Visualizzazione Stampabile
-
superslim con e3ky
Salve a tutti,
due giorni fa ho ricevuto la mia superslim con 3k3y modificata dal sito r**********s.
Il problema è che non ho ricevuto alcun disco con i file da mettere, tantomeno un foglietto che mi spiegasse come utilizzare la modifica!
Grazie al forum però ho capito molte cose e per questo vi ringrazio.
Tuttavia ad oggi, nonostante abbia seguito alla lettera le procedure indicate e nonostante gli innumerevoli tentativi non sono riuscito a far partire nessuna ISO. Quindi vorrei chiedervi alcune cose:
1) avviando in modalità emulazione e inserendo in mio HD con la iso dentro, nel menu foto non mi compare nemmeno la cartella disco di dati, è normale come cosa? o magari potrei aver sbagliato la ISO e quindi non compare proprio il menu?
2) sono senza telecomandino, quindi come faccio a capire che versione del firmware 3k3y ho installata? e soprattutto se ce l'ho installata perchè mi sta venendo il dubbio...
3) come faccio ad installare multiman? ho scaricato la iso dal sito di 3k3y ma mettendola nella cartella games dell'Hard disk non trova nemmeno quello!
HELP...grazie
-
Scusa... per vedere s ehai il 3key mi sembra piuttosto facile... hai il dongle esterno? Si? Allora hail il 3k3y
COme hai creato i game? Sicuro cheil disco boot usato sia supportato? E l' HDD?
Senza remote non puoi vedere la rev Fw installata sul 3k3y
-
Si ho il dongle esterno... Ma dico oltre alle componenti hardware come faccio a sapere se mi hanno installato il FW del 3k3y? Mi viene il dubbio perché non mi compare mai il menu disco di dati sotto la sezione foto!
Il game l'ho creato con isotool seguendo la procedura descritta nella sezione del forum.
Il disco boot è fifa 2011 e sto provando a far partire la ISO di fifa14, come faccio a sapere se il disco è supportato?
Per quanto riguarda l'hard disk ho provato con una pen drive Kingston da 16gb, un HDD della WD da 1 Tb e anche con un HDD da 500 Gb alimentato della Packard Bell...
-
Mi permetto di correggere in parte il mio amico Titty. Si può vedere il firmware del 3k3y anche senza Remote, però prima di tutto va visualizzata l'icona Disco Dati nel catalogo Foto. Dopodichè all'interno, oltre alla cartella col nome del tuo hdd, ci sarà anche un'altra cartella chiamata About, con tutte le info sul dispositivo ODE.
-
Ma il problema è che a me non compare mai l'icona disco dati...
-
Come l'hai creata la ISO? E' decriptata vero?
Comunque avrebbero dovuto fornirti maggiori dettagli loro, ma mi sa come lavorano...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zeruel85
Mi permetto di correggere in parte il mio amico Titty. Si può vedere il firmware del 3k3y anche senza Remote, però prima di tutto va visualizzata l'icona Disco Dati nel catalogo Foto. Dopodichè all'interno, oltre alla cartella col nome del tuo hdd, ci sarà anche un'altra cartella chiamata About, con tutte le info sul dispositivo ODE.
Vero... dimenticato... è che io avendo il remote non mi pongo questi problemi :)
Cmq se non ti vede nemmeno il disco è un problema sicuro del boot usato
-
Ma non è che nel HDD in cui metto la ISO devo mettere anche altri file di 3k3y?
-
R: superslim con e3ky
Citazione:
Titty
Cmq se non ti vede nemmeno il disco è un problema sicuro del boot usato
Ma su un video di YouTube ho visto che alcuni fanno partire la ps3 senza disco di boot, poi vanno al menu foto e compare il menu disco dati, e solo dopo aver selezionato il gioco aprono il coperchio e inseriscono il disco... Quindi siccome a me non compare proprio disco di dati non credo sia un problema di boot
-
Allora, su super slim è l ostatus del cassetto ad attivare l' emu... quindi partendo con il cassetto chiuso l' emu è attivo. Se non ti compare proprio nulla o è un problema di HDD... o dello stesso 3k3y
-
Ma quindi sul HDD devo mettere solo la cartella Games... O devo mettere qualche altro file che serve per far funzionare 3k3y?
