro (che un dump completo che in teoria dovrebbe essere gia patchato con audclamp e xell) e lo vado a riscrivere con jrunner noto che nella parte alta a destra di jrunner dove prima erano presenti i due quadratini per selezione "aud_clamp" e "r-jtag" ora è presente solo la voce "aud_clamp". come se la mia nand patchata non risultasse piu per r-jtag :/
    puo essere questo la causa del continuo e79?
    grazie


    Edito perchè rileggendo mi sono reso conto di non essermi spiegato bene.

    quello che ho fatto è questo :

    partendo da console con nand originale.

    1-leggo nand
    2-creo ecc spuntando "aud_clamp" e "r-jtag"
    3-scrivo ecc (ottengo errore al blocco 41)
    4-rileggo la nand (quindi gia patchata)
    5-con i comandi prima descritti estraggo il blocco 41 da jasper_hack_aud_clamp.bin (file creato in output da jrunner)
    6-lo rimappo nel dump gia patchato al blocco 3fff
    7-riscrivo la nand patchata con il blocco remappato.

    sempre e solo e79 a schermo. se non rimappo invece a schermo non caompare nulla (e nessuna attività sul rol)
    Rispecifico che quando clicco su "load source" in jrunner per caricare la nand gia patchata e rimappata "scompare" il quadratino "r-jtag" in alto a desra.
    grazie
    Ultima modifica di BracingJoN; 24-12-14 alle 16: 09

  4. #4
    Membro L'avatar di BracingJoN
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    96
    Uppo per comunicare che ho risolto, ero talmente convinto che il problmea fosse nella scrittura della nand che per tagliare la testa al toro ho dissaldato una nand da una scheda morta e la ho saldata sulla console su cui sto lavorando.
    Fleshata e al primo avvio xell istant
    Si può chiudere.
    Grazie!!

  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Pour parlé....
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=