www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By AtTiLa`

Discussione: Cobra Ode Impazzito

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    105

    Cobra Ode Impazzito

    Buonasera, avrei un problema col mio cobra ode.
    Quest'ultimo è stato smontato da una slim 2k5 perchè il cliente aveva aggiornato a 4.55 e non partivano più i giochi (ci voleva il disco di swap e si seccava per il procedimento). Il cobra ovviamente funzionava perfettamente dava solo errore.

    Oggi mi è capitata una slim 3k4 con firmware 4.40 (quindi i giochi partono senza swap), monto tutto e vado a testare il chip, qui iniziano i problemi.
    Prima di tutto non si aggiorna, mettendo nella chiavetta il file mcu del nuovo firmware 2.4 (provato anche con il 2.2 fixed) il led da rosso si spegne e non si accende più, così per bootloader e fpga.
    Non potendo aggiornare provo ad avviare e il PT funziona correttamente, in EMU la prima volta mi dava errore HDD , successivamente che non trovava il COBRA.DB quando invece era presente.

    Allo stato attuale mi dice di inserire HDD e quando lo inserisco la console si blocca e il led da rosso si spegne.

    Come devo procedere?
    Come mai non mi fa aggiornare?

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di damyx92; 28-04-15 alle 17: 14

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Non puoi mettere le ultime versione del firmware cobra su una 4.40 devi mettere le vecchie 1.6 altrimenti hai problemi.

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    105
    Dove posso reperire i vecchi firmware? QUale revisione posso inserire più aggiornata?

    Risolvo i problemi riscrivendo il firmware?
    Ultima modifica di damyx92; 28-04-15 alle 17: 34

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Ora non ricordo quale versione massima puoi installare sul 4.40 forse la 2.0 ma ti posso assicurare che se monti la 2.3 e la console non ha il 4.60 hai difficoltà tra le più disparate ci sono passato io quindi parlo per esperienza.

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    105
    Ho scaricato la mcu 2.0, ma non mi prende nulla. Sia bootloader 1.3 e mcu 2.0 il led da rosso si spegne e non fa più nulla. Ho provato il reset e l'unbrick ma non risolvo

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Hai seguito alla lettera l'installazione dei vari pacchetti?
    Bootloader,mcu,fpga1,fpga3??
    e se si hai provato a cambiare pendrive?

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    105
    Provato con 2 pendrive diverse.
    Ho aggiornato a 4.53 (il minimo per evitare lo swap), fatto il reset al cobra e quando metto la chiavetta con i file la console si blocca

  8. #8
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Hai controllato il flat che dal dongle esterno va al cobra?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    105
    Si il flat sembra buono, sto facendo altre prove.
    Ho un hdd da 160gb con circuito usb3 (quello degli hdd esterni) formattato in fat 32. Inserendo un update fa " rosso - spento - viola - spento" dura mezzo secondo e si spegne di nuovo.
    Mettendo all'interno dell'hdd i file per avviare il tutto mi dice che non trova il file cobra.db

  10. #10
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Vai allora fai altre prove... io prima di tutto verificherei il flat visto ke l' ODe è usato e non nuovo
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    105
    Ho controlalto il flat col tester in modalità diodo e non ci sono interruzioni, quindi dovrebbe essere buono

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    105
    Ho terminato ora gli update, l'fpga3 è stato un millisecondo e poi si è spento.
    Nuovamente problemi perchè con hdd collegato la console si blocca e non ci sono led accesi

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Lo metti prima o dopo l'accensione della console l'hdd?
    In quanto un paio di volte mi è capitato che lo dovevo mettere dopo altrimenti si piantava la console.
    Prova nel caso anche una pendrive al suo posto per escludere un problema di alimentazione.

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    105
    Prima di ogni cosa grazie a tutti per l'aiuto.

    Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    Lo metti prima o dopo l'accensione della console l'hdd?
    In quanto un paio di volte mi è capitato che lo dovevo mettere dopo altrimenti si piantava la console.
    Prova nel caso anche una pendrive al suo posto per escludere un problema di alimentazione.
    La pendrive la metto prima dell'accensione della console, ho provato anche dopo ma senza risultati

    Ecco ciò che ho fatto:
    Ho inserito il bootloader 1.3, successivamente ho inserito mcu 1.9 (pensando fosse il 2.0), il cobra l'ha preso.
    Accorto dell'errore ho inseito mcu 2.0 e l'ha preso, solo che dopo l'update ha cominciato a lampeggiare rosso per 5 volte.
    Ho provato il reset ma non va, al pc mi dice unknown device nonostante i driver installat

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Io intendevo per testare il cobra a console accesa se ancora non vede i file dentro all'hd o si blocca di provare a mettere anche solo quelli del cobra con nessun gioco in una pendrive.
    Ad esempio io uso una pendrive usb3 della kingston datatraveller 100 g3 da 32Gb per testare il corretto funzionamento del cobra dove all'interno sono presenti solo i file necessari e dove serve un gioco piccolo per escludere un problema di insufficienza di alimentazione per i normali hdd autoalimentati.
    damyx92 likes this.

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    105
    Ragazzi ho risolto tutto e ringrazio tutti per il supporto dato.

    Ho fatto il reset col punto TS3 e il pin 8 di U5 per 2 minuti.
    Fatto ciò ho inserito il bootloader 1.3 ---> mcu 2.0 ---> fpga1 --->fpga3 tutto effettuato con un hdd 160gb formattato in fat32.
    Dopo di ciò il cobra mi diceva che mancava il cobra.db e ho aggiornato al 2.1
    Bottloader 1.3 ---> mcu 2.1 ----> fpga1 -----> fpga3
    In seguito formattato hdd in NTFS e inserito tutti i file cobra (manager 1.6) e il db vecchio (non 2015), finalmente parte e si vede il led verde! I giochi partono perfettamente.

    Grazie ancora a tutti! Potete chiudere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=