-
Citazione:
zeruel85
Come l'hai creata la ISO? E' decriptata vero?
Comunque avrebbero dovuto fornirti maggiori dettagli loro, ma mi sa come lavorano...
Si ho provato sia con quella fifa14.dec.Iso modificando il nome cancellando dec , che con quella ISO che mi esce fuori dopo ISO crypto
-
se hai letto il tutorial non dovresti chiedere cosa inserire nella cartella games...
Se non ti compare il disco dati è un problema di HDD non riconosciut oo di problemi al Dongle USB o di flat.
-
Citazione:
Titty
se hai letto il tutorial non dovresti chiedere cosa inserire nella cartella games...
Se non ti compare il disco dati è un problema di HDD non riconosciut oo di problemi al Dongle USB o di flat.
ho letto il tutorial...infatti non chiedevo cosa mettere nella cartella games, ma proprio nell' HDD: se devo inserire qualche file necessario al funzionamento dell'emulatore...
-
Se fossero necessari file l' avrei scritto...
-
ho provato anche solo con la iso del multiman per vedere se magari sbaglio a creare la ISO... ma niente...non compare nulla ne in foto ne in gioco...ho provato con 3 HDD diversi...possibile che siano tutti incompatibili?
Proprio non riesco a capire...
-
RImandala a controllare....
-
Mi sa che mi conviene... Ho mandato un paio di mail al supporto ma loro mi dicono di leggere i procedimenti... Ora ho mandato un'altra in cui ho spiegato la situazione in dettaglio... Speriamo mi rispondono...
Vi terrò aggiornati, intanto grazie mille siete stati molto gentili!
-
Attenzione che il 3k3y su super slim a volte necessita di aprire e chiudere il vano disco una seconda volta anche dopo l'avvio e aver collegato l'hd esterno per visualizzare l'icona in homebrew.Ovviamente se tutto il resto è fatto ad ok.
-
Citazione:
FirebladeRR
Attenzione che il 3k3y su super slim a volte necessita di aprire e chiudere il vano disco una seconda volta anche dopo l'avvio e aver collegato l'hd esterno per visualizzare l'icona in homebrew.Ovviamente se tutto il resto è fatto ad ok.
Ho provato... Infatti c'è scritto anche nel tutorial di questa eventualità...
Ho provato anche inserendo nel HDD solo la ISO del multiman in una cartella Games ma niente nemmeno con quello...
Se non funziona nemmeno con la ISO del multiman che è al 100% sicura mi sa k c'è qualche problema serio vero?
-
Rimanda la consoel a RB e falla controllare
Scusa... il game originale funziona?
-
Citazione:
Titty
Rimanda la consoel a RB e falla controllare
Scusa... il game originale funziona?
Si, se accendo la ps3 con lo sportello aperto e poi inserisco il disco parte tranquillamente il gioco...
Se invece la accendo con sportello chiuso parte l'emulazione perché il gioco originale non lo legge, però non compare nemmeno la voce disco di dati
-
Citazione:
adrianoalfa90
Ho provato... Infatti c'è scritto anche nel tutorial di questa eventualità...
Ho provato anche inserendo nel HDD solo la ISO del multiman in una cartella Games ma niente nemmeno con quello...
Se non funziona nemmeno con la ISO del multiman che è al 100% sicura mi sa k c'è qualche problema serio vero?
Non è detto , da mi esperienza sul 3k3y prima di sbattere la testa al muro puoi fare altre prove , tipo aggiornare il fw al 2.07 con una chiavetta usb , cosi almeno sei sicuro di avere l'ultimo.Attenzione ai tempi però , perkè essendo tu senza remote dovrai pazientare un pò di più nei tempi di attesa, ti consiglio di dare una letta alle faq di aggiornamento sul sito 3k3y.Dopo puoi anche provare a cambiare la modalità di visualizzazione del menu iso , io dò per scontato che tu le iso le abbia messe dentro alla cartella "games" sull'hd.
Che sia sicura al 100% la iso del multiman non ne sono convinto in quanto è l'unica che consigliano di non installare.
-
Citazione:
FirebladeRR
Non è detto , da mi esperienza sul 3k3y prima di sbattere la testa al muro puoi fare altre prove , tipo aggiornare il fw al 2.07 con una chiavetta usb , cosi almeno sei sicuro di avere l'ultimo.Attenzione ai tempi però , perkè essendo tu senza remote dovrai pazientare un pò di più nei tempi di attesa, ti consiglio di dare una letta alle faq di aggiornamento sul sito 3k3y.Dopo puoi anche provare a cambiare la modalità di visualizzazione del menu iso , io dò per scontato che tu le iso le abbia messe dentro alla cartella "games" sull'hd.
Che sia sicura al 100% la iso del multiman non ne sono convinto in quanto è l'unica che consigliano di non installare.
Ora provo ad aggiornare il FW e vi faccio sapere...
Magari c'è una ISO sicura e leggera che posso scaricare per fare le varie prove?
-
Citazione:
adrianoalfa90
Ora provo ad aggiornare il FW e vi faccio sapere...
Magari c'è una ISO sicura e leggera che posso scaricare per fare le varie prove?
Per vedere se la legge va bene anche quella basta non la installi , per l'aggiornamento leggi qui, [url=http://k3yforums.com/viewtopic.php?f=32&t=12169]k3y Forums • View topic - 3K3Y, Updating your firmware -- What You Need to Know[/url]
-
Citazione:
FirebladeRR
Per vedere se la legge va bene anche quella basta non la installi , per l'aggiornamento leggi qui, [url=http://k3yforums.com/viewtopic.php?f=32&t=12169]k3y Forums • View topic - 3K3Y, Updating your firmware -- What You Need to Know[/url]
Ma qui parla di fare diverse operazioni sulla scheda sd del 3k3y...è un passaggio che devo saltare verooo?
Devo passare direttamente alla fase in cui si mettono i file sul HDD giusto?
-
Citazione:
adrianoalfa90
Ma qui parla di fare diverse operazioni sulla scheda sd del 3k3y...è un passaggio che devo saltare verooo?
Devo passare direttamente alla fase in cui si mettono i file sul HDD giusto?
Quello che interessa a te è da qui in avanti "UPDATING TO THE LATEST FIRMWARE", chiaro che diamo per scontato che chi te l'ha venduta lo abbia programmato e quindi è solo un update da fare.
-
Citazione:
FirebladeRR
Quello che interessa a te è da qui in avanti "UPDATING TO THE LATEST FIRMWARE", chiaro che diamo per scontato che chi te l'ha venduta lo abbia programmato e quindi è solo un update da fare.
E posso saltare la fase di caricamento del file fpga che nella versione 2.07 non c'è? Mi è arrivata due giorni fa, credo che almeno quello sia aggiornato...
-
Citazione:
adrianoalfa90
E posso saltare la fase di caricamento del file fpga che nella versione 2.07 non c'è? Mi è arrivata due giorni fa, credo che almeno quello sia aggiornato...
Fpga non cambia dalla 2.02 se non erro quindi puoi saltarla.
-
Allora ho fatto l'update alla 2.07... Per sicurezza ho fatto anche il passaggio del file fpga... Ma niente... Non mi da il menu disco dati ne con la ISO del multiman ne con la ISO di fifa14 che ho creato...
Ora mi restano due tentativi: provare con altre ISO che mi sto procurando e provare con un altro disco di boot...
Poi mi arrendo! Vi tengo aggiornati
-
Citazione:
adrianoalfa90
Allora ho fatto l'update alla 2.07... Per sicurezza ho fatto anche il passaggio del file fpga... Ma niente... Non mi da il menu disco dati ne con la ISO del multiman ne con la ISO di fifa14 che ho creato...
Ora mi restano due tentativi: provare con altre ISO che mi sto procurando e provare con un altro disco di boot...
Poi mi arrendo! Vi tengo aggiornati
Se hai messo il gyo.db nell'update e disco di bot che usi è compreso nella lista ird ,non è il disco di boot il problema , restano due cose hd (sempre meglio uno alimentato esternamente ) e malfunzionamento del 3k3y(ma per vedere l'errore senza remote dovresti smontare la ps3 e vedere il led di debug del 3k3y).
-
Hd non credo perché ho provato con tre tipi diversi di cui uno alimentato...
sia la ISO che ho di fifa sia il multiman non vanno... Aspetto le altre ISO e vediamo che succede...
-
Scusa,una domanda. Ma il tuo hdd esterno viene alimentato dal 3k3y?
Se la risposta e' SI il tuo problema sta nell'HDD e nella sua formattazione,che mi auguro tu nn abbia fatto da windows.
-
Citazione:
The Pusher
Scusa,una domanda. Ma il tuo hdd esterno viene alimentato dal 3k3y?
Se la risposta e' SI il tuo problema sta nell'HDD e nella sua formattazione,che mi auguro tu nn abbia fatto da windows.
Che intendi per alimentato dal 3k3y? Se Vuoi dire che è collegato al dongle esterno allora Si...
La formattazione del hd l'ho fatta da Windows... Da dove dovrei farla?
-
L'Hard disk quando la console e'accesa, e' alimentato? Ha una qualche luce?
-
Citazione:
The Pusher
L'Hard disk quando la console e'accesa, e' alimentato? Ha una qualche luce?
Ho provato con una pen drive Kingston da 16gb...
Un hd della WD da 1 Tb non alimentato e adesso che mi ci fai pensare devo controllare se si accende la lucina...
Un hd Packard Bell alimentato..
Poi ho provato anche con un'altra penna formattata in fat32 ma nulla...
-
Quello che vuole capire lui e se l'hd che hai provato o uno di quelli oltre ad essere collegato al dongle e attaccato alla 220v o autoalimentato.
Il 3k3y lavora male sia con chiavette varie sia con gli autoalimentati anche se usi 2 prese usb.
Inviato dal mio GT-I9505G con Tapatalk 2
-
Citazione:
FirebladeRR
Quello che vuole capire lui e se l'hd che hai provato o uno di quelli oltre ad essere collegato al dongle e attaccato alla 220v o autoalimentato.
Il 3k3y lavora male sia con chiavette varie sia con gli autoalimentati anche se usi 2 prese usb.
No no, voglio capire se attaccato al dongle, il suo hdd ha i led accesi per essere chiaro.
Infatti, se ci fai caso, con qualsiasi errore il 3k3y nn alimenta le periferiche collegate al dongle
-
Si vero, ma non e chiaro anche se ha provato un hd alimentato esternamente, poi se il 3k3y e in errore per vedere senza remote l'unico modo sono i led di debug,ma io punterei piu sull'hd visto che in stock mode funziona.
PS. Ma si sa se ha su il 3k3y vecchio o la revisione R?
-
Citazione:
FirebladeRR
Si vero, ma non e chiaro anche se ha provato un hd alimentato esternamente, poi se il 3k3y e in errore per vedere senza remote l'unico modo sono i led di debug,ma io punterei piu sull'hd visto che in stock mode funziona.
PS. Ma si sa se ha su il 3k3y vecchio o la revisione R?
Allora, ho provato anche con un HDD alimentato per fatti suoi (attaccato alla 220) ma niente...
Per quanto riguarda l'hdd non alimentato le lucine si accendono normalmente